Con tutto quello che avrei da fare...


...sto qui!A scegliere le foto per il blog, preparare il pdf della cena degli azzurri (a proposito, quant'è difficile! Ho gia' chiesto aiuto a Imma, che mi ha mandato un programma per la conversione da doc a pdf ma una volta convertito me l'ha scombinato tutto! Ma che modi sono signor Acrobat? Ma io non lo so!Se avete qualche dritta da darmi la mia mail la sapete..!).. Oggi volevo provare a preparare un altro gelato (anche se la gelatiera non funziona!giro a mano, non fa niente..l'importante è che gela!) sono tentata di rifare quello allo Strega perchè mi è piaciuto tantissimo ma vorrei provare qualcosa al caffè che mi gironzola in testa da un po' di tempo.. In realta' dovrei uscire a comprare le salviettine disinfettanti, quelle struccanti, il doposole e il kway; fare un paio di lavatrici, dare un verso a questa stanza che è un campo di battaglia (scusa supermum!) iniziare per lo meno a pensare una valigia (anche se in questo caso valigia è proprio un parolone!).. Invece non sto facendo proprio niente..Questo non è nemmeno un vero post, non c'è una ricetta nuova, il biscottino è sempre questo e la crema l'avete gia' vista qui (certo, pucciare il biscottino nel cioccolato è un'esperienza da provare...pero'...!)..Ok, dai la dico tutta: la verità è che oggi è il compleanno di mia cugina e..non poterle fare gli auguri come ogni anno è un pochino dura. E' parecchio difficile poi spiegare quello che lei è per me, è sempre stata la piu' matura, la piu' intelligente, quella che sapeva tutto, o comunque sempre qualcosa piu' di me. Quando eravamo piccole volevo essere come lei, volevo avere la maglietta che aveva lei, il gelato che prendeva lei, dire quello che diceva lei!E quante volte abbiamo litigato! Sia da piccole che una volta cresciute, per le sue idee assurde, per i suoi modi irritanti e un po' superficiali, per tutte le cose che si è presa in prestito senza mai ridarmele! Ma la adoro lo stesso...E adesso non mi importa piu', spero solo che questo periodo passi presto e che torni quella che era.. Le dedico questo biscottino e spero che i miei auguri le arrivino lo stesso...
Buon compleanno Pandina!

Commenti

stelladisale ha detto…
io uso questo a volte: http://www.dopdf.com/it/
è gratuito e comodissimo,
ciao
Giorgia ha detto…
posso fare anch'io gli auguri a pandina? sai che anche a me era venuto in mente di mettere un .pdf alla fine di ogni post con la ricetta? ma diventava troppo lungo e ho rinunciato... dai, fallo almeno tu!
Ago ha detto…
Ciao cara!
Ho letto del problemino...c'è un modo per semplificare la cosa: devi scaricare Open Office 2.4.
E' un pacchetto gratuito di programmi molto simile all'office della microsoft. Tra tutto ciò che ti offre, c'è anche il file di scrittura tale e quale al word, ed in più ha anche la funzione di poter salvare già in file pdf...non so se mi son spiegata bene, comunque fai una prova...risolverai tutto subito e potrai dedicarti ad altro di più importante ;-P
Un bacione
Ago :-D


Pane, burro e marmellata!
Sara @ Fiordifrolla ha detto…
Tanti auguri a tua cugina allora!
Io purtroppo non posso esserti utile per la conversione da .doc a .pdf, in queste cose non sono molto ferrata...
Posso avere un biscottino con un po' di cioccolato per favore??
Un bacio!
Morettina ha detto…
Tantissimi auguri a tua cugina!!!!
^_^
ReJecT ha detto…
mm vuoi trasformare un file .doc in .pdf?!
lancia la stampa, quando ti si apre la finestra delle impostazioni per la stampa in basso da qualche parte dovrebbe esserci un salva documenti in pdf.. prova a guardarti un po' in giro.. c'è! te lo salverà perfetto come l'hai fatto! =)

Io ho mac e non so bene come indirizzarti ma c'è! se hai bisogno di una consulenza online mi trovi su skype (collegamento dal mio blog) o su msn anche li trovi il collegamento dal mio profilo!
Unknown ha detto…
Per il pdf non saprei nemmeno da dove cominciare per aiutarti, anzi penso che ti confonderei le idee, quindi mi astengo:-/.

