mercoledì 30 luglio 2008

Con tutto quello che avrei da fare...


...sto qui!A scegliere le foto per il blog, preparare il pdf della cena degli azzurri (a proposito, quant'è difficile! Ho gia' chiesto aiuto a Imma, che mi ha mandato un programma per la conversione da doc a pdf ma una volta convertito me l'ha scombinato tutto! Ma che modi sono signor Acrobat? Ma io non lo so!Se avete qualche dritta da darmi la mia mail la sapete..!).. Oggi volevo provare a preparare un altro gelato (anche se la gelatiera non funziona!giro a mano, non fa niente..l'importante è che gela!) sono tentata di rifare quello allo Strega perchè mi è piaciuto tantissimo ma vorrei provare qualcosa al caffè che mi gironzola in testa da un po' di tempo.. In realta' dovrei uscire a comprare le salviettine disinfettanti, quelle struccanti, il doposole e il kway; fare un paio di lavatrici, dare un verso a questa stanza che è un campo di battaglia (scusa supermum!) iniziare per lo meno a pensare una valigia (anche se in questo caso valigia è proprio un parolone!).. Invece non sto facendo proprio niente..Questo non è nemmeno un vero post, non c'è una ricetta nuova, il biscottino è sempre questo e la crema l'avete gia' vista qui (certo, pucciare il biscottino nel cioccolato è un'esperienza da provare...pero'...!)..Ok, dai la dico tutta: la verità è che oggi è il compleanno di mia cugina e..non poterle fare gli auguri come ogni anno è un pochino dura. E' parecchio difficile poi spiegare quello che lei è per me, è sempre stata la piu' matura, la piu' intelligente, quella che sapeva tutto, o comunque sempre qualcosa piu' di me. Quando eravamo piccole volevo essere come lei, volevo avere la maglietta che aveva lei, il gelato che prendeva lei, dire quello che diceva lei!E quante volte abbiamo litigato! Sia da piccole che una volta cresciute, per le sue idee assurde, per i suoi modi irritanti e un po' superficiali, per tutte le cose che si è presa in prestito senza mai ridarmele! Ma la adoro lo stesso...E adesso non mi importa piu', spero solo che questo periodo passi presto e che torni quella che era.. Le dedico questo biscottino e spero che i miei auguri le arrivino lo stesso...
Buon compleanno Pandina!

14 commenti:

stelladisale ha detto...

io uso questo a volte: http://www.dopdf.com/it/
è gratuito e comodissimo,
ciao

Giorgia ha detto...

posso fare anch'io gli auguri a pandina? sai che anche a me era venuto in mente di mettere un .pdf alla fine di ogni post con la ricetta? ma diventava troppo lungo e ho rinunciato... dai, fallo almeno tu!

Ago ha detto...

Ciao cara!
Ho letto del problemino...c'è un modo per semplificare la cosa: devi scaricare Open Office 2.4.
E' un pacchetto gratuito di programmi molto simile all'office della microsoft. Tra tutto ciò che ti offre, c'è anche il file di scrittura tale e quale al word, ed in più ha anche la funzione di poter salvare già in file pdf...non so se mi son spiegata bene, comunque fai una prova...risolverai tutto subito e potrai dedicarti ad altro di più importante ;-P
Un bacione
Ago :-D


Pane, burro e marmellata!

Camomilla ha detto...

Tanti auguri a tua cugina allora!
Io purtroppo non posso esserti utile per la conversione da .doc a .pdf, in queste cose non sono molto ferrata...
Posso avere un biscottino con un po' di cioccolato per favore??
Un bacio!

Morettina ha detto...

Tantissimi auguri a tua cugina!!!!
^_^

Elisa - Basilico&Co. ha detto...

mm vuoi trasformare un file .doc in .pdf?!
lancia la stampa, quando ti si apre la finestra delle impostazioni per la stampa in basso da qualche parte dovrebbe esserci un salva documenti in pdf.. prova a guardarti un po' in giro.. c'è! te lo salverà perfetto come l'hai fatto! =)

Io ho mac e non so bene come indirizzarti ma c'è! se hai bisogno di una consulenza online mi trovi su skype (collegamento dal mio blog) o su msn anche li trovi il collegamento dal mio profilo!

sweetcook ha detto...

Per il pdf non saprei nemmeno da dove cominciare per aiutarti, anzi penso che ti confonderei le idee, quindi mi astengo:-/.

