Vellutata di piselli e disillusioni..
In un momento di pausa, ieri, mi sono ritrovata a leggere una rivista. Si, una di quelle riviste femminili alte piu' di un testo universitario, 600 pagine di vestiti, borse, scarpe e luoghi inarrivabili (almeno per ora..!). Oltre a questo però, c'era anche un articolo che ho trovato molto interessante: sostiene che tante donne vivono, parallelamente ad una brillante e perfetta vita coniugale, una vita extraconiugale, molto spesso con un ex fidanzato dei tempi del liceo, o dell'università, o qualcuno che avevano mollato per sposarsi causa inaffidabilità. Ora, che ve lo dico a fa', anche tanti mariti di queste donne hanno una storia di sesso magari con la segretaria, con la collega, o con una ex fidanzata, magari, in una sorta di valzer del silenzio-assenzo. Lasciatemi rimanere ingenuamente turbata da tutto questo: non mi sconvolge il tradimento in sè, non sono cosi' antica e perbenista, ma il beneplacito consenso che due coniugi si concedono a vicenda per ritrovarsi poi a letto insieme "con una marcia in piu'". Ecco io mi chiedo, come fai a trovare eccitante che tuo marito ti mostri a letto quel che ha fatto con la sua amante? Non c'è piu' nemmeno il buon gusto di nascondere l'infedeltà? Io non credo nel matrimonio perchè non ne ho ancora visti di veri e sinceri, ma questo mi sembra francamente un po' eccessivo. Vuol dire questo essere adulti?
..vellutata di piselli
ho fatto rosolare a fuoco basso in due cucchiai di olio e un pò d'acqua uno scalogno tagliato sottile.Quando si è appassito ho aggiunto i piselli, ho fatto insaporire, ed ho portato a cottura con un bicchiere d'acqua calda. Ho passato al mixer a immersione aggiungendo via via un po' di latte (scremato), servito e mangiato. Era ottima, leggera e dietetica. Volendo si puo' aggiungere del basilico che sta benissimo con i piselli, dei rapanelli crudi tagliati sottili sottili che contrastano con il dolce della vellutata oppure una julienne di bacon croccante!
Commenti
Concordo con il tuo turbamento...ma...che rivista era??? roba da matti...
ciao,
Grazia
il servizio era su elle, che secondo il mio modesto punto di vista, è una bellissima rivista molto diversa dalle altre femminili che ci considerano come tante "quaqquaraqua'" che vanno solo dal parrucchiere, a fare shopping e a spettegolare con le amiche..
il mio turbamento quindi era sensato!non sono un'aliena!
La vellutata la gradisco molto però! :-p
Facciamoci un paitto di questa vellutata che è meglio ;-))
un abbraccio!
complimenti!
proverò a emularti
per ora il mio livello è decisamente più basso, ma la passione è esplosa da poco :-D
http://www.cookingshop.it/site/ricette/ricetta.asp?idr=139
ciao e grazie per l'ispirazione