Fall is coming...


E alla fine è arrivato anche questo autunno, le giornate sono piu' corte, ci vuole la giacca per uscire e almeno una coperta per dormire. Questo fine settimana ci penserà anche il cambio di orario a diminuire ancora di piu' il contatto con il sole. Questa mattina però il suddetto sole ha deciso di farsi vedere, e visto che devo uscire tra poco per fare diverse commissioni, alcune anche relative a premi che qualcuno sta aspettando di ricevere, la cosa non puo' che farmi piacere. Sarei quasi tentata di uscire in bicicletta, visto che domenica sono andata solo fino al supermercato (sara' un chilometro tra andata e ritorno) e sono tornata letteralmente distrutta. Ma possibile che a forza di stare seduta su quella scrivania non ho nemmeno il fiato per fare quattro pedalate? La cosa è inaccettabile, è inutile mangiare leggero se poi non si fa nemmeno un minimo di attività fisica. A proposito di mangiare leggero, ecco un'altra idea, poca pasta e molta verdura..:-)

Con queste dosi ho preparato due piatti di pasta, sembravano davvero enormi ma in realtà erano solo 80g di pasta a testa (mai sottovalutare l'uso di piatti piccoli ;-) ): fate scaldare un cucchiaio d'olio in una padella capiente, aggiungete un cipollotto tagliato sottile e fate andare qualche minuto. Nel frattempo tagliate una zucchina e un quarto di verza a listarelle, rosolate prima la zucchina e poi aggiungete la verza. Fate andare per qualche minuto, salate per far uscire dalle verdure la loro acqua, poi aggiungete qualche mestolo di acqua (quella che state facendo bollire per la pasta) o di brodo vegetale e portate a cottura.


Un minuto prima che la pasta sia cotta, scolatela e versatela nella padella, aggiungete un po' d'acqua di cottura e ripassatela con le verdure. Togliete dal fuoco e aggiungete 80g di primosale tagliato e cubetti, 20g di pinoli tostati in una padellina antiaderente e una bella macinata di pepe.


Ancora tantissimi complimenti alle vincitrici del contest e alle blogger che sono arrivate sul podio! Tra qualche giorno riceverete un poco di zucchero...;-)

ps: non perdete nei prossimi giorni la seconda puntata della cucina regionale...!

Commenti

Simo ha detto…
...speciale questa pasta...adoro la verza!
Raffi ha detto…
buonissima, delicata... proprio adatta al mio pranzo di oggi...passo a prenderne una porzione
Saretta ha detto…
Essì, dobbiamo rassegnarci..dopo il diluvio dell'we e di ieri, qui davano sole ma, nisba :(Complimenti per questa pasta, bilanciata e leggera.Un bacione Benedetta!
sara ha detto…
Buonissima questa ricetta....adoro il cavolo!!! la proporro alla prossima cena con gli amici!!!
Raffaella ha detto…
Bella bella bella.... devo provarla!

Un bacione e buona giornata! :)
Flavia Galasso ha detto…
beh..ma se l'autunno tira fuori dei piatti così belli da vedere e buoni da gustare...benvenga!!!Buona giornata....qui un sole così pallido...che se non ci fosse sarebbe lo stesso!!!
Alem ha detto…
eh ehe... il piatto piccolo inganna!
Ale ha detto…
Ottima, mi piacciono moltissimo i primi con la verza !
Unknown ha detto…
La pasta così non l'ho mai provata, talvolta con il minestrone...
La devo fare assolutamente, adoro questa verdura in questo periodo!
Un saluto,
Barbara
Graziosissima questa pasta, ciao e torno per la prossima puntata ;)
Luciana ha detto…
Deliziosa questa pasta...mi unisco ai commenti delle altre, è fantastica davvero!!! :)
La Titti ha detto…
Mmmh, amo moltissimo la verza e questa pasta sembra proprio fantastica!
Brava e non perderti d'animo, lo sport all'inizio è sempre faticosissimo, ma poi, quando si ingrana si diventa dipendenti!
Unknown ha detto…
è molto bella questa pasta! e immagino anche buona! bacio
Unknown ha detto…
Anch'io a furia di stare seduta alla scrivania ingrasso pur mangiando poco e leggero..e allora dico al diavolo e mangio..salvo poi nn entrare nei pantaloni e mettermi a fare l'isterica. Pensa che ho una differenza di peso di 6-8 kg tra estate e inverno..questa pasta me la segno..e hai ragione i piatti piccoli fan felice la nostra testa! Mi vado a vedere anche i timballini leggeri
http://ilpomodorosso.blogspot.com
Ciao!
Ieri il nostro blog ha compiuto un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
Ci piacerebbe molto se partecipassi!!
Marzia, Giovanna, Laura
Stefania ha detto…
benedetta, non riesco a spedirti la mail con i miei dati. mi ritorna sempre indietro dicendo che l'indirizzo è inesistente. mi mandi una mail tu, così ti rispondo. grazie
noidueincucina@gmail.com
stefania
Cranberry ha detto…
Il tuo blog è stupendo e le tue ricette bellissime...ti seguirò di certo!
^_^
pips ha detto…
che squisitezza, complimenti!!!!!!
Luca and Sabrina ha detto…
Mi sa che siamo in tanti ad