mercoledì 18 giugno 2008

Luci a Zurigo! (e sullo shopping!)

Decreto ufficialmente il successo e la benauguralità della Cena degli Azzurri! E vi ricordo anche che, poichè siamo ancora in corsa per il titolo Europeo, "con gli azzurri davanti alla Tv" va avanti...eccome se va avanti!Quindi se eravate scettici, distratti o svogliati, avete ancora tempo per ripensarci! E così una bella (si fa per dire, qua tuoni, lampi, fulmini e saette!) sera di giugno, la nazionale si è ricordata che nemmeno 2 anni fa ha vinto il titolo mondiale e nonostante ancora ci fossero alcuni elementi in campo che continuavano a dimostrare che Donadoni dovrebbe mettersi a fare, che so, il suonatore di Oboe, abbiamo fatto non uno ma ben due gollazzi alla formazione allenata dall'uomo con le sopracciglia più lunghe del mondo (mai viste sopracciglia che arrivano tanto giù!). Che siamo contenti, è vero. Che il tanto atteso biscottone olandese non c'è stato, e che il 50% della nostra qualificazione, è dovuto ai tulipani, è altrettanto vero. Che anche la nazionale di calcio stia riflettendo l'andazzo Italiano generale, e cioè che non si va avanti per merito, è ancora piu' vero però! Insomma, secondo me, scongiuri alla mano, ormai arriviamo in fondo. Ma non mi dite che ieri era una partita difficile: Domenech non ha convocato la creme dei francesi (Flamini, Trezeguet..), Ribery s'è scocciato dopo pochi minuti, Vieira infortunato, Thuram in panchina, Abidal espulso... Suvvia...In ogni caso, siamo tutti contenti. Speriamo che oltre a mantenere i risultati ci sia anche qualche bella partita, con piu' impegno e piu' concretezza da parte dei nostri (Tooooooni, svejete bello de casa, su, siamo in Svizzera, Euoropeo2008 ricordi???).


Comunque, come vedete, il biscotto alla fine l'ho fatto io (ahah!che simpatia travolgente!) e sono entusiastissima del risultato, questi Pinbiscottini sono farina del sacco della ultramiticasuperincredibile Pinella! Chi è Pinella? Non conoscete il blog di Pinella? Poveri voi! Non sapete cosa vi perdete! La ricettina è qui, ringrazio pubblicamente Pinella che con il suo blog mi sta insegnando un sacco di cose sulle tecniche dolciarie ed ha una fantasia e una bravura senza uguali! Grazie Pinella!

Nel frattempo, volevo dirvi che anche se manca ancora un giorno alla chiusure del sondaggio sulle scarpe (ah, pensavo fosse ovvio che dovevate tutti votare per il si...!) potete risparmiarvi la fatica di cliccare sul puntino (giusto): sono andate a ruba. Nonostante io abbia scoperto il sito/mecca per le shopaholic di tuuuutto il mondo, le adorate scarpe feticcio di Sex And The City sono state prese d'assalto...Tuttavia mi sono consolata con:
  • un paio di sandali favolosi, tacco11, con nastri di seta
  • una ballerina a righine bianche e marroni
  • un sandalo flat colore silver (che avevo adocchiato in una puntata di OC, ai piedi della fashionissima Misha Barton=Marissa)
  • un vestitino nero, semplice ma molto glamour, proprio come lo cercavo da mille e mille anni

per un totale di 120 euro (praticamente regalati, eheh!). Ecco le fotine dei miei splendidi acquisti..sperando che prima o poi arrivino! Il vestito nero si vede poco, ma infondo c'è tutta una serie di ruches molto sfiziose! :)






AAAAh, mi stavo quasi dimenticando che la mia cara Sweetcook mi ha dato un premiuzzo! si chiama Premio al Buon Corazon e serve praticamente a conoscersi meglio!












Un colore: ultimamente il viola!

Un numero: 8

Un libro: Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Una canzone: Come musica

Una pietanza: pasta!

Un dessert:al cioccolato!

Un posto: casa al mare

Un film: I cento passi

Un momento del giorno: la sera o la mattina presto

Blogs, forum o chat?: blog e forum

Un punto di riferimento attuale: la supermum

Un punto di riferimento storico: Grace Kelly!eheh!

Un punto di riferimento nella finzione: Carrie Bradshow!

Un caffè: non si rifiuta mai!

Progetti immediati: 3 esami in questa sessione!

Sei felice?: sono fortunata!

Osi dire la tua età?: 24 anni


E mo dovrei passare parola? ehm... Saaaapaaaaa! Virgiiiiniaaaaa!

38 commenti:

salsadisapa ha detto...

'nnnaaaaaggia tte!! giusto perché sei bbella bbuona e bbrava accetto con piacere e metto in lista il meme da fare! ahahahh :-D
grazie cara e un bisou français! :-PPPPPPP

ciciuzza ha detto...

Dolcezza mia ma lo dai che ora potresti anche lanciare un nuovo tormentone agli azzurri: facciamolo noi il biscotto! :D brave e belli i biscotti! e grazie anche per il sitaccio che hai postato! io ero ancora rimasta a yoox!! :De comunque per le scarpe.. io avevo assolutamente votato SI!! :D

unika ha detto...

bella spesuccia...dai meglio...hai preso più cose:-)
Annamaria

JAJO ha detto...