Cerrrrrto che ho fatto vedere il tuo blog a mio fratello, in particolare da quando gli ho raccontato del tuo commento sul blog di Ari (quello della familiarità col mezzo di trasporto, sul quale io stessa non la smettevo di ridere) ti sei guadagnata anche la sua benevolenza:-)
In particolare tu sei "quella" degli gnocchi di ricotta:-)glieli ho già preparati 2 volte, ogni volta ha avuto un'espressione estasiata, ti basta??
Cmq, si è bello, ma io sono di parte, è alto ed il 1 agosto compie 24 anni, ed........ è già impegnato;-) ...Scusa ma, non che non mi sarebbe piaciuto averti come cognata, ma quì qualcuna non aveva mica già il ragazzo?????:D

Auguri pandinacuginadidolcezza:-)

A proposito, il tuo nick mi piace molto (vedi il mio;-))m a continuare a chiamarti dolcezza mi sembra un pò impersonale:-/ Ormai siamo a livelli confidenziali elevatissimi quì, quindi...come devo chiamarti???:D

Angy ha detto...

ah io di pc non ci capisco molto.... hihihi però il pdf per ogni ricetta sarebbe il massimo....

cmq il biscottino deve essere il massimo con quella crema.... baci angy

Luca and Sabrina ha detto...

Auguri a Pandina, il biscottino è pur sempre un dolce pensiero! Cappitano quei giorni che non si combina nulla, io ho una Tour Eiffel di cose da stirare, ogni volta che la guardo mi sento talmente in colpa.... recupererò.... recupererai
Baci da Sabrina&Luca
P.S. Quello zuccotto là sotto è qualcosa di tentante a livelli altissimi!

La ha detto...

Anch'io ho una cugina che adoro!
Mi unisco per gli auguri quindi!!
Ciao

SenzaPanna ha detto...

Ti ho dato due premi:

http://senzapanna.blogspot.com/2008/07/un-brillante-weblog-e-loscar.html

Dolcetto ha detto...

Anch'io è un periodo che ho un mucchio di roba da fare, dovrei chiudere tutti i lavori per andare in ferie ed invece mi perdo via tra blog, foto, ricette, informazioni sulla vacanza... non ho voglia di fare niente!!
Auguroni a tua cugina e un baciotto a te!

Dolcezza ha detto...

@stella, la conversione l'ho fatta, solo che mi ha scombinato tutta l'impaginazione...uff..dici che questo è meglio?

@giorgia, grazie per gli auguri! non volevo mettere i pdf per le ricette ma solo per la raccolta fatta per gli europei! ;) ce la faccio eh..!

@ago, grazie, in effetti la valigia sarebbe piu' importante!! eheheh!

@camomilla, grazie davvero,se vuoi anche due biscottini!;)

@morettina, grazie mille!

@eli, ho provato ma non c'è! dho! cmq la conversione l'ho fatta, è che mi ha scombinato tutta l'impaginazione..grrrrr!

@sweetina, senza nulla togliere alla fidanzata di tuo fratello, vuoi mettere avere me come cognata eeeh?! diventeremmo due grassone immense in meno di due settimane..!uhuhuh! e...ah, si hai ragione sono fidanzata anche io,che distratta! :)
per quanto riguarda la confidenza invece, hai perfettamente ragione puoi chiamarmi Adalgisa Ermenegilda di Sanfiutibaldi! :))

scheeeeerzo! Benedetta va bene? ;)
un abbraccio cara!!

@angy, la, grazie di cuore! :)

@luca&sabrina,oggi la mia tour eiffel è doppia, una da stirare una da lavare..aiutoooo

@dani, vengo subito a vedere grazieee!

@dolcetto, convieni sul fatto che la vacanza è stressante da organizzare quanto un esame? in certi momenti mi rimetterei a studiare, giuro!

stelladisale ha detto...

mah prova, può darsi fosse il programma, buone vacanze!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte oggi non si mangia biscotti primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla formaggio mandorle pasta di zucchero ristoranti brunch confort food frutta gnocchi home made insalate merenda noci pistacchio pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca autunno burro cene condimenti etsy marmellata melanzane miele mousse semifreddi trasferte Terni bicchierini carote contorni creme fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce bloggheanno broccoli cannella carpaccio cioccolato bianco collaborazioni conserve crema creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca piccola pasticceria ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise cacao calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo pasticceria patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale