giovedì 29 novembre 2007

Lavori in Corso


..Premesso che il mio naso è molto più piccolo e io sono molto molto moooolto più carina..grande fermento oggi nella nostra casetta, passate le nubi dei giorni scorsi, stasera grande cena con i colleghi (non miei ovviamente!). Sabato sera invece, cena piu' informale con i miei amici e gli amici del mio lui, per vedere la partita. Il menù di stasera è stato approntato stamattina alle 7, prevede un antipastino/appetizer, ben 3 primi ( la lasagnetta di verza e bitto e un risotto zucca e burrata, ai quali poi abbiamo dovuto affiancare una lasagna rossa perchè uno degli invitati "non mangia verdura cotta"..BAH!) un secondo di carne con 2 contorni e, udite udite, 2 dolci. Le mie competenze sono l'antipasto e i dolci. Per questi ultimi ho attinto dal libro di Santin, ma, lo ammetto, poichè io sono sempre quella sotto esame che non ha tutto questo tempo per fare altro oltre che studiare, avevo pensato di fare qualcosa del tipo "minimo sforzo-massima resa", voilà le Flan di cioccolato caldo, classico intramontabile che non tradisce mai. Invece, si, va bene il flan..però.."Ho comprato quelle belle coppe da martini, non c'è niente che ci puoi mettere dentro?" dice mamma. Lei fa la vaga, ma sa benissimo che Santin ci mangerebbe anche la pasta nei bicchieri da martini... Io ci provo lo stesso, faccio la vaga anche io e cerco di afferrare il libro prima che lo afferri lei.."Mah, mamy, non credo proprio che ci sia qualcosa di adatto alla situazione, ce n'è solo uno con la meringa magari non piace a tut..." Zac!! Apre il libro sul cappuccino goloso profumato al cardamomo.. "Che ne dici di questo?? Me lo faaaaaai amore? L'ho visto stanotte quando mi sono svegliata...!" E non vale così. Sono io l'insonne di casa. Questo è gioco sleale. Comunque, per adesso ho sciuramente alcune ore per studiare, visto che l'ho spedita a cercare il Cardamomo! :)

Avete qualche consiglio ( a parte fingere un rapimento-lampo!) ?

10 commenti:

Elisa - Basilico&Co. ha detto...

Ehh le mammee!!
Beh buona preparazione della cena.. e prima buono studio! =)
Io invece sono al lavoro da un'ora e già vorrei andarmene..
non ce la faccio più!

Dolcezza ha detto...

io invece, come si puo' vedere dalla mia perenne presenza sul blog, sono mooooolto concentrata!!ripeto due righe e mi butterei dalla finestra!! argh..!!

Cuocapercaso ha detto...

ehehehe consiglio: FARLO!!!! E poi passare la ricettina alla tue amiche blogger!!!!!!!!!!!!

Baci
Grazia

Dolcezza ha detto...

Grazia, dopo la litigata devo per forza dirle di si..cmq ti stupiro' con i miei effetti speciali, domani lo posto (sempre che si trovi il cardamomo!!)!

monique ha detto...

ma è sfruttamento!!ribellati!no dai scherzo...la mia mousse al limone come la vedi?nei bicchieri da martini è bellina!!oppure una minicheesecake tipo quella ai cachi di fiordizucca..?

Dolcezza ha detto...

@monique, non c'è niente da fare, ormai ha deciso i dolci.vuole quelli. cmq la tua mousse al limone la proverò quanto prima!!



ps: aggiornamento allucinante: il cardamomo ha invaso i supermercati italiani.. :\

Elisa - Basilico&Co. ha detto...

ma io non lo trovo e si che lo sto cercando da tempo.. mi piace da mettere nel vin brulè!

Sere ha detto...

evvaiiiii... nel mio caso, di solito è il contrario... sono io che chiedo a mamma di prepararmi qualcosa di speciale, soprattutto quando si tratta di dolci...
Com'è andata con la preparazione?
Smack

nightfairy ha detto...

Sara andato tutto bene scommetto! :) Buona domenica!

Cuocapercaso ha detto...

Un saluto ed un augurio di una buona domenica sera alla mia cara amica!
baci
Grazia

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte biscotti oggi non si mangia primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla confort food formaggio mandorle pasta di zucchero pistacchio ristoranti brunch frutta gnocchi home made insalate merenda noci pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia autunno basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme mousse pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca bicchierini burro cene condimenti creme etsy marmellata melanzane miele semifreddi trasferte Terni bloggheanno carote cioccolato bianco contorni crema fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa piccola pasticceria sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce broccoli cacao cannella carpaccio collaborazioni conserve creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena pasticceria peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale