Diverso da chi..?
La cosa piu' triste è che non mi sono stupita. Mi sono ritrovata di nuovo a fissare il monitor del pc con un'espressione tra lo schifato e lo sconvolto, questo si, ho rivisto il video del suo intervento un paio di volte prima di rassegnarmi al fatto che fosse successo davvero, ma stupita, quello no. Ed è la cosa piu' grave, perchè significa che la sua volgarità, quella che ha tentato di trasmettere all'Italia con tutti i mezzi a sua disposizione, ci ha davvero assuefatti. E si allarga purtroppo a macchia d'olio, con i suoi programmi televisivi, con i reality infarciti di personaggiucoli che diventano i modelli a cui aspirare, con il suo stile di vita grottesco e scorretto. Mi dispiace essere a corto di sinonimi, ma volgare è la parola piu' calzante per descrivere questo premier. E' volgare proporre alle nuove generazioni un modello di scorciatoie, fatto di ragazze belle e disponibili che dopo un calendario senza veli diventano ministro, e di ragazze non belle e non disponibili che vengono insultate anche in un modo un po' asilostyle, della serie "zittatucheseibrutta". E' volgare considerare le belle ragazze a propria disposizione per passare il tempo libero, cosi' come è volgare far credere alle ragazze che per affermarsi basterà curare il corpo e utilizzarlo nel modo piu' opportuno. E' volgare incarnare un ideale sessista, in cui l'uomo occupa il posto di comando e le donne "basta pagarle". E' volgare insultare. Le donne, i gay, gli ebrei, i disabili, chiunque. Sopratutto da una posizione come la sua, di potere ma anche di responsabilità, perchè quando si rappresentano una sessantina di milioni di persone, bisognerebbe ricordare che le parole sono importanti. E che il giorno dopo saranno su tutti i principali quotidiani del mondo, pronti a deridere l'italiano medio che si rivede, non so assolutamente come, in B., e che, non so assolutamente come, è pronto anche a rivotarlo alle prossime elezioni. Visto mai dovesse arrivare per tutti una marocchina minorenne per passare le serate? Ma le donne, donne, come fate a votare uno cosi'?
Trovo che sia assolutamente appropriata la raccolta dimostrativa organizzata da Gaia e Norma, per manifestare il dissenso e il disgusto provato nei confronti delle dichiarazioni del premier. C'è una parte, almeno una parte, di questa Italia, che è stufa di queste continue affermazioni sessiste e omofobe. Non sono un'amante di slogan e proclami, come non ho apprezzato il "meglio con le escort che gay" non ho apprezzato nemmeno i tanti "meglio gay che B." di cui tanta gente si è riempita la bocca. Come se essere gay fosse un problema minore rispetto ad essere mafioso, ladro, disonesto e pedofilo. Purtroppo in questo paese, ma anche in tanti altri, essere gay è un problema per chi lo è perchè esistono persone come il presidente del consiglio, che si sentono migliori sulla base del nulla. Avete visto il film "Diverso da chi"? Quando Pietro confessa a Remo di essersi innamorato di una donna, lui gli risponde disperato che non gli importa se si è innamorato di un uomo, una donna o una giraffa, il problema è che è qualcun altro.
Insalata di finocchi, arance e salmone con cipolla rossa e pinoli.
Pulite un finocchio dalle foglie esterne, tagliate la base e affettatelo sottilmente con una mandolina. Mettetelo a bagno in acqua, ghiaccio e bicarbonato per renderlo croccante (e pulito). Tagliate con la madolina anche un quarto di cipolla rossa o un cipollotto. Pelate a vivo due arance: tagliate entrambe le calotte in modo che una vi faccia da base, con un coltellino affilato eliminate la scorza avendo cura di togliere anche la parte bianca. Prelevate gli spicchi ad uno ad uno, metteteli in una ciotola e spremete lo "scheletro" per raccogliere il succo. Tostate i pinoli per qualche minuto in un padellino antiaderente e asciugateli bene con la carta assorbente. Sciacquate i finocchi, asciugateli e metteteli nella ciotola con le arance e le cipolle, condite con poco sale, olio e pepe. Tagliate a listarelle il salmone affumicato. A questo punto potete impiattare come in foto, completando con un cucchiaio della marinata sul salmone e i pinoli tostati, o aggiungere il tutto nell'insalatiera, condire e servire.
Commenti
Freschissima e profumata la tua insalata, con quella ci rifacciamo la bocca!
Bacioni da Sabrina&Luca
Ti abbraccio e segno la ricetta
Non mi sono mai sentita rappresentata da questo omuncolo che si crede un grande solo perchè coi soldi può comprarsi tutto. Ma se puoi comprarti i lecchini, il vero rispetto non lo si ottiene così.
E se oggi ne dicesse un'altra delle sue, (chessò, i bambini malformati ci costano troppo" o robe così)io non mi ci arrabbierei nemmeno.
Non è assuefazione è che semplicemente ho capito che lui (da bravo piazzista) dirotta l'attenzione dove decide lui.
Meglio incavolarsi per una frase sconcia che dargli del porco utilizzatore finale, traviatore di minorenni.
Ma tu pensa se finalmente gli si chiedesse conto della sua squallida politica degli ultimi 2 anni!? Quello si che lo metterebbe in grande difficoltà.
Discorso a parte è quello sulle donne (che lo ammirano e/o votano) io credo che là in mezzo ci siano quelle che hanno il mito del mito (ovvero l'uomo forte) e pure un bel gruppetto che ambirebbe trarre vantaggi da queste sue devianze sessuali.
Si perchè nessuno ha avuto il coraggio di dirlo, è lui ad avere le devianze non gli omosessuali(cosa diremmo di un nonno che va con la nipotina adolescente?). Queste donne mi fanno pena perchè si prostituiscono ai microfoni senza manco pigliar la marchetta
non è un male, né minore né maggiore, punto e basta!
grazie per il bel post, sono tornata ora da una riunione interminabile a scuola, stasera aggiorneremo l'elenco. e scusate se non siamo state tempestive, ma non ci aspettavamo così tante adesioni in così poco tempo.
è proprio vero che la misura è colma.
Io vivo all'estero ed è sempre una vergogna, aprire il giornale e trovare certe affermazioni...
Se facciamo una rivoluzione, io torno!
Barbara
Non conoscevo il tuo blog e sono felice di averlo scoperto ora grazie al contest di Gaia e Norma anche se di sicuro sarebbe stato meglio non avere bisogno di questa manifestazione di dissenso contro l'ennesimo sproloquio triviale e odioso di B.
Grazie per le tue belle parole!
solo adesso il tuo intervento è desideravo proprio ABBRACCIARTI!!!
Condivido e sottoscrivo ogni parola e grazie d'averle scritte!
baci