martedì 26 agosto 2008

Gioie, dolori e schizofrenie da blogger...

Fin da quando un paio di settimane fa, ho visto questi biscotti sul favoloso blog di Tuki ho subito deciso che li avrei provati. Sarà stato per la foto, che lei sa fare benissimo, che era cosi' invitante quasi da far sentire il profumo attraverso lo schermo o per la forma cosi' bella (che a lei è venuta perfetta) ma è stato un vero colpo di fulmine! Ci ho messo un po', ma oggi in una delle innumerevoli pause studio ho deciso di farli: risultato strabiliante, sorprendente e ottimissimo! Ringrazio pubblicamente Tuki, perchè il suo blog è davvero un'isola felice e questi biscotti probabilmente li faro' per molto molto tempo! E' quasi un anno che questo blog ha presto vita, leggevo poco tempo fa su Chef Blog i consigli per chi vuole aprire uno spazio tutto suo: dura la vita di un foodblogger! Se prima ero attenta ai particolari di quello che preparavo, ora che lo fotografo mi sento una pazza maniaca, pulisco il piatto, perfeziono la forma, cerco la luce giusta, le stoviglie migliori, la tovaglietta carina... Ora che poi la supermum sa il perchè delle foto, è ancora peggio, ancora piu' perfezionista di me: rischiamo la nevrosi! Pero' è bellissimo avere una rete di contatti con tanta gente che ha la tua stessa passione, imparare, copiare le ricette, prendere spunto per qualcosa di tuo ed essere da spunto per qualcun altro.. Insomma se cercate la ricetta la trovate qui da lei, è chiarissima, della serie: se ci sono riuscita io, andate tranquilli! Questi biscottini, che io a differenza di Tuki ho riempito con marmellata di mandarini (della socera!) , li dedico a PatMariluna, che nonostante il compleanno con tanto di torta cioccolatosa aveva come me un po' di nostalgia dei giorni trascorsi con la famiglia...e che spero di poter conoscere di persona molto ma molto presto! Insomma spero che questi biscottini servano anche a me per riprendere un po' il ritmo quotidiano, tra studio e poco altro, visto che vengo da una settimana in cui mi ha fatto compagnia un bell'ascesso dentario (olè!) con conseguente devitalizzazione, e che dalla prossima settimana il mio Lui smettera' di stare qui con me ogni giorno e se ne tornera' all'università per farsi vedere solo nei weekend..Uffa. Uffa e riuffa.
Ma non è finita qui, nel frigo ho della panna da consumare e ho qualche ideuzza che prendera' vita nei prossimi giorni...o nelle prossime ore...!?

28 commenti:

Tuki ha detto...

Ma che carini!!! la confettura di mandarini poi ci sta benissimo :)

Mariluna ha detto...

Che graziosa dedica e dolcissima pure...anch'io li avevo adocchiati da tuki, la squisitezza la vedo anche attraverso le tue foto carissima...sono da sgranocchiare subito. Grazie tanto tanto e ;)) allora hai accettato il mio invito???? :))) a presto.

Bisous

giucat ha detto...

Complimenti, sono davvero belli e buoni! Ricetta salvata! Ah, mio marito ormai si è rassegnato a dover aspettare 10 minuti prima di iniziare a mangiare ;)) Cat

Simo ha detto...

Mi sembra proprio che ti siano venuti splendidamente.........
mi sa che li proverò anch'io!
buon pomeriggio!!!!!!!

Mattarella ha detto...

Ciao!anche io inizio a manifestare gli stessi sintomi di schizofrenia...sono ossessionata da tovagliette, piattini e posate di ogni genere!bellissimi i biscottini li proverò anch'io!

Gialla ha detto...

ma sono cucciolosamente panciuti... vien quasi voglia di strapazzarli di morsi (ehm).
Ti sono venuti davvero bene, complimenissimi.
A presto
Gialla

Morettina ha detto...

Ciau ^_^
Mi ispirano molto...li proverò sicuramente!!!!!
Un bacio

Alex ha detto...

...siamo in tanti in questo vortice "schizofrenico"...bello però!!! a volte mi pare di fare il "trovarobe" (lavoro nobilissimo d'altra parte, per trovare tutti gli oggetti di scena in teatro)
e allora vado a caccia del cucchiaino giusto, del colore giusto, ormai nei negozi mi conoscono "ah è lei quella che cerca cucchiaini singoli?" anche tazze fine serie, bicchierii...giusto per fare la foto....se non è pazzia questa, ditemi voi!!!
mai tuoi biscotti sono una favola!!!!

Claudia ha detto...

in effetti si!
non c'èmolto da fare ormai...
SIAMO TUTTI IMPAZZITIIIIIIII!!!
con ste foto e la scenografia e le aiutanti e i colori e le posatine...non se ne può più?
naaaaa se ne può eccome!!!!
E' bellissimo non trovate anche voi?
ahahahah
bando alle ciance anche Tuki lo disse ed io lo sottoscrivo!!!
stupendevoli biscottini, fatevi in la che devo scopiazzare ***
;)
cla

Dolcezza ha detto...

tuki, grazie mille!il confronto con te non lo reggo di sicuro, ma imparo sempre qualcosa quindi sono soddisfattissima, grazie davvero anche di essere passata!

