Il crostino della solidarietà!
L'emicrania ha continuato a tormentarmi fino a sabato, facendomi trascorrere la sera piu' importante della settimana a casa, tra i peggiori programmi mai concepiti per la tv. Per fortuna sono riuscita a fare qualche gridolino di euforia, di ammirazione, della serie "evvai!c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire la verità! Qualcuno che non ha paura di dire in diretta tv come stanno veramente le cose!" grazie a quest'uomo, che ha detto questo e questo ed ha tutta la mia solidarietà. Certo euforia durata meno di 24ore, perchè come era prevedibile e come è successo gia' pochi anni or sono, la libertà di parola in questo paese non c'è piu'. O meglio, la verità in questo paese non si puo' piu' dire. Bisogna parlare con frasi di facciata, usare i paraocchi, tanto la prima notizia al tg è che l'Inter ancora non ha vinto lo scudetto e la Roma è solo a un punto! Com'era qulla canzone? Ah, si " Non togliermi il pallone e non ti disturbo piu'..."
- tornando ad argomenti piu', diciamo consoni, questo semplicissimo crostino è stato definito il crostino perfetto da chi l'ha mangiato, come se fosse chissà quale elaborata invenzione culinaria. Avevo preso l'idea in un libro preso in edicola dal titolo "Bruschette e Stuzzichini" che mi ha poi spinto a fare l'happyhour per il mio compleanno: tuttavia nella sua semplicità è davvero buonissimo, l'originale prevedeva Bufala o Burrata, non ricordo esattamente, ma in ogni caso preparando i crostini qualche ora prima, temevo avrebbe bagnato troppo il pane, quindi ho usato lo stracchino. Sopra si mette una strisciolina di pesto e due rondelle di pomodorino datterino condito solo con olio e sale. Davvero molto buono e perchè no, anche molto estivo, magari per una cena in terrazza in versione crostone!
- Ah, so che avevo detto che sarei tornata nei canoni del blog, ma non è colpa mia se ogni giorno succede qualcosa di viscido, subdolo e agghiacciante!
Commenti
ciao a presto pippi
@laura, mentre io giacevo in un letto di dolore tu ridevi! Oh povera me!:) L'ironia, anzi, l'autoironia, è senza dubbio la mia miglior qualità...! A presto!
Ahahah, ciao cara!
Laura
ciao
very