giovedì 22 novembre 2007

Lumaconi, Ansia e Voglia di Shopping


Ieri (ma anche stamattina non c'è male!) mentre io divoravo i biscotti, l'ansia divorava me. Ho fatto una incredibile scoperta: la prossima settimana finirà nel mese di Dicembre!! Arrgh! Il che ovviamente ha fatto scattare con largo, larghissimo anticipo, l'angoscia profonda per i miei due esami, maledetti, che come sempre ormai da quando ho iniziato l'università, mi rovinano il periodo favoloso del Natale. Cerco di trasformare questa tremenda agitazione in grinta per concretizzare lo studio, ma per ora il risultato è che sono solo nervosa e un po' schizzata. Quindi ho deciso di rendervi partecipi del mio stato d'animo, nella speranza di rilassarmi prima di ripetere un altro po' di allegre malattie (!!). Tra le tante cose che potrebbe tirarmi su di morale e farmi rilassare me ne vengono in mente solo due a portata di mano: n° 1: fare un dolce, ma il mio stomaco chiede irrimediabilmente una pausa da qualsiasi tipo di zucchero, cioccolata o cremina varia.. n°2: uscire nel tardo pomeriggio (a cervello ormai fuso, quindi, ma con tanta soddisfazione per la fruttuosa giornata di studio!) e darmi a un'oretta di godurioso shopping compulsivo, che, per la gioia di mamma, mi fara' tornare a casa con l'ennesimo paio di scarpe!! Quale bene materiale puo' farmi meglio di un paio di scarpe? Eh, nessuno, non c'è niente da fare. Tra le mie tante farneticazioni tra queste pagine, ormai state iniziando a conoscermi un pò (a proposito, grazie di cuore, mi fate sentire come la piccolina del "gruppo", quindi la piu' coccolata!) ma quello che non sapete è che sono un'Esperta di moda. Ebbene si, con tanto di lettera maiuscola. :) Vengo reclutata e litigata da fidanzato, zie, amiche e parenti varie come consulente di shopping in interminabili pomeriggi o giornate per negozi in cui, io, puntualmente, non compro mai niente per me. Loro pieni di buste, bustine, pacchetti e con quella tipica espressione che dice "beh, domani sera subito mi metto il maglioncino nuovo" oppure:"..ma che affare quei pantaloni!!" o ancora:"che soddisfazione..in proporzione ho speso pochissssimo!!" . Ed io invece, niente. Che frustrazione! Per cui me ne torno a casa, sconsolatissima, e tiè, mi faccio un piatto di pasta consolatorio. Carboidrati a cena?! Sii, carboidrati a cena! Tanto se non compro niente, posso anche aumentare di una taglia no? Chi se ne accorge? Ah, ma oggi!! Oggi no, oggi l'affare lo faccio io, oggi troverò qualcosa per me..
Lumaconi consolatori di Gragnano con crema di piselli e speck
per la crema di piselli vi rimando alla "vecchia" vellutata di qualche giorno fa. Ho semplicemente saltato la pasta molto al dente in un tegame con la crema di piselli, portato a cottura, aggiunto un po' di parmigiano precedentemente fatto a scaglie. Direttamente sui piatti ho completato con una julienne di speck passata qualche minuto in una padella antiaderente, per farlo diventare leggermente croccante ma senza fargli perdere il gusto, che tanto mi piace.
ps: so che le opzioni le ho messe io, ma per favore basta votare per acquagym!! Sono terrorizzata! :)
ps2: Grazia, sono una schiappa, oggi è giovedi' e ancora non sono andata in palestra...

11 commenti:

Sere ha detto...

Sono serviti a tirarti su il morale!? Credo proprio di si... Semplici e a quanto sembra, gustosissimi!.
Bacio

stelladisale ha detto...

ma dai, io odio comprare vestiti e provarli e girare per negozi... avrei bisogno di una consulente ma che mi porti tutto a domicilio :-)
mi hai fatto morir dal ridere con l'acquagym, anche io sto scegliendo qualcosa da fare in palestra

elisa ha detto...

"dai dai..con la calma si risolve tutto!!"Così mi diceva mia madre quando ormai non mi rimanevano unghie a furia di mangiarle!!Anche io ero come te prima di ogni esame..spero che vada tutto bene..in bocca al lupo!
Ottimi i lumaconi..
Baci

Dolcezza ha detto...

