mercoledì 14 novembre 2007

Niente paura!


oggi volevo postare una ricetta carinissima, ho iniziato a scriverla ma non ce la faccio. Stamattina mentre andavo a Roma sotto la pioggia, ho iniziato a pensare seriamente alla mia vita, e soprattutto al fatto che sto crescendo, veramente troppo troppo in fretta. E non ho nemmeno il tempo di vedere se sto facendo bene, se sto costruendo quel che voglio, se lo sto costruendo come voglio e con chi voglio. No, non sono una che vuole avere sempre tutto sotto controllo, solo che..ho il diritto di cercare di mettere insieme piu' mattoni possibile e come voglio io. Ne ho parlato con la mia amica storica, lei dice che si sente ancora piccola ma che forse vuole sentirsi piccola. Io mi domando se in tutto questo adoperarmi per il mio futuro, restera' qualcosa, o forse, qualcuno. Sono innamorata, non ho alcun dubbio su di lui. Ma se non fosse lui? Se cosi' presa da lui non vedessi chi è davvero giusto per me? Se dopo aver costruito la nostra storia giorno dopo giorno una mattina si svegliasse e mi dicesse che ormai siamo cresciuti in modo diverso? Secondo lei invece il punto è che rendersi conto che qualunque cosa fai, anche la piu' banale ha conseguenze enormi sul tuo futuro, mette proprio una gran paura. Forse ha ragione lei, ora che lo leggo. Il tempo passa e nessuno puo' farci niente, ma le paure sono tante. Sbagliare, per esempio. Se sbaglio? Se non sarò abbastanza brava in quello che testardamente ho scelto di fare? Se dovessi deludere qualcuno a cui tengo?Se qualcun altro dovesse ferirmi tanto come già successo in passato? Poi la conclusione del nostro discorso: "abbiamo comunque una certezza, tu per me e io per te. ;)" E poi, mentre tornavo da Roma, un altro grande aiuto. Niente paura.
Ce la posso fare..



...A parte che gli anni passano per non ripassare più e il cielo promette di tutto ma resta nascosto li dietro al suo blu; ed anche le donne passano qualcuna anche per di qua,qualcuna ci ha messo un minuto qualcuna è partita ma non se ne và. Niente paura, niente paura, Niente paura ci pensa la vita mi han detto così…Niente paura, niente paura, niente paura si vede la luna perfino da qui. A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire; Non sò se son peggio le balle oppure le faccie che riescono a fare. A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire. Niente paura, niente paura, Niente paura ci pensa la vita mi han detto così…Niente paura, niente paura niente paura si vede la luna perfino da qui. Tira sempre un vento che non cambia niente, mentre cambia tutto sembra aria di tempesta.Senti un pò che vento forse cambia niente, certo e cambia tutto sembra aria bella fresca. A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare. Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento. Niente paura, niente paura, Niente paura ci pensa la vita mi han detto così…Niente paura, niente paura, niente paura si vede la luna perfino da qui. Niente paura, niente paura.
(Luciano Ligabue, Niente Paura)

5 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Niente paura: crescere fa questo effetto! ti stai chiedendo se stai crescendo, se lo stai facendo secondo giusti canoni? bhè...sai una cosa ...la maggior parte delle tue coetanee questa domanda non se la fa proprio...e sai cosa vuol dire? che tu PENSI! e non è una cosa proprio cosi' scontata, sai? è il primo vero passo per crescere. E crescere in maniera cosciente e consapevole. Per cui continua cosi': i dubbi, le domande che ti poni sono importanti. Io non ho ancora smesso a 33 anni! :-)) l'importante è non diventare succubi o ossessionati dai dubbi, ma di sfruttarli per capirsi...
Scusa...mi sono dilungata...ero in fase meditativa... ;-)
ciao
Grazia

stefano ha detto...

io ne ho trenta e a volte me la faccio anche io quelle domande ma poi penso al presente e seguo quello che mi viene da dentro (l'istinto?).
Sono single quindi magari o anche meno pensieri (o forse di piu') sui rapporti interpersonali.
Una cosa è certa piangersi addosso e farsi mille domande non serve, vai avanti e fai delle scelte la vita è una, e niente è per sempre :) (era una pubblicità? pero il senso è quello dai..)

Sere ha detto...

Chi non si pone queste domande?! Io sono quasi alla soglia dei 30. In questo momento sono innamoratissima, ho il mio lavoro, la mia quasi sicurezza economica; insomma non mi manca davvero nulla ma a volte mi ritrovo a pensare se tutto continuerà ad esser così.. PER SEMPRE.. Non è possibile dare risposte a questo genere di domande, si può solo FARE il possibile per fare in modo che le cose rimangano così come sono!!
L'importante è VIVERE e non SOPRAVVIVERE!.
Buona giornata.!
Sere

Dolcezza ha detto...

@Grazie: stai scherzando, io VOLEVO che ti dilungassi!grazie per le tue parole,sono in anticipo sulla crisi stile "ultimo bacio" vero?:) oggi lo rivedo va',quello ci sta sempre bene!

@stefano: non preoccuparti, piangermi addosso non è nelle mia abitudini, solo che ogni tanto all'improvviso mi fermo e dico:"oh, sei quasi grande lo sai? stai andando bene?traiettoria giusta?" e la risposta non è mai una certezza ma: "eh..speriamo di si!!"

@sere: grazie di essere passata di qua e avermi lasciato le tue parole di conforto!cmq non per darmi delle arie :) ma non credo che siamo in molti a farci delle domande!!come diceva anche grazia la maggio parte delle mie coetanee pensano molto a cosa fare stasera, cosa mettersi e come attirare l'attenzione..(mica tutte eh..) forse anche per questo quell'amicizia finita è andata cosi'..eravamo davvero troppo troppo diverse nel vedere la vita..

grazie a tutti
un abbraccio
Benedetta

roxele ha detto...

...molti sogni dovrai vederli finire ma tu difendili e non aver paura, la luna si vede anche a 40anni...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte biscotti oggi non si mangia primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla confort food formaggio mandorle pasta di zucchero pistacchio ristoranti brunch frutta gnocchi home made insalate merenda noci pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia autunno basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme mousse pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca bicchierini burro cene condimenti creme etsy marmellata melanzane miele semifreddi trasferte Terni bloggheanno carote cioccolato bianco contorni crema fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa piccola pasticceria sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce broccoli cacao cannella carpaccio collaborazioni conserve creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena pasticceria peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale