Il mio Tuics ©


Lo so che questo è un colpo basso, a cosi' poco tempo dalla prova costume e sopratutto, per quanto mi riguarda, a cosi' poco tempo dal giorno in cui dovrò indossare un abito aderentisssssimo, ma vi avevo promesso una seconda versione dei millionaire shortbread e non posso rifilarvela quando arriverà (finalmente) l'afa estiva. Sfido chiunque a pensare al tris biscotto-cioccolato-caramello senza associare il mitico twix: se è vero, come vi dissi quando proposi  i tegolini, che da piccola non mangiavo merendine, non posso dire lo stesso per questo biscottino ipercalorico. Ancora oggi quando sono davanti alle macchinette faccio una gran fatica a trattenermi :-). Per questo ho pensato di rifarlo, e il mio Tuics© ha riscosso notevole successo. A casa del mio lui un vassoio con circa 20 pezzi è finito in una sera;  qui persino la Supermum, che in genere non ama i dolcidolci, è diventata una grande fan. 


Gli ingredienti sono gli stessi della versione classica, l'unica differenza è che ho usato la mia classica pastafrolla con un pizzico di fleur de sal, invece che quella dello shortbread. Stendete la pasta su un foglio di carta forno, in un rettangolo piu' regolare possibile e rifilate bene i bordi. Mettere in frigorifero per circa mezz'ora, poi tagliate dei bastoncini larghi circa 1,5cm e lunghi piu' o meno 6-7cm (poi resta una questione di gusti!), metteli su una teglia rivestita di carta forno e di nuovo in frigo. Nel frattempo scaldate il forno a 180° (io uso per la frolla ventilato+sotto/sopra), cuocete i biscotti per circa 10 minuti, finchè non sono ben dorati. Fate raffreddare, scaldate il caramello al microonde se è troppo denso e aggiungete una noce di burro, mettete in una sac a poche e distribuite delle righe per tutta la lunghezza del biscotto. Mettete in freezer e preparate la glassa con il cioccolato fondente o al latte e poco burro, sciolti insieme a bagno maria. Quando i biscotti saranno ben freddi e la glassa fluida, tuffateli nel cioccolato e lasciateli asciugare su una gratella posta sopra un foglio di carta forno. Servite rigorosamente a coppie :-) 

Commenti

Alice ha detto…
il mio snack preferito in assoluto!!!!
sbavo..
bravissima!!!!!!!
Giulia ha detto…
Okkei, e siam due a sbavare!!!
Unknown ha detto…
ma è bellissimo! ci metterei il tuo nelle macchinette! bacio
°Glo83° ha detto…
accidenti, è un colpo basso sì!!!!!! però direi che ne vale proprio la pena!! per il momento mi limito a mangiarlo con gli occhi, ma se potessi.... ;) bellissimo!!!
Cey ha detto…
Anche meglio degli originali =)
Raffi ha detto…
sicuramente più buoni degli originali... super golosiiiiiii
piccoLINA ha detto…
Io li adoooooro!!!!!!
Braverrima!
ma è stupendo!!!!! e sicuramente anche buonissimo!!
Serena ha detto…
Bellissimi .... e posso solo immaginare quanto buoni!!!!!! Li proverò sicuramente! Bravissima!!!
Golose Ricette ha detto…
mmmmmmmmmm... se potessi!!!!!!!
Pamirilla ha detto…
Che figata.....si può dire figata? L'ho detto...;)
chebbbbuono
Acquolina ha detto…
che buoni!!!! io ci provo a stare a dieta ma come si fa???
Olga ha detto…
Possono avere più spesso questi "colpi bassi"???? bravvìissima!!!
Mio marito ne mangia un quintale di twix...voglio provare a farli!!!!vienici a trovare sul nostro blog!eli
Simo ha detto…
Deliziosi!!!!!!!!!!!
Memole ha detto…
Questa è una vera e propria golosità...
Anonimo ha detto…
Spettacolari! Che buoni!
Titti ha detto…
Il tuo Tuics batte la versione industriale 10 a 0!Goloso! Bacioni, Titti
Cranberry ha detto…
i tuics! :D
Anche io li mangio spessissimo!Anche prima della prova costume!
Saretta ha detto…
Al liceo avevo eprso la testa per un pallavolista della scuola che mangiava sempre il twix(e che non mi si filava di pezza, ovviamente)!Beh, ora che sono nell'età della ragone...meglio questi tuics!!!bacione
Claudia ha detto…
Oddio che buoni i twix!anzi...tuics! Eh, eh, perchè di sicuro la versione home made sarà di gran lunga più golosa di quella comprata, piena zeppa di conservanti!Però non si fa così, io che provo a fare la dieta e tu che ti presenti con questi dolcetti goduriosi...e adesso chi resiste più?!
Unknown ha detto…
meravigliosa ricetta
! mi viene l'acquolina in bocca! complimenti :)
Nepitella ha detto…
e chi se ne frega del costume :) buonissimi!!!
Meris ha detto…
Ma quanto sei brava! Non ti conoscevo ma sei veramente un'artista. Complimenti. Buona giornata
lo81 ha detto…
Chi se ne importa della prova costume, io di questi tuics me ne mangerei una decina!!

Post più popolari