Il periodaccio continua, farei anche a meno della nostalgia... oltre all'ascesso al dente ho avuto anche una reazione allergica con conseguente orticaria, da qualcosa non ancora ben identificato, sembra un farmaco antinfiammatorio...Ero piena di bolle, non vi dico che schifezza! In piu' abbiamo avuto qualche problema logistico con la nosta Tata che si è rotta la caviglia e stiamo cercando di trovare qualcuno che si prenda cura di lei e della Supernonna, ma non è molto semplice...ci vorranno dei viaggi frequenti almeno un finesettimana si e uno no...
In tutto questo dovrei riuscire a far entrare il tempo per studiare e andare a fare l'esame settimana prossima, stare a dieta stretta visto che ho preso ben due chili e non ho molte magliette taglio impero, fare un po' di palestra...Nel frattempo vi propongo questa semplice variazione sul tema, e visto che questa sara' l'ultima ricetta con un alto contenuto di calorie che posterò, godetevela! Basta fare l'impasto di burro, zucchero e albumi, aggiungete poi la farina mettendone da parte circa un cucchiaio (25g). Dividete ora in due il composto, in una parte aggiungete la farina rimanente, dall'altra 25g di cacao amaro. Mettete poi il composto in due sac a poche e mettete in frigo una ventina di minuti. A questo punto inserite le due sac a poche in una piu' grande, mettete una bocchetta a stella e fate uscire il composto bicolore. I primi potrebbero venire un po' bruttini, ma basta prenderci mano e verranno perfetti!
Ringrazio Morettina che mi ha dato un premio, il premio Punto d'Arte della Vita! Grazie Cuochina!;)

36 zollette di zucchero:
buoni questi biscottini... ti invidio, io un posto del cuore come questo non ce l'ho...
Che cac...mi hai fatto piangere, ho pianto l'altro giorno per questo ed ora ancora!!!, mi sembra che quello che leggo mi appartiene é una identica pagina della mia storia...ci incontriamo prima o poi io e te????sento che abbiamo in comune alcune cosette.
Per consolarmi mi prendo questi dolcetti, per un po' non ho il coraggio di farli perche io di chili ne ho da perdere 4 QUATTRO, mannaggia, non mi posso neanche consolare con del cioccolato nero fondente.
Ti abbraccio con affetto *_*
@giorgia, io spero tanto di potermelo tenere..
@mariii...speriamo di incontrarci presto, magari da te :) io devo perdere almeno i due che ho preso, e sara' dura, visto che mangerei una intera vaschetta di gelato, tanto sono triste..uff! forza e coraggio!
meraviglia delle meraviglie..io non ce l'ho un poso così purtroppo..quanto mi piacerebbe..ma da quando non vivo più a milano anch'io dormo tutta la notte di fila e adesso che andando al lavoro vedo le colline toscane fuori dal finestrino è tutta un'altra cosa...
i biscottini sembrano una favola e non mi pare siano neppure così complicati, proverò!!!
baci
E' sempre difficile lasciare i posti del cuore... ma la cosa bella è sapere che presto ci ritorneremo!!!
Un bacio grande e bentornata...
via con la dieta... (unica nota stonata).. io sono a + 3 kg ;-(
noooo daiii non fare così! non esser triste! vedrai che tutto si risolve: affrontane una alla volta, se possibile ;-) in bocca al lupo carissima!
@monique, i luoghi in cui siamo influenzano la nostra vita piu' di quanto crediamo..i biscottini sono facilissimi, provali!!
@sere, il punto è proprio che non so se ci potro' tornare..:( e la dieta è una tristezza in piu'!
@sapa, ieri sera sono venuta a pg da Lui, appena ho parcheggiato è venuto giu' il diluvio universale, sembrava fossi caduta in mare vestita..!e stamattina quando sono ripartita c'era il sole! prossima volta che vengo mi metto a naso insù in piazza e cerco il terrazzo con i piatti sulla ringhiera!:) poi suono..
Salutino ^__^
Anche qui c'è aria di chili da perdere.. la costante della mia vita! Ma quando vedi posti belli come il tuo, te ne freghi del resto.. Ciao!
Ehi bimba su di morale,le nuovole passano e così il tempo,in men che nn si dica sarà ancora esate tu tornerai nel posto del tuo cuore ;-)
Per l'allergia,stessa cosa è successa a Sara e stessa cosa le è successa prendendo un anitinfiammatorio,però purtroppo a lei questa forma allergica nn è ancora passata,è sotto esami staremo a vedere ;-)
Un abbraccione grande grande a te nonna e tata vamolà ;-))!
Ora che convivo, sarà banale, ma il mio posto del cuore è la mia casa... non c'è luogo che mi faccia sentire più tranquilla e rilssata. Posso aver passato anche la più pesante delle giornate che non appena vi entro mi sento subito più risollevata!
Bellissimi i biscottini, me ne passeresti duo o tre per favore?
Un bacio e buona giornata! ;D
@morettina, ;) un abbraccio!
@quasimamma, allora forza, mettiamoci sotto!
@lory cara, ho letto recentemente su un giornale che queste allergie sono in aumento, ma Sara ha preso l'antistaminico?perchè senza è difficile che passi,o cmq ci vorra' piu' tempo..poi se è anche lei sotto esame sai che stress...! un abbraccione forte, grazie!