@mariluna, guarda che arrivo sul serio eh! mi devo solo organizzare con appelli, sessioni e lezioni e poi.. :)

@cat, eheheh!oltre la Supermum da queste parti non lo sa nessuno, devo essere pure discreta e avere una certa nonchalance..!!

@simo, provali provali! sono facili e danno molta soddisfazione, soprattutto ora a meta' mattina!

@mattarella, mi conforta sapere che alla fine ci diveremo tutti le spese dello psichiatra! ahahah! si si provali, sono buonissimi!

@gialla, grazie! ;)

@morettina, li consiglierò a tutti, provali provali!

@alex, anche secondo me siamo sulla buona strada per la pazzia, ma alla fine, ognuno ha i suoi vizi no? ;) a presto

@claudia, scopiazza scopiazza! ma infatti ognuno si diverte a suo modo no? noi abbiamo questo...ma penso che conosciamo anche un altro paio di modi...!!!

Dolcienonsolo ha detto...

Questi dolcini con la marmellata mi piacciono moltissimo!

NIGHTFAIRY ha detto...

Ma sono bellissimi!e chissà che buoni, bravissima!

Giorgia ha detto...

belli belli! io ho la marmellata di more, li faccio con quella! a presto!

salsadisapa ha detto...

'orcamiseria che belli! pure io li volevo fare: tuki è una diavola tentatrice, e mo' ti ci metti pure tu! e io poi con tutti 'sti dolci come la affronto la prova-scafandro? aaaaaaaaahahahha uauauahahhah :-D

sweetcook ha detto...

Eccomi a manifestarmi in tutto il mio splendore:D seeeeeeeeeeeeeee;-)

Ma allora, nonostante i giorni in cui sei stata via, mi pensi ancora? Mi commuovo, sigh....

Scherzi a parte, non essere triste, anch'io tra meno di una settimana tornerò alla mia solita vita, il brutto delle vacanze è che prima o poi finiscono:-(

Ultimamente non ho avuto molto tempo per collegarmi, nè molta voglia nè di cucinare nè di aggiornare, anche se dovrei, non mi sono mai piaciuti i blog abbandonati a se stessi e non vorrei che il mio facesse la stessa fine.
Penso solo che appena tornerò alla mia solita vita, riprenderò a curarlo come si deve:-)
Magari potrei iniziare con questi biscottini, appena li ho visti, mi è scattata la molla, hai presente?

Un bacione grosso grosso, ed aspettami perchè tornerò presto ad assillarti:-) Mi manchi...

nini ha detto...

beh,mi sembra che anche tu a foto non scherzi..che belle!
Questi biscotti sono davvero una délizia!!!

Pippi ha detto...

Confermo le ricette di Tuki sono perfette e riescono sempre anche alle imbranate come me!!!! questi dolcettiliavevo addocchiati anch'io...magari ci provo dai...ehheheheeh ti copio anzi vi copio ehehhe
comunque quanto a fotografie anche le tue sono molto belle complimenti ! ciao Pippi

Lory ha detto...

Tesoraaaaaaaaaaaaa ma ciaoooooooo,che splendide foto e bellissimi biscotti ;-)
Un bacio grande grande a presto!!

Moscerino ha detto...

anche io ho fatto dei biscottini simili, ma con marmellata di limoni. sono frutto del mio nuovo periodo biscottoso....ma vedo che questi qui dilagano...e come si fa a resistere? sono deliziosi!!

lenny ha detto...

Se nelle pause-studio riesci a sfornare simili delizie, qaundo hai tempo quali meraviglie produci?
Bravissima

Kja ha detto...

Beh sono venuti molto belli anche a te direi, e condivido quello che hai scritto sul piacere che si prova a trovare delle persone con cui condividere i propri interessi :)

Kja
www.ilpranzodibabette.com

Arietta ha detto...

tesora, complimentissimi per questi biscottini che sembrano deliziosi! per il resto...ti sono vicina...tra i denti e lo studio immagino la tua sofferenza! abbracciamoci, dai! un baciotto!

NIGHTFAIRY ha detto...

Buon inizio settimana! :)

Morettina ha detto...

Cè un premio per te!!!!

salsadisapa ha detto...

li ho fatti! con la marmellata di prugne della mi nonna :-))) buonissimi, ma taaaaanto taaaanto burrosi! :-D

Imma ha detto...

Questi biscotti sicuramente saranno buonissimi e penso con la marmellata di mandarini acquistano ancora di piu'! Mi sa che li faccio repsto anch'io! Ciao

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Bellissimi mmm sembra di sentirne il profumo e la fragranza; dalla forma mi ricordano un po gli ovis molis. Baic Laura

marjlet ha detto...

quando vedo marmellata in generale non capisco piu' nulla e questi biscottini sono sicuramente da provare!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte oggi non si mangia biscotti primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla formaggio mandorle pasta di zucchero ristoranti brunch confort food frutta gnocchi home made insalate merenda noci pistacchio pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca autunno burro cene condimenti etsy marmellata melanzane miele mousse semifreddi trasferte Terni bicchierini carote contorni creme fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce bloggheanno broccoli cannella carpaccio cioccolato bianco collaborazioni conserve crema creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca piccola pasticceria ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise cacao calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo pasticceria patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale