Il Momento di Scegliere da Che Parte Stare...
Giusto un secondo per farvi vedere che ci sono ancora, che il blog esiste e che anche se al momento da queste parti non stiamo mangiando cose tanto rilevanti da farvele vedere, ci arriva comunque lo zucchero al cervello :-) cosa che non si può dire accada per tutti. Infatti lo scorso anno, mentre io e molte altre persone, senza infrangere alcuna legge (come che so, sfruttamento della prostituzione minorile, tanto per dirne una a caso) e in modo totalmente gratuito, impiegavamo il nostro tempo per raccogliere le firme necessarie per avere non uno, ma ben tre referendum abrogativi, molte persone stipendiate profumatamente dai cittadini si intrattenevano in altri modi, piu' o meno legali. C'è chi si batte perchè non tornino le centrali nucleari e chi invece usa un volo di stato per andare a vedere una partita di calcio (pure brutta, tra l'altro). C'è chi si batte perchè l'acqua resti un bene comune e chi ribatte che a quelli di sinistra l'acqua non serve perchè tanto non si lavano. C'è chi si batte perchè la legge resti uguale per tutti e chi invece si sbatte diverse signorine (magari pure minorenni, dicevamo prima, sempre a caso), prima di metterle in parlamento (o in regione).
Sta a voi decidere chi vi rappresenta di più.
Chi si batte per i diritti di tutti o chi batte e basta. Perdonatemi per la brutalità, ma è davvero insostenibile sentire ogni giorno come siano derisi e non considerati tutti gli sforzi che abbiamo fatto e stiamo ancora facendo per eliminare queste tre leggi abominevoli! Il Referendum è un pilastro della democrazia, cercare di evitarlo, sconfessarlo e spingere i cittadini a non andare ad esprimere la loro opinione su qualcosa di cosi' importante è un atto gravissimo contro l'intera Nazione.
Avete sentito dire che il governo ha fatto marcia indietro sul Nucleare? NON E' VERO! Se non esprimiamo il nostro dissenso palesemente, cioè votando SI al referendum, il prossimo anno il programma nucleare riprenderà esattamente come ora lo stanno provvisoriamente lasciando.
Non importa che la ricetta sia stupefacente, importa che ci aiutiate a diffondere l'iniziativa,
a pubblicizzare il Referendum che il nostro governo sta boicottando con tutti i mezzi a disposizione
(e sono davvero moltissimi!).
Fate un pesto con le erbe aromatiche del terrazzo, una frittata con le uova che vi regala qualcuno e gli asparagi che avete colto domenica, una pasta con il pelati che avete fatto quest'estate!
Prendete spunto dal Blog di Lisa, lo sapevate che si può cuocere l'uovo in lavastoviglie? ;-)
Contiamo su di voi!
12-13 Giugno
Scegli la Democrazia
Vai a Votare!
Commenti
Un abbraccio
@marti, :-) unpo' brutale, lo so, pero' mi vengono certi nervi! questo fatto che tutti avrebbero un prezzo mi manda fuori di testa, un paese intero lavora onestamente dalla mattina alla sera e poi è costretto a vedere che non molta meno fatica si arriva piu' lontano..e che palle!
@sere, eeeeh l'ho visto si, purtroppo! Stavo per sfondare la tv quando Lupi ha detto che il governo è in prima linea perchè la legge sia uguale per tutti. Fosse stato in studio Lilli gli avrebbe tirato uno dei suoi tacchi12..:-)
l'uovo in lavastoviglie lo trovi qui
http://cucinaeco.wordpress.com/2010/12/22/la-cottura-delle-uova-in-lavastoviglie-lavaggio-normale-60-65%C2%B0/
un bacio a tutte!
Grazie per il bel post
fra
Un bacione e buona domenica
Sabrina&Luca
ho appena aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
Buona domenica!