@camomilla, sai che pur senza convivere, da qualche settimana mi sono accorta anche io che quando sto con lui mi sento a casa?Sensazione bellissima ma profondamente disarmante..almeno per me..! un abbraccio!
Questi biscottini sono spaziali!!!
dolcezza,
sai che fò? t'abbraccio forte forte, perchè la terapia dell'abbraccio funziona con la cummaredda ci abbracciamo sempre e anche con cibula, anche se una cosa temporanea e solo virtuale, aiuta :)
come dice lory, il tempo passa, e tra poco sarà di nuovo estate e sarà di nuovo il posto del cuore
mi copio la ricetta :)
e ti bacio :*
Bentornata cara! Mi dispiace che il periodo "sfigato" prosegua, spero passi presto!
Gustati questi biscotti come consolazione!
Il posto del cuore anche se siamo lontane è sempre dentro di noi e riaffiora nelle serate tristi d'inverno, con qualche lacrima ma con tanta gioia.
Buon rientro e via la tristezza!!!!
@francesca, grazie ;)
@dolcetto, speriamo davvero che passi presto sto periodo! un abbraccio!
@claudia, grazie mille, gli abbracci fanno sempre bene, anche virtuali!
@pizzicotto, hai proprio ragione, mi mancherà tanto..!
Craggio stellina!
Stiamo tutti vicini che tutto si supera e la tristezza poi se ne va...
Imboccallupo x tutto!
Bacioni
saretta
@saretta, grazie, crepi e un abbraccio anche a te!
gli inconveniente estivi capitano sempre ma solo a guardare questi tuo biscottini deliziosi passano in secondo piano!
un bacioneee lalla
Gli antistaminici li continua a prendere,perchè ogni tanto si gonfia a mo di palloncino,gli esami sono quelli per le allergie ;-))
aahahahhahahha quanto sei matta :-)) quando torni su chiamami! ci dobbiamo strafogare da sandri :D
Tesoro!!!!!!!!!!!!
Ma ciao, sono tornata!!!
Come sto scrivendo un pò dappertutto, non ero poi così pronta a questo ritorno alla "normalità" ma mi sono ritrovata catapultata e non posso di certo esimermi, sigh...:-(
Ho letto il tuo post e accidenti.... stavi quasi riuscendo a farmi piangere. Sarà la malinconia che mi accompagna da stamattina, sarà che riesci sempre a descrivere quello che ti passa per la testa in maniera così perfetta che....ecco lo sapevo...
Mi spiace per il periodaccio che stai attraversando, spero passi in fretta. Se ti può consolare ti mando tutta la carica positiva che riesco a racimolare;-)
Un abbraccio, e se posso, prendo un biscottino, magari mi aiuta a tirarmi un pò su.
Smacckete
ciao,
deve essere davvero speciale questo luogo e anke bello.
mmm... buoni questi biscotti devo farli assolutamente.
baci baci veronica
Ciao Dolcezza, sto un po' meglio...incominciata la scuola sono arci occupata con i bimbi, accompagnare, andare a prenderli,seguire i compiti e tutto quello che ne consegue, il ritmo oramai é preso.
Grazie sei molto gentile
un abbraccio veloce, corro a finire di impacchettare il mio operato.
@sapina, devo venire in incognito, come glielo spiego a Lui che sei amica di blog se lui non sa del blog? mumble mumble...:)
@sweetina, era oraaaaaaaaa! adesso non sparire di nuovo chiaroooo?! sono in serbo mille ricettine light per riprenderci dai bagordi estivi..
@lory, eeeeeeeh anche gli esami allergici so' stressanti saaaaa'!! :) un abbraccio a te e lei!
@lalla, chocolate, vanno provati si si si! :)
@mariluna, sono contenta che va meglio!forza e coraggio, un abbraccione!
Dolcezza mia che nostalgia vero? ma questo luogo esiste davvero quindi pensa solo a quando tornerai di nuovo !!!! Io ho le stesse sensazioni di quando passavo parte delle vacanze da nonna....non posso più tornarci perchè è stato venduto tutto..... ;-) capita........ i tuoi biscottini sono un dolce preludio a meravigliosi giorni che verranno ancora da trascorrere tutti insieme in quella casa da dove con i piedini nudi scendendo la scaletta raggiungi il tuo mare....è una certezza ;-) un bacino Pippi
complimenti ho gironzolato tra le tue ricette,ottime buon fine settimana
mi ha commosso il tuo brano sulla casa...ti auguro di trovare tutto come lo hai lasciato quest'anno.
ora passando ai biscottini...."mettere le due sac a poche in una più grande.."??? e dici che dopo un po' si prende la mano e vengono bene? a me pare una cosa difficilssimaaaaa!
li voglio provare assolutamente
grazie
buon fine settimana
Speciali questi biscottini .... la casa del cuore! ... quanto ti capisco... Un bacio Laura
Mi dispiace per tutto quello che è successo, ma questi dolcetti sono davvero consolatori.
Il mio premio può aiutarti a risollevare il morale?
Baci
complimenti boscotti delizioni e buon blogger compleanno
ciao vorrei molti dolci al cioccolato dimenticavo io non mangio dolci né a colazione ne nella ricreazione di classe......
@anonimo, scusami ma non ho mica capito bene! vuoi che faccia un dolce al cioccolato per te? Per iniziare a mangiare dolci a colazione e ricreazione? :-)
Posta un commento