Premi, pacchi & cioccolato

Ecco qua, è gia' mezzogiorno è ho studiato un unico solo capitolo in tutta la mattina, per non parlare di ieri pomeriggio in cui è successo veramente ma veramente di tutto (ma vi racconterò bene solo al prossimo post, quando vi presenterò uno dei dolci piu' buoni che abbia mai fatto, sisi vi tengo sulle spine!Sono diabolicamente sadica eheh!). Oggi non c'è tempo di rimbambirvi con le solite valangate di chiacchiere, perchè mentre io combattevo con il tempo, la dermatologia, la supermum e la tecnologia (eeeeeh, mistero mistero!) Alex del bellissimo blog "Ombra nel Portico" mi ha conferito un premiuccio sbrilluccicoso! Che bellezza, grazissime Alex! Visto che sto ancora gongolando, cito anche la motivazione per cui Alex ha ritenuto opportuno conferirmi questo premio..ehm..ehm "DOLCEZZA: garbo ed eleganza in un blog tutto da assaporare"


Grazie ancora Alex!


Questo il regolamento:"Il Brillante weblog è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog





indipercui conferisco a mia volta il premio brillante, senza guardare se lo hanno gia' ricevuto o no, non credo che conti!



  1. Arietta, perchè è bravissima, è simpatica, ogni volta che posta qualche ricetta si capisce da ogni sua parola che l'ha preparata con amore. Ma anche perchè è forte, e lei lo sa. Un abbraccione mia cara!

  2. SalsadiSapa, perchè questo premio è un tentativo di corruzione per farmi offrire la prossima volta che vado a perugia, un caffè e una tripla mousse (forse è meglio che la fai tu che il pasticcere!)

  3. Stella di Sale, perchè le sue fotografie sono talmente belle che mi sembra di viaggiare con lei e le sue ricette sono sempre una gioia da vedere e da provare!

  4. Dolcetto, perchè mi fa tornare bambina tutte le volte che vedo un suo dolce (della serie: "Oooooh!")

  5. Sweetcook, perchè, inutile dire quanto sia brava, mi sembra quasi un'amica di vecchia data, come se fossimo andate a scuola insieme, peccato sia cosi' lontana!

  6. Adina, perchè il suo blog e le sue parole sono come un balsamo per i pensieri

  7. Alex e Mari: perchè andarle a trovare è un viaggio intorno al mondo, un viaggio tra sapori, luoghi, ricette e pensieri ed è sempre emozionante


Uff, che fatica! E' difficilissimo scegliere 7 blog in tutta la blogosfera! Pero' ho ancora 4 posti da assegnare, perchè sempre Alex ma stavolta anche la mia cara Sweetina mi hanno inserito in un progetto per far conoscere in giro i nostri blog... Il regolamento lo trovate qui


Io devo solo conferirlo ad altri 4 blog:
  1. Fiordisale, perchè sa unire in modo unico e meraviglioso le sue ricette e le sue riflessioni su quello che la realtà ci costringe a guardare...
  2. Mariluna, che ha un blog elegantissimo
  3. Virginia, che è fantastica in tutto
  4. Tulip, uno dei primi blog che ho conosciuto e che mi ha insegnato molto!

Ora che ho assolto i miei compitini, vi parlo della

  • Crostatina con ganache al fondente e riccioli di cioccolato bianco
  • pasta frolla
  • 200g fondente al 60%
  • 250g panna fresca
  • 1 cucchiaio colmo di zucchero semolato fine
  • 20g di burro
  • cioccolato bianco q.b

Ho cotto la pasta frolla in forno in stampini da crostata molto piccoli, ottenendo dei piccoli gusci. Per la ganache, si aggiunge lo zucchero alla panna e si fa scaldare attentamente, al primo bollore si spegne e si versa in una boule in cui avrete spezzettato il cioccolato fondente. Si mescola velocemente ottenendo un composto liscio e omogeneo, poi si aggiunge il burro a fiocchetti e si mescola ancora. Si fa freddare il tutto e poi si ripone in frigorifero. Si puo' anche surgelare direttamente in una sac a poche usa e getta e scongelare quando si utilizza. Come decorazione ho usato qualche ricciolino di cioccolata bianca ottenuto con un pelapatate!