Cerrrrrto che ho fatto vedere il tuo blog a mio fratello, in particolare da quando gli ho raccontato del tuo commento sul blog di Ari (quello della familiarità col mezzo di trasporto, sul quale io stessa non la smettevo di ridere) ti sei guadagnata anche la sua benevolenza:-)
In particolare tu sei "quella" degli gnocchi di ricotta:-)glieli ho già preparati 2 volte, ogni volta ha avuto un'espressione estasiata, ti basta??
Cmq, si è bello, ma io sono di parte, è alto ed il 1 agosto compie 24 anni, ed........ è già impegnato;-) ...Scusa ma, non che non mi sarebbe piaciuto averti come cognata, ma quì qualcuna non aveva mica già il ragazzo?????:D

Auguri pandinacuginadidolcezza:-)

A proposito, il tuo nick mi piace molto (vedi il mio;-))m a continuare a chiamarti dolcezza mi sembra un pò impersonale:-/ Ormai siamo a livelli confidenziali elevatissimi quì, quindi...come devo chiamarti???:D
Angy - Food with Love ha detto…
ah io di pc non ci capisco molto.... hihihi però il pdf per ogni ricetta sarebbe il massimo....

cmq il biscottino deve essere il massimo con quella crema.... baci angy
Luca and Sabrina ha detto…
Auguri a Pandina, il biscottino è pur sempre un dolce pensiero! Cappitano quei giorni che non si combina nulla, io ho una Tour Eiffel di cose da stirare, ogni volta che la guardo mi sento talmente in colpa.... recupererò.... recupererai
Baci da Sabrina&Luca
P.S. Quello zuccotto là sotto è qualcosa di tentante a livelli altissimi!
La ha detto…
Anch'io ho una cugina che adoro!
Mi unisco per gli auguri quindi!!
Ciao
Dolcetto ha detto…
Anch'io è un periodo che ho un mucchio di roba da fare, dovrei chiudere tutti i lavori per andare in ferie ed invece mi perdo via tra blog, foto, ricette, informazioni sulla vacanza... non ho voglia di fare niente!!
Auguroni a tua cugina e un baciotto a te!
Benedetta ha detto…
@stella, la conversione l'ho fatta, solo che mi ha scombinato tutta l'impaginazione...uff..dici che questo è meglio?

@giorgia, grazie per gli auguri! non volevo mettere i pdf per le ricette ma solo per la raccolta fatta per gli europei! ;) ce la faccio eh..!

@ago, grazie, in effetti la valigia sarebbe piu' importante!! eheheh!

@camomilla, grazie davvero,se vuoi anche due biscottini!;)

@morettina, grazie mille!

@eli, ho provato ma non c'è! dho! cmq la conversione l'ho fatta, è che mi ha scombinato tutta l'impaginazione..grrrrr!

@sweetina, senza nulla togliere alla fidanzata di tuo fratello, vuoi mettere avere me come cognata eeeh?! diventeremmo due grassone immense in meno di due settimane..!uhuhuh! e...ah, si hai ragione sono fidanzata anche io,che distratta! :)
per quanto riguarda la confidenza invece, hai perfettamente ragione puoi chiamarmi Adalgisa Ermenegilda di Sanfiutibaldi! :))

scheeeeerzo! Benedetta va bene? ;)
un abbraccio cara!!

@angy, la, grazie di cuore! :)

@luca&sabrina,oggi la mia tour eiffel è doppia, una da stirare una da lavare..aiutoooo

@dani, vengo subito a vedere grazieee!

@dolcetto, convieni sul fatto che la vacanza è stressante da organizzare quanto un esame? in certi momenti mi rimetterei a studiare, giuro!
stelladisale ha detto…
mah prova, può darsi fosse il programma, buone vacanze!

Post più popolari