Gioie, dolori e schizofrenie da blogger...

Fin da quando un paio di settimane fa, ho visto questi biscotti sul favoloso blog di Tuki ho subito deciso che li avrei provati. Sarà stato per la foto, che lei sa fare benissimo, che era cosi' invitante quasi da far sentire il profumo attraverso lo schermo o per la forma cosi' bella (che a lei è venuta perfetta) ma è stato un vero colpo di fulmine! Ci ho messo un po', ma oggi in una delle innumerevoli pause studio ho deciso di farli: risultato strabiliante, sorprendente e ottimissimo! Ringrazio pubblicamente Tuki, perchè il suo blog è davvero un'isola felice e questi biscotti probabilmente li faro' per molto molto tempo! E' quasi un anno che questo blog ha presto vita, leggevo poco tempo fa su Chef Blog i consigli per chi vuole aprire uno spazio tutto suo: dura la vita di un foodblogger! Se prima ero attenta ai particolari di quello che preparavo, ora che lo fotografo mi sento una pazza maniaca, pulisco il piatto, perfeziono la forma, cerco la luce giusta, le stoviglie migliori, la tovaglietta carina... Ora che poi la supermum sa il perchè delle foto, è ancora peggio, ancora piu' perfezionista di me: rischiamo la nevrosi! Pero' è bellissimo avere una rete di contatti con tanta gente che ha la tua stessa passione, imparare, copiare le ricette, prendere spunto per qualcosa di tuo ed essere da spunto per qualcun altro.. Insomma se cercate la ricetta la trovate qui da lei, è chiarissima, della serie: se ci sono riuscita io, andate tranquilli! Questi biscottini, che io a differenza di Tuki ho riempito con marmellata di mandarini (della socera!) , li dedico a PatMariluna, che nonostante il compleanno con tanto di torta cioccolatosa aveva come me un po' di nostalgia dei giorni trascorsi con la famiglia...e che spero di poter conoscere di persona molto ma molto presto! Insomma spero che questi biscottini servano anche a me per riprendere un po' il ritmo quotidiano, tra studio e poco altro, visto che vengo da una settimana in cui mi ha fatto compagnia un bell'ascesso dentario (olè!) con conseguente devitalizzazione, e che dalla prossima settimana il mio Lui smettera' di stare qui con me ogni giorno e se ne tornera' all'università per farsi vedere solo nei weekend..Uffa. Uffa e riuffa.
Ma non è finita qui, nel frigo ho della panna da consumare e ho qualche ideuzza che prendera' vita nei prossimi giorni...o nelle prossime ore...!?

Commenti

Jessica ha detto…
Ma che carini!!! la confettura di mandarini poi ci sta benissimo :)
Patrizia ha detto…
Che graziosa dedica e dolcissima pure...anch'io li avevo adocchiati da tuki, la squisitezza la vedo anche attraverso le tue foto carissima...sono da sgranocchiare subito. Grazie tanto tanto e ;)) allora hai accettato il mio invito???? :))) a presto.

Bisous
Afrodita ha detto…
Complimenti, sono davvero belli e buoni! Ricetta salvata! Ah, mio marito ormai si è rassegnato a dover aspettare 10 minuti prima di iniziare a mangiare ;)) Cat
Simo ha detto…
Mi sembra proprio che ti siano venuti splendidamente.........
mi sa che li proverò anch'io!
buon pomeriggio!!!!!!!
Mattarella ha detto…
Ciao!anche io inizio a manifestare gli stessi sintomi di schizofrenia...sono ossessionata da tovagliette, piattini e posate di ogni genere!bellissimi i biscottini li proverò anch'io!
Ornella ha detto…
ma sono cucciolosamente panciuti... vien quasi voglia di strapazzarli di morsi (ehm).
Ti sono venuti davvero bene, complimenissimi.
A presto
Gialla
Morettina ha detto…
Ciau ^_^
Mi ispirano molto...li proverò sicuramente!!!!!
Un bacio
Alex ha detto…
...siamo in tanti in questo vortice "schizofrenico"...bello però!!! a volte mi pare di fare il "trovarobe" (lavoro nobilissimo d'altra parte, per trovare tutti gli oggetti di scena in teatro)
e allora vado a caccia del cucchiaino giusto, del colore giusto, ormai nei negozi mi conoscono "ah è lei quella che cerca cucchiaini singoli?" anche tazze fine serie, bicchierii...giusto per fare la foto....se non è pazzia questa, ditemi voi!!!
mai tuoi biscotti sono una favola!!!!
Unknown ha detto…
in effetti si!
non c'èmolto da fare ormai...
SIAMO TUTTI IMPAZZITIIIIIIII!!!
con ste foto e la scenografia e le aiutanti e i colori e le posatine...non se ne può più?
naaaaa se ne può eccome!!!!
E' bellissimo non trovate anche voi?
ahahahah
bando alle ciance anche Tuki lo disse ed io lo sottoscrivo!!!
stupendevoli biscottini, fatevi in la che devo scopiazzare ***
;)
cla
Benedetta ha detto…
tuki, grazie mille!il confronto con te non lo reggo di sicuro, ma imparo sempre qualcosa quindi sono soddisfattissima, grazie davvero anche di essere passata!