Cara Dolcezza Le rammento che alla Francia mancava anche un certo Mexes, non convocato, e che ieri sera avrebbe fatto loro moooolto comodo :-DDDDDD

Sarà un caso che ieri sera, andando a vedere la partita a casa di amici, io abbia portato 8 bicchierini di panna cotta "tricolore" al caffè ?!?! hahahahahaha
PORTANO BBEENEEEEEEEE !!!!

Dolcezza ha detto...

@ sapina, continua continua..!altri complimenti? mi piacciono! :PPP

@ciciuzza, hai visto che favola..eheh ora mi impegno e metto le foto degli acquisti

@unika, è un peccato quelle scarpe erano bellissime, ma..3 is megl che uan!

@jajo! evvai, portano un gran bene! riproponile! hai ragione, mancava anche mexes, quindi sei d'accordo con me sul fatto che se non battevamo neanche questi...potevamo anda' diretti al torneo dell'oratorio?

Sere ha detto...

Uhhhhhhhhhhhh quanto sioppping... mo vado subito vedere quel link ...nnnaggia a ttè!
Un bacione

CoCò ha detto...

Brava Dolcezza come al solito ci fai sorridere e la tua simpatia è sul serio "travolgente"

Dolcezza ha detto...

@sere, attenta, devo avvertirti che crea dipendenza!!

@cocò, eheh grazie!!;)

Gialla ha detto...

Evvaiiiiiiiiiiiii siamo passatiiii!!!
Ieri credo che i vicini mi abbiano odiata, ho urlato come una scema e anche questa volta non ho avuto il coraggio di guardare il rigore!
Beh menomale che il biscotto lo hai fatto solo tu e non le arance...

p.s. ma se capito dalle tue parti mi porti a fare compere con te? io avrei speso l'ira di Dio... uffi!

A prestissimo!!!
Gialla

p.p.s. ma potrebbero mettere più spesso parole di verifica più corte... ne ho da scrivere una chilometrica qui sotto, miiiiii

Pippi ha detto...

hahahah che ridere che mi faiiiiiiii hahahahaha gli acquisti devono essere prorpio coarini non vedo l'ora di vedere le foto! e i biscotti sono da provare! ciao a presto Pippi

NIGHTFAIRY ha detto...

Si si..io le voglio vedere le foto degli acquistini!hai fatto affaroni..Bellissimi i biscotti, yum!

p.s.: ieri sono persino riuscita a vedere la partita!

Dolcezza ha detto...

@gialla,è la svolta del secolo:shopping on line! cmq se capiti da queste parti, io sono una personal shopper molto richiesta!:)

@pippi, hai visto ho gia' messo le fotine esibendomi in un collage con Picasa!:) i biscotti sono veloci, facili e ottimi!

@night, mi raccomando allora vedila anche domenica, che porti bene! Hai visto che acquisti? ihih!

Monique ha detto...

anche io ho comprato un sacco di cose su quel sito e anche su yoox sigh..altro che dipendenza..mi arrivano pure le newsletter nella posta per non farci mancare niente...

Dolcezza ha detto...

@monique,ma davvero??? e come sono le cosine?belle? e in quanto tempo ti arrivano??? ti prego dimmeloooooooooooooooo!!!:)

Alex ha detto...

...che begli acquisti.....
adoro le scarpe (so di non essere l'unica)....
ho visto da poco il tuo blog... sei una forza...

Virginia ha detto...

O mamma! Il premio bue...ultimamente mi si addice...
Grazie cara!
Senti un po', ma quanto ho goduto che abbiamo bastonato i francesi...quella era la priorità numero uno. Sono cattivissima.
Vabbè, mi autocensuro e ti ringrazio ancora per il premio memmoso...
Pinella è una grande!

Virginia ha detto...

Urka, dimenticavo la cosa più importante! I biscotti??? Nooo. Lo shopping! Grandi acquisti...approvo tutto quanto!

Dolcezza ha detto...

@alex, ciao!benvenuta e grazie!ti piacciono le scarpe?!baaaah..a me no, per niente....:))))))

@virginia, ma come bue! ma che dici! ehehhe si sono contenta ma per convincermi a tifare urlando devono fare una gran partita domenica sera!hai visto che acquistoni!? sono malata di quel sito ormai!

pizzicotto77 ha detto...

ottimi acquisti!!

Moscerino ha detto...

solo 120 euro???? beh complimenti!! adesso vado a visitare questo sito...i prezzi sembrano troppo belli per essere veri!!! grazie di aver condiviso con noi l'indirizzo!
ah...senti, se non sopravvengono intoppi io ce l'avrei una ricettina tardiva per la tua raccolta...spero di riuscire a pubblicarla stasera...

Dolcezza ha detto...

@pizzicotto, grazie!!!

@mos! vai vai,ti piacera senza dubbio!per la ricettina, vai tranquilla, ti aspetto!la partita c'è domenica, quindi ALMENO fino a domenica, c'è tempo!:)

Ciboulette ha detto...