@sere, la pasta fa sempre bene!! un po' meno ai miei fianchi!!:)

@stella, che bellezza vederti qui! Se ti interessa io sono molto piu' brava a consigliare cose giuste agli altri che a trovarne per me..spero solo che stasera vada meglio!

@elisa, speriamo, sono davvero importanti questi due esami!!Crepi il lupo!!

Cuocapercaso ha detto...

Carissima, allora...per la palestra non ti preoccupare: per quella c'è sempre tempo! ;-)
per l'acquagim...ma dai? sta vincendo quella opzione? io votavo per "palestra"!! ;-))))
E per l'ansia pre-natalizia da studi universitari...ci sono passata anche io, ti capisco fin troppo bene!! Non ci pensare, studia e rilassati...quando poi il giorno arriva... ti lanci!anzi ti tuffi proprio ad occhi chiusi!
..per lo shopping...mmmm...dovro' chiederti diversi consigli!! come per esempio...qual'è il colore piu' di moda per questo inverno? il viola?
Baciotti,
Grazia

NB, la tua pasta è favolosa, la provo!

Melmo Staff ha detto...

Complimenti per il pezzo...mi hai fatto fare quattro risate !
Ma precisamente quando hai gli esami ?
Io, a distanza di qualche anno, ricordo con affetto l'appello per i fuori corso all'università, sempre intorno al 15-16 dicembre...un fiatone che non ti dico per arrivarci,ma poi tutta vacanza fino al 6 gennaio !
Che bei tempi...forse ti sembrerà impossibile, ma queste ansie le rimpiangerai !

Sul sondaggio ho votato tennis, perchè rilassa e perchè si sta fuori.
Certo mi dirai d'inverno non è il massimo...ma basta scaldarsi ed il resto vien da se !

Marco

Dolcezza ha detto...

@grazia cara, io ce la metto proprio tutta e pregusto il "dopo" ogni anno accademico spero di non dover usare l'appello natalizio perchè è uno stress!invece poi devo sempre soffrire fino all'ultimo!! Per i consigli, chiedi pure senza ritegno: bravissima, il viola è molto di moda ques'inverno, ma anche il grigio, in tutte le gradazioni ma sopratutto il grigio perla, chiaro e molto chic. :))

@marco, benvenuto e grazie dei complimenti (ad una donna fanno seeeempre piacere!) sono contenta di averti fatto fare 4 risate, di questi tempi fa sempre bene! La data dei miei esami scusami, ma per scaramanzia, non la dico a nessuno!!probabilmente rimpiangerò tutto ma non l'appello di dicembre!!


cmq, non so se riesco ad andare per negozi perchè mi ha chiamato un amico ed era un po' triste, quindi mi ha detto di uscire e portarlo per vetrine mi sembra un po' una cattiveria!! :))

Cuocapercaso ha detto...

Grigio perla...bene...adesso vado alla ricerca di qualche bel maglioncino con pantalone abbinato...merci! ;-)
...adesso mi sono ricordata di essere stata l'unica a presentarsi ad un esame il 31/12 di molti anni fa...con l'aggravante che, essendo l'unica, il prof mi ha interrogata per circa 2 ore!!! na' tragediaaaaaaaa!!

baci
Grazia

Melmo Staff ha detto...

...hai ragione, ma come ho fatto a dimenticare la scaramanzia pre-esame ?
Figurati che io non lo dicevo neanche a me stesso allo specchio !
Ma tu fidati...e goditi l'università !


Marco.

ginoilsalumiere ha detto...

Questi esami di m***a non finiscono mai!

Dolcezza ha detto...

@Grazia mi raccomando eh, fai begli acquisti..ieri mica sono riuscita eh!mannaggia mannaggia!in compenso sono stata a casa con il mio amico e ho fatto la pizza!

@marco, mi fido. Ma tanto la strada è ancora lunga!:)anche se il tempo vola,mi sembra ieri che facevo la maturità!

@gino, benvenuto! No, gli esami non finiscono mai, non è tanto rassicurante o..forse si?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte oggi non si mangia biscotti primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla formaggio mandorle pasta di zucchero ristoranti brunch confort food frutta gnocchi home made insalate merenda noci pistacchio pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca autunno burro cene condimenti etsy marmellata melanzane miele mousse semifreddi trasferte Terni bicchierini carote contorni creme fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce bloggheanno broccoli cannella carpaccio cioccolato bianco collaborazioni conserve crema creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca piccola pasticceria ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise cacao calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo pasticceria patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale