Gioie, dolori e schizofrenie da blogger...
Fin da quando un paio di settimane fa, ho visto questi biscotti sul favoloso blog di Tuki ho subito deciso che li avrei provati. Sarà stato per la foto, che lei sa fare benissimo, che era cosi' invitante quasi da far sentire il profumo attraverso lo schermo o per la forma cosi' bella (che a lei è venuta perfetta) ma è stato un vero colpo di fulmine! Ci ho messo un po', ma oggi in una delle innumerevoli pause studio ho deciso di farli: risultato strabiliante, sorprendente e ottimissimo! Ringrazio pubblicamente Tuki, perchè il suo blog è davvero un'isola felice e questi biscotti probabilmente li faro' per molto molto tempo! E' quasi un anno che questo blog ha presto vita, leggevo poco tempo fa su Chef Blog i consigli per chi vuole aprire uno spazio tutto suo: dura la vita di un foodblogger! Se prima ero attenta ai particolari di quello che preparavo, ora che lo fotografo mi sento una pazza maniaca, pulisco il piatto, perfeziono la forma, cerco la luce giusta, le stoviglie migliori, la tovaglietta carina... Ora che poi la supermum sa il perchè delle foto, è ancora peggio, ancora piu' perfezionista di me: rischiamo la nevrosi! Pero' è bellissimo avere una rete di contatti con tanta gente che ha la tua stessa passione, imparare, copiare le ricette, prendere spunto per qualcosa di tuo ed essere da spunto per qualcun altro.. Insomma se cercate la ricetta la trovate qui da lei, è chiarissima, della serie: se ci sono riuscita io, andate tranquilli! Questi biscottini, che io a differenza di Tuki ho riempito con marmellata di mandarini (della socera!) , li dedico a PatMariluna, che nonostante il compleanno con tanto di torta cioccolatosa aveva come me un po' di nostalgia dei giorni trascorsi con la famiglia...e che spero di poter conoscere di persona molto ma molto presto! Insomma spero che questi biscottini servano anche a me per riprendere un po' il ritmo quotidiano, tra studio e poco altro, visto che vengo da una settimana in cui mi ha fatto compagnia un bell'ascesso dentario (olè!) con conseguente devitalizzazione, e che dalla prossima settimana il mio Lui smettera' di stare qui con me ogni giorno e se ne tornera' all'università per farsi vedere solo nei weekend..Uffa. Uffa e riuffa.
Ma non è finita qui, nel frigo ho della panna da consumare e ho qualche ideuzza che prendera' vita nei prossimi giorni...o nelle prossime ore...!?
Ma non è finita qui, nel frigo ho della panna da consumare e ho qualche ideuzza che prendera' vita nei prossimi giorni...o nelle prossime ore...!?
Commenti
Bisous
mi sa che li proverò anch'io!
buon pomeriggio!!!!!!!
Ti sono venuti davvero bene, complimenissimi.
A presto
Gialla
Mi ispirano molto...li proverò sicuramente!!!!!
Un bacio
e allora vado a caccia del cucchiaino giusto, del colore giusto, ormai nei negozi mi conoscono "ah è lei quella che cerca cucchiaini singoli?" anche tazze fine serie, bicchierii...giusto per fare la foto....se non è pazzia questa, ditemi voi!!!
mai tuoi biscotti sono una favola!!!!
non c'èmolto da fare ormai...
SIAMO TUTTI IMPAZZITIIIIIIII!!!
con ste foto e la scenografia e le aiutanti e i colori e le posatine...non se ne può più?
naaaaa se ne può eccome!!!!
E' bellissimo non trovate anche voi?
ahahahah
bando alle ciance anche Tuki lo disse ed io lo sottoscrivo!!!
stupendevoli biscottini, fatevi in la che devo scopiazzare ***
;)
cla
@mariluna, guarda che arrivo sul serio eh! mi devo solo organizzare con appelli, sessioni e lezioni e poi.. :)
@cat, eheheh!oltre la Supermum da queste parti non lo sa nessuno, devo essere pure discreta e avere una certa nonchalance..!!
@simo, provali provali! sono facili e danno molta soddisfazione, soprattutto ora a meta' mattina!
@mattarella, mi conforta sapere che alla fine ci diveremo tutti le spese dello psichiatra! ahahah! si si provali, sono buonissimi!
@gialla, grazie! ;)
@morettina, li consiglierò a tutti, provali provali!
@alex, anche secondo me siamo sulla buona strada per la pazzia, ma alla fine, ognuno ha i suoi vizi no? ;) a presto
@claudia, scopiazza scopiazza! ma infatti ognuno si diverte a suo modo no? noi abbiamo questo...ma penso che conosciamo anche un altro paio di modi...!!!
Ma allora, nonostante i giorni in cui sei stata via, mi pensi ancora? Mi commuovo, sigh....
Scherzi a parte, non essere triste, anch'io tra meno di una settimana tornerò alla mia solita vita, il brutto delle vacanze è che prima o poi finiscono:-(
Ultimamente non ho avuto molto tempo per collegarmi, nè molta voglia nè di cucinare nè di aggiornare, anche se dovrei, non mi sono mai piaciuti i blog abbandonati a se stessi e non vorrei che il mio facesse la stessa fine.
Penso solo che appena tornerò alla mia solita vita, riprenderò a curarlo come si deve:-)
Magari potrei iniziare con questi biscottini, appena li ho visti, mi è scattata la molla, hai presente?
Un bacione grosso grosso, ed aspettami perchè tornerò presto ad assillarti:-) Mi manchi...
Questi biscotti sono davvero una délizia!!!
comunque quanto a fotografie anche le tue sono molto belle complimenti ! ciao Pippi
Un bacio grande grande a presto!!
Bravissima
Kja
www.ilpranzodibabette.com