Aaaaah, mi è arrivato il pacco asos! Adoro tutto tutto tutto!

Commenti

Virginia ha detto…
Ciao cara, no, non sei sadica, ma inizia sempre per S.
Cattiva! Cattiva! Cattiva!
Grazie per aver pensato a me, ma come ho già avuto modo di dire, sono un po' perplessa nei confronti di queste iniziative poco "spontanee".
Ti ringrazio comunque tanto per il pensiero.
Ti rubo una crostatina...
Benedetta ha detto…
uhuhuhh! sai una cosa?

con questa risposta mi piaci ancora di piu'!

:)

un abbraccione!
Patrizia ha detto…
Dolcezza...eccoooomi, prima voglio le crostatina che mi fà gola e la mangio subito e poi grazie mille per l'assegnazione di questo premio, naturalmente inserisco nel post già post già postato...grazie infinite per le "elegantissimo", ummmmmhhh;) buoooona la crostatina...deliziosa e complimenti a te per i premi. Buon WE:)
Sara B ha detto…
aaaahahahhahhh chettepossino!
guarda che la mousse (o meglio il dolce di Sandri che si chiama "antica perugia", quello con le 3 mousse ed il biscotto al cacao) te lo sei già aggiudicato! :D
grazie carissima, troppobbuona!



peròòòòòòò



vojo sapere SUBITO che dolce hai fatto :D
stelladisale ha detto…
grazie dolcezza, troppo carina :-)
bacioni buon we
Dolcetto ha detto…
Ma sei troppo una tesora!! Grazie mille per il premio e tanti complimenti anche a te!
Un bacione e buon fine settimana (qui diluvia!! Che palle!)
Stefy
PS: buoooone le crostatine!
Un grazie di cuore, anche da parte di Marina. È bello sapere che entrare nel nostro blog è come fare un piccolo viaggio. Per me, entrare nel tuo blog e in quello di tanti altri blogger italiani in Italia è invece come tornare a casa. Una splendida sensazione.
Grazie mille, Alex
GG ha detto…
Innanzitutto complimenti per i premi...meritatissimi! E poi...che dire di questa meraviglia in foto?? Oltre che bellissima (la foto ti è venuta veramente bene) deve essere anche buonissima!
Bacioni e buon week-end, GG
MilenaSt ha detto…
Che crostatina meravigliosa: a quest'ora per me è una visione (mi vado a consolare con un cucchiaino di gelato).

Pare che i premi non siano terminati: ce n'è un altro da rititare ....
Bacioni
Rossella Mazzotta ha detto…
Congratulazioni per i premi ma soprattutto per quella Slurpissima crostatina!!!Smackkkkk
Antro Alchimista ha detto…
Complmenti per i più che meritati premi e per il dolcetto veramente sfizioso. Baci
Benedetta ha detto…
@mariluna, ma figurati te lo meriti tutto...e poi il tuo blog l'ho scoperto troppo tardi per i miei gusti! un abbraccio

@saaapa! eheh, sono irresistibile eh?:) cmq non voglio quella di sandri, voglio che la fai tu!pazienta per il dolcino...devo sistemare e caricare le foto!

@stella, non c'è di che, è strameritato!
Benedetta ha detto…
@dolcetto,oggi piove anche qui!sembra settembre...grazie a te e un abbraccio

@alex, grazie a te, a voi!posso solo imparare e molto e bene, passando dalle vostre parti!

@gg, grazie mille! ora passo da te a leggere come sono andati gli esami!
Benedetta ha detto…
@lenny...coooosa? un altro? vengo subito a vedere! che emozione gongolante! grazie!

@cannelle, ti ringrazio! a presto!

@alchimista, ti ringrazio davvero! a presto!!
Unknown ha detto…
Ma grazieeeeeee eccomi qua´, mi sei mancata!!!
Ti ringrazio per la motivazione e`la stessa identica csa che penso da quando ti conosco. Quella crostatina `a dir poco fenomenale, bbbbona:D
Un bacione

Post più popolari