Diet blog o non diet blog?



Questo è un must durante i periodi di dieta, o presunta dieta, o simil dieta..Si si, niente di particolamente originale, ma a me piacciono molto! Si tratta di fiori di zucca (mooolto di stagione!) ripieni di ricotta e qualsiasi altra cosa di vostro gradimento, cotti al forno. Per una decina di fiori di zucca, lavati velocemente, asciugati e privati del pistillo interno e del gambo, sono sufficienti 150g di ricotta fresca, da lavorare a crema con un cucchiaio di legno, e condire con sale e pepe. A questa crema potete aggiungere del prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzi, bresaola a listarelle, noce moscata, spezie preferite, zucchine grigliate e poi tritate o qualsiasi altra verdura cotta ovviamente al forno o alla griglia se siete in regime diet! Se invece potete concedervi qualcosa in piu', provateli con formaggi vari, funghi trifolati, salumi a piacere e comunque tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! Poi li disponete in una teglia, leggermente imburrata o con carta da forno, un po' di parmigiano e via nel forno caldo a 200° finchè non sono gratinati..sentirete che bontà!




Purtroppo nonostante la bella idea della dieta, del mangiare leggero ecc ecc, questo bellissimo libro che la mia Tata mi ha regalato per Natale mi perseguita! Quindi mi sconfinfera l'idea di fare questa sacher, ma ho paura degli effetti disastrosi che potrebbe avere sui miei fianchi..chissà come andrà a finire? Inoltre mi è venuta voglia di farvi vedere un'altra delle mie collane, sul marrone questa volta, visto che ormai mi hanno chiesto di venderle..un parere da parte vostra è d'obbligo!


A domani sera (tardi) con il Martedì della Moda..se non mi vedete vuol dire che non sono sopravvissuta al tirocinio in ospedale..

Commenti

*°*Anna*°* ha detto…
Buona l'idea dei fiori light. Io, giusto per farmi del male ho provato la versione fritta, con un ripieno a base di uova, pangrattato, formaggio. Nei risotti poi sono il massimo :P
Continui con le collane e fai bene, per quanto ci è dato vedere...
Infine una domandina mooolto indiscreta: studi medicina?
Benedetta ha detto…
anna, fritti non li mangio da un'eternità..forse un po' meno, ma cerco di preferire questi al forno che non impuzzoliscono neanche la casa!;) grazie per il parere sulla collana, anche se, con il rischio di peccare di modestia, la foto non le rende davvero giustizia. :)
infine, si, studio medicina!Sperando di finire prima o poi!
ciao a presto!
Qui se chiedo i fiori di zucchina al mercato mi guardano come se arrivassi da Marte! E non sai quanto li adoro ... in versione light poi sarebbero proprio da provare!
Cmq goditi la Sacher!! Ogni tanto ci vuole. E poi mica la devi finire da sola, no? Le tue collane sono bellissime, continua, mi raccomando.
Alex
CoCò ha detto…
Le collane sono bellissime e la sacher lo sarebbe altrettanto via con queste idee di dieta e metti in pratica quello che hai imparato dal libro che ti è stato regalato
Serena ha detto…
Ma che figata!!! Questa si che è una ricetta adatta a me... se trovo i fiori me la preparo!!!
E poi... quella collanina li... mi piace un sacco, per non parlare di quella con le perle... belle davvero!
Un abbraccio...
adina ha detto…
sorrido.. io attendo il martedì della moda! :-) carine le tue collane!
Benedetta ha detto…
sopravvissuta ed entusiasta del tirocinio, mi accingo a preparare un martedi' della moda, veramente mirabolante!

venghino signore venghino!!

grazie a tutte per il commento sulla collana!

Post più popolari