@mariluna, guarda che arrivo sul serio eh! mi devo solo organizzare con appelli, sessioni e lezioni e poi.. :)

@cat, eheheh!oltre la Supermum da queste parti non lo sa nessuno, devo essere pure discreta e avere una certa nonchalance..!!

@simo, provali provali! sono facili e danno molta soddisfazione, soprattutto ora a meta' mattina!

@mattarella, mi conforta sapere che alla fine ci diveremo tutti le spese dello psichiatra! ahahah! si si provali, sono buonissimi!

@gialla, grazie! ;)

@morettina, li consiglierò a tutti, provali provali!

@alex, anche secondo me siamo sulla buona strada per la pazzia, ma alla fine, ognuno ha i suoi vizi no? ;) a presto

@claudia, scopiazza scopiazza! ma infatti ognuno si diverte a suo modo no? noi abbiamo questo...ma penso che conosciamo anche un altro paio di modi...!!!
Dolcienonsolo ha detto…
Questi dolcini con la marmellata mi piacciono moltissimo!
nightfairy ha detto…
Ma sono bellissimi!e chissà che buoni, bravissima!
Giorgia ha detto…
belli belli! io ho la marmellata di more, li faccio con quella! a presto!
Sara B ha detto…
'orcamiseria che belli! pure io li volevo fare: tuki è una diavola tentatrice, e mo' ti ci metti pure tu! e io poi con tutti 'sti dolci come la affronto la prova-scafandro? aaaaaaaaahahahha uauauahahhah :-D
Unknown ha detto…
Eccomi a manifestarmi in tutto il mio splendore:D seeeeeeeeeeeeeee;-)

Ma allora, nonostante i giorni in cui sei stata via, mi pensi ancora? Mi commuovo, sigh....

Scherzi a parte, non essere triste, anch'io tra meno di una settimana tornerò alla mia solita vita, il brutto delle vacanze è che prima o poi finiscono:-(

Ultimamente non ho avuto molto tempo per collegarmi, nè molta voglia nè di cucinare nè di aggiornare, anche se dovrei, non mi sono mai piaciuti i blog abbandonati a se stessi e non vorrei che il mio facesse la stessa fine.
Penso solo che appena tornerò alla mia solita vita, riprenderò a curarlo come si deve:-)
Magari potrei iniziare con questi biscottini, appena li ho visti, mi è scattata la molla, hai presente?

Un bacione grosso grosso, ed aspettami perchè tornerò presto ad assillarti:-) Mi manchi...
nini ha detto…
beh,mi sembra che anche tu a foto non scherzi..che belle!
Questi biscotti sono davvero una délizia!!!
Pippi ha detto…
Confermo le ricette di Tuki sono perfette e riescono sempre anche alle imbranate come me!!!! questi dolcettiliavevo addocchiati anch'io...magari ci provo dai...ehheheheeh ti copio anzi vi copio ehehhe
comunque quanto a fotografie anche le tue sono molto belle complimenti ! ciao Pippi
Lory ha detto…
Tesoraaaaaaaaaaaaa ma ciaoooooooo,che splendide foto e bellissimi biscotti ;-)
Un bacio grande grande a presto!!
Moscerino ha detto…
anche io ho fatto dei biscottini simili, ma con marmellata di limoni. sono frutto del mio nuovo periodo biscottoso....ma vedo che questi qui dilagano...e come si fa a resistere? sono deliziosi!!
MilenaSt ha detto…
Se nelle pause-studio riesci a sfornare simili delizie, qaundo hai tempo quali meraviglie produci?
Bravissima
Anonimo ha detto…
Beh sono venuti molto belli anche a te direi, e condivido quello che hai scritto sul piacere che si prova a trovare delle persone con cui condividere i propri interessi :)

Kja
www.ilpranzodibabette.com
Alessia ha detto…
tesora, complimentissimi per questi biscottini che sembrano deliziosi! per il resto...ti sono vicina...tra i denti e lo studio immagino la tua sofferenza! abbracciamoci, dai! un baciotto!
nightfairy ha detto…
Buon inizio settimana! :)
Morettina ha detto…
Cè un premio per te!!!!
Sara B ha detto…
li ho fatti! con la marmellata di prugne della mi nonna :-))) buonissimi, ma taaaaanto taaaanto burrosi! :-D
Imma ha detto…
Questi biscotti sicuramente saranno buonissimi e penso con la marmellata di mandarini acquistano ancora di piu'! Mi sa che li faccio repsto anch'io! Ciao
Antro Alchimista ha detto…
Bellissimi mmm sembra di sentirne il profumo e la fragranza; dalla forma mi ricordano un po gli ovis molis. Baic Laura
Sogni Di Zucchero ha detto…
quando vedo marmellata in generale non capisco piu' nulla e questi biscottini sono sicuramente da provare!

Post più popolari