Pinella e' un mito ma tu sei un'allieva modello!!!! Anzi modella!!! Eh eh!

Meno male che l'Italia ha passato il turno, perche' non sono ancora riuscita a postare una ricetta per la partita! Ci provo per la prossima e speriamo che non sia l'ultima! Un bacio!

Dolcezza ha detto...

magari modella ciboulette! ehehe! allora ti aspetto per la ricettina da linkare! a presto!!

Ciboulette ha detto...

Dolcezza, ffffatto!!!
Una ricetta veramente lampo :P

Un bacio!!!!!

Dolcezza ha detto...

ciboulette, vado subito a vedere la ricettina cosi' ti aggiungo subito alla lista! grazie di aver partecipato! ;)

sweetcook ha detto...

Eccomi, eccomiiiiiiiiiiii, in ritardo ma ci sono.
Concordo su tutto quello che hai detto sulla partita, anche sul fatto che in fin dei conti non fosse una partita difficilissima, su eravavamo anche numericamente superiori;-) Però sempre FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!

Il biscottone olandese,....sai che all'inizio pensavo fosse una specialità del luogo, ahahahahahahah:D
E cmq preferisco sempre i tuoi, anzi, mo vado a vedere la ricettuzza, così mi faccio un pò di cultura anch'io:-)

Per quanto riguarda le domandine: il viola piace molto anche a me, è al secondo posto nella mia personale classifica; i cento passi è meraviglioso, i caffè...... pure:D e e e e e e e e e e e e e e Ma quegli acquistini???Mica male, eh? Asos lo conosco ma non ci ho mai comprato:-/ Uffi.

Ciao tesoro e buon we!!!!!

Dolcezza ha detto...

sweetcook caraaaaaaa! è dalle 8 che sono attiva sui libri e mi sento mooolto carica (ora il 2' caffè) non vedo l'ora che mi arrivino le cosine comprate ma soprattutto non vedo l'ora di togliermi questo esamone,me li mangiooooooo! si si fai i biscottini sono buonissssssssssimi! il mio fine settimana è per il 98% reclusione per l'1%ripetizione al mio Lui per l'altro 1% partita..per fortuna che piove..coooome??? fuori c'è il sole e 30gradi??? ah, grazie!

Gunther K.Fuchs ha detto...

io sulla partita non posso dire nulla, ma questi dolci li mangerei per consolarmi un po

Moscerino ha detto...

te lo scrivo anche qui, sono riuscita a postare la mia ricetta!

Dolcezza ha detto...

@gunther, in effetti sono adatti nei momenti in cui ci si deve consolare un po'..uno tira l'altro!

@mos, sei stata aggiunta, passo!;)

Twinky ha detto...

ciao Dolcezza,ho accolto la tua iniziativa ed ho postato anch'io la mia ricetta in onore della Nazionale.il link è questo:
http://cioccolatoalpeperoncino.blogspot.com/2008/06/pasta-forza-azzurri.html
ciao ed a presto!!!

Arietta ha detto...

eh eh, ma sai che anche io l'altro giorno riflettevo sconcertata sulle sopracciglia di Domenech? :P pensavo: " ma se se le accorciasse un po'? gli danno un'aria terribilmente corrucciata"...oddio, dopo la batosta forse fanno al caso suo :D sicuramente non sprizzerà gioia!!
devo dire che abbiamo anche la passione comune dello shopping :) i tuoi acquisti mi piacciono da morire!
per firmare il sodalizio, accetto un biscottino! :)
in forma per stasera eh!?

NIGHTFAIRY ha detto...

Buon inizio settimana :)

Dolcezza ha detto...

@twinki, visto che quando mi hai scritto il link eravamo ancora in gara, tia ggiungo subito e grazie per aver partecipato!

@arietta, eheh, io ero in forma, erano un paio di personcine, o forse piu' che non lo erano!

@night, grazie! sara' una settimana molto dura!!

GG ha detto...

qsSe passi da me, c'è un'altro premio per te!!!
GG

Monique ha detto...

ciao!!!!io ho ricevuto oggi il pacco ASOS e sono troppo feliceeeeee
e tu? yuhuuuu

lenny ha detto...

Che biscottini meravigliosi: sono perfetti!!!!
Conosco la mitica Pinella perchè vine spesso da Tulip ed anche sul forum di gennarino, ma ora vado a sbirciare il suo blog delle meraviglie, così la "conosco di persona"
Baci e .... in bocca al lupo per gli esami!!!!!

Anonimo ha detto...

Pleased Additional Year[url=http://sdjfh.in/flexpen/],[/url] everybody under the sun! :)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte biscotti oggi non si mangia primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla confort food formaggio mandorle pasta di zucchero pistacchio ristoranti brunch frutta gnocchi home made insalate merenda noci pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia autunno basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme mousse pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca bicchierini burro cene condimenti creme etsy marmellata melanzane miele semifreddi trasferte Terni bloggheanno carote cioccolato bianco contorni crema fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa piccola pasticceria sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce broccoli cacao cannella carpaccio collaborazioni conserve creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena pasticceria peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale