Lavori in Corso


..Premesso che il mio naso è molto più piccolo e io sono molto molto moooolto più carina..grande fermento oggi nella nostra casetta, passate le nubi dei giorni scorsi, stasera grande cena con i colleghi (non miei ovviamente!). Sabato sera invece, cena piu' informale con i miei amici e gli amici del mio lui, per vedere la partita. Il menù di stasera è stato approntato stamattina alle 7, prevede un antipastino/appetizer, ben 3 primi ( la lasagnetta di verza e bitto e un risotto zucca e burrata, ai quali poi abbiamo dovuto affiancare una lasagna rossa perchè uno degli invitati "non mangia verdura cotta"..BAH!) un secondo di carne con 2 contorni e, udite udite, 2 dolci. Le mie competenze sono l'antipasto e i dolci. Per questi ultimi ho attinto dal libro di Santin, ma, lo ammetto, poichè io sono sempre quella sotto esame che non ha tutto questo tempo per fare altro oltre che studiare, avevo pensato di fare qualcosa del tipo "minimo sforzo-massima resa", voilà le Flan di cioccolato caldo, classico intramontabile che non tradisce mai. Invece, si, va bene il flan..però.."Ho comprato quelle belle coppe da martini, non c'è niente che ci puoi mettere dentro?" dice mamma. Lei fa la vaga, ma sa benissimo che Santin ci mangerebbe anche la pasta nei bicchieri da martini... Io ci provo lo stesso, faccio la vaga anche io e cerco di afferrare il libro prima che lo afferri lei.."Mah, mamy, non credo proprio che ci sia qualcosa di adatto alla situazione, ce n'è solo uno con la meringa magari non piace a tut..." Zac!! Apre il libro sul cappuccino goloso profumato al cardamomo.. "Che ne dici di questo?? Me lo faaaaaai amore? L'ho visto stanotte quando mi sono svegliata...!" E non vale così. Sono io l'insonne di casa. Questo è gioco sleale. Comunque, per adesso ho sciuramente alcune ore per studiare, visto che l'ho spedita a cercare il Cardamomo! :)

Avete qualche consiglio ( a parte fingere un rapimento-lampo!) ?

Commenti

ReJecT ha detto…
Ehh le mammee!!
Beh buona preparazione della cena.. e prima buono studio! =)
Io invece sono al lavoro da un'ora e già vorrei andarmene..
non ce la faccio più!
Benedetta ha detto…
io invece, come si puo' vedere dalla mia perenne presenza sul blog, sono mooooolto concentrata!!ripeto due righe e mi butterei dalla finestra!! argh..!!
Cuocapercaso ha detto…
ehehehe consiglio: FARLO!!!! E poi passare la ricettina alla tue amiche blogger!!!!!!!!!!!!

Baci
Grazia
Benedetta ha detto…
Grazia, dopo la litigata devo per forza dirle di si..cmq ti stupiro' con i miei effetti speciali, domani lo posto (sempre che si trovi il cardamomo!!)!
Monique ha detto…
ma è sfruttamento!!ribellati!no dai scherzo...la mia mousse al limone come la vedi?nei bicchieri da martini è bellina!!oppure una minicheesecake tipo quella ai cachi di fiordizucca..?
Benedetta ha detto…
@monique, non c'è niente da fare, ormai ha deciso i dolci.vuole quelli. cmq la tua mousse al limone la proverò quanto prima!!



ps: aggiornamento allucinante: il cardamomo ha invaso i supermercati italiani.. :\
ReJecT ha detto…
ma io non lo trovo e si che lo sto cercando da tempo.. mi piace da mettere nel vin brulè!
Serena ha detto…
evvaiiiii... nel mio caso, di solito è il contrario... sono io che chiedo a mamma di prepararmi qualcosa di speciale, soprattutto quando si tratta di dolci...
Com'è andata con la preparazione?
Smack
nightfairy ha detto…
Sara andato tutto bene scommetto! :) Buona domenica!
Cuocapercaso ha detto…
Un saluto ed un augurio di una buona domenica sera alla mia cara amica!
baci
Grazia

Post più popolari