Profumo di biscotti..


Non so perchè una ricetta cosi' semplice mi dia cosi' tanta soddisfazione! Eppure quando faccio i biscotti mi sento davvero meglio, anche se forse il merito è di questa piccola fuga da lui, perchè respirare la sua aria e la sua quotidianeità mi fa sempre sentire piu' vicina a lui. Passeggiare per le strade della città con lui che mi abbraccia è sempre una cosa fantastica per me, soprattutto quando anche la cornice ci mette del suo: una bella giornata d'inverno, freddissima ma piena di sole, Perugia mai mi era sembrata cosi' bella. Ancora troppi i curiosi accorsi per documentare il tremendo fatto che ha portato la città in prima pagina, troppe telecamere che cercano di mostrare una realtà che non c'è, troppa voglia, la mia, di viverci. Tornata a casa mia per affrontare la tristezza e il pensiero di affrontare la Capitale domattina all'alba, ho fatto 4 teglie di biscotti. Risultato: sono praticamente invasa, non so piu dove metterli. Alcuni cosparsi di granella di zucchero, altri immersi per metà nel cioccolato fondente, altri ancora persi nell'incertezza del loro destino. Chissà come finiranno? Consigli?
Sperando di esservi mancata in questi giorni di assenza, vi auguro buona settimana!!
ps: ricetta dei biscotti uguale uguale alla pastafrolla usata per la crostata di mandarini, l'ho solo stesa a circa 5mm di spessore, tagliata con il tagliabiscotti, spennellata con poco latte e infornata a 180° fino a colorazione.

Commenti

Lory ha detto…
E' passata la tristezza bimba dolce??? :-))
Bellissimi i tuoi biscottini,bravissima!!!
ReJecT ha detto…
Biscotti biscotti!!! i biscotti anche i piu semplici danno sempre una grande soddisfazione!
Io devo rifarli... li abbiamo finiti.. ma sto ancora decidendo quali fare!
Monique ha detto…
anche tu amore a distanza eh?! come ti capiscoooooo sigh sob!
Cuocapercaso ha detto…
I biscotti fanno passare ogni malinconia, per cui il mio consiglio per finirli è ...mangiarli!! tanto poi c'è la palestra...no??
;-))

Grazia
Benedetta ha detto…
@lory è passata un po' di tristezza, mi tengo impegnata devo fare tantissime cose ed impararne molte di piu'! Ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole!!un abbraccio forte!;)

@elisa, stavolta ne ho fatti davvero una marea non so tuttora dove metterli..non vedo l'ora di vedere quali scegli di fare!

@monique, grazie di essere passata, non è proprio a distanza, lui studia da un'altra parte e quando ci sono le lezioni ci vediamo solo il fine settimana..è dura, ma..quant'è bello quando torna e lo rivedo?:)

@grazia, aaaaaaa la palestraaa..ho promesso è vero!!
un abbraccio!!
che bello scoprire il tuo blog!!!
Benedetta ha detto…
gnocchetto, che bello scoprire il tuo! grazie di essere passata, spero di "rivederti" presto!
Serena ha detto…
Bentornata alle ricette! ;-)
Un bacio.
Sere
Benedetta ha detto…
grazie sere! pasticciare in cucina è un antistress molto efficace!:)
un abbraccio!
nightfairy ha detto…
Quanto hai ragione, i biscotti fanno passare tutti i malumori!Anche col mio amore ci vediamo poco, causa suo lavoro molto impegnativo, però é bello ritrovarsi anche pochi attimi..Un bacino!

p.s.: se non sai che fine far fare ai biscotti, la mia pancia ha una capienza estesa!
Benedetta ha detto…
ahah nightfairy! io vorrei assaggiare i tuoi biscotti!!
per l'amore conta piu' la qualità del tempo che si passa insieme che la quantità..no?;)
un abbraccio!
Tommaso Troni ha detto…
Ciao,
non ci conosciamo ma condivido sicuramente la tua passiamo per una bella teglia di biscotti di pasta frolla.

Questi sono quelli che ho preparato io a Natale da regalare ai bimbi dei miei amici http://blog.ricettesegrete.it/tag/cavallini
CoCò ha detto…
La gioria dei biscotti di frolla sta tutta nella loro semplicità, come fare il pane e vederelo crescere. Fare i biscotti è un poco ritornare bambini non come certi bambini di oggi però che (senza loro colpa) pensano che i biscotti nascano inscatolati al supermercato
Benedetta ha detto…
@silvia Ciao, benvenuta da queste parti!

@coco, quando ero piccola dietro i tarallucci del mulino bianco c'era la ricetta per farli da soli! e beh, io sono la prova vivente del fatto che mangiare gli impasti crudi non fa male!:)

cmq, mie care, tutto questo postare ricette non va bene eh!! sto mangiando biscotti su biscotti e di questo passo diventerò una cicciona!!
Impastare ha per me un forte effetto rilassante e anche consolatorio quindi capisco la tua produzione industriale di biscotti :-)) Fanne dei sacchettini e regalali a chi ti vuole bene. Vedrai che soddisfazione! Un abbraccio, Alex
Benedetta ha detto…
Alex, devo dire che mi hai dato un'ottima idea, visto che ieri sera ero in coma sul divano in preda alla famosa sindroma da "pancia (troppo) piena" !! Oltre a far contento qualcuno preserverò anche la mia salute!:)
un abbraccio!
Bellissimo questo blog.Ciao alla prossima

Post più popolari