I Pepatelli Molisani



Archiviata questa prima parte delle vacanze di Natale, eccomi di ritorno insieme a un pochino di sole (almeno dalle mie parti..). Vi ringrazio per gli auguri che mi avete lasciato tra i commenti e via mail, e chiedo scusa per l'assenza ma, come sapete, la wireless cittadina che figurava tra le tante promesse elettorali è ancora lontana e mi sono connessa con la chiavetta praticamente rubata al mio zionzo...il che mi precludeva di stare connessa un'ora a scrivere un post come si deve. In realtà avrei una marea di foto da farvi vedere, perchè nell'ultimo periodo abbiamo cucinato con gli stessi ritmi (e le stesse quantità) di una famiglia di obesi americani; la settimana prima di Natale mi sono controllata, ma 24,25,26 e 27 ho dato il meglio di me.:-) Non posso resistere alla lasagna di mia nonna, che non è una lasagna normale, ma presto la vedrete con i vostri occhi. Babbo Natale è stato generoso con me, mi ha portato la wii (evidentemente ha saputo che sono cresciuta con il Nintendo...), un biglietto per un concerto, un po' di soldini e un libro. 
Come sempre all'alba del 29 dicembre, ancora non si sa cosa faremo a capodanno, festa odiosa, in cui sembra che tutti siano condannati a divertirsi per forza, cosa che, vista la scarsità di proposte decenti qui intorno, risulta piuttosto difficile. Ogni anno a settembre diciamo di prenotare per andare da qualche parte, ma poi non lo facciamo mai... E al 29, come dicevo, ancora siamo in cerca di idee straordinarie... che solitamente dal cielo non piovono mai!

Passiamo al cibo va, lo so che questi biscottini ve li avevo già proposti l'anno scorso...pero' mi sono talmente divertita a farli con la mia nonnina un po' di tempo fa, che queste foto meritavano di essere mostrate a tutti! I pepatelli sono dei biscotti a base di mandorle e miele che facciamo ogni anno per Natale, insieme a molti altri che vi mostrerò prossimamente, in largo anticipo sul Natale 2009...

La ricetta la trovate qui, è proprio la stessa...ma vi prometto che domani arrivera' qualcosa di nuovo! 



Commenti

Günther ha detto…
è molto bella questa preparazione del molise in genere si conosce poco
Unknown ha detto…
Tesora!!!! rieccoti:)
Che bella l'ultima foto, mi piace un sacco!!
I biscottini non li conoscevo ma mi sanno tanto di tradizione che non possono passare inosservati, li segno subito.
Io allora sono proprio senza speranza perchè non so che fare a Capodanno fino...fino...a Capodanno appunto:S

Baciuzzi:)
Barbara Palermo ha detto…
Benedetta io l'anno scorso non ti conoscevo ancora... ergo per me è nuovissima la tua bella ricetta dei pepatelli... vado a leggermela, per intanto piacere di averti ritrovo ed un augurio speciale per la fine d'anno!
Bellissima ricetta!!!! e bUOn 2009!!!!!!!!!!
Fra ha detto…
Ciao Benedetta sono contenta che il tuo Natale sia trascorso sereno e gioioso...per capodanno se ti consola neanche noi sappiamo bene cosa faremo ;D Questi biscotti sono eccezionali
Un bacio grande
Fra
MilenaSt ha detto…
Ho scoperto da poco i pepatelli con somma goduria ed ora che ho la tua ricetta, sono felice perchè, tempo permettendo posso provare a replicarli.
Baci e Buon 2009
Sara B ha detto…
ehiiiiiii tu! non pensare che avrei lasciato scappar via un anno intero senza farti prima un bel po' di auguri ;-)
hai perfettamente ragione sul capodanno: ho scritto un post simile proprio poco fa eheheheh ;-)
un abbraccio!
Moscerino ha detto…
i pepatelli? ma come i pepatelli??? noi vogliamo vedere il panettoneeeeeeeeee!!! :))

Post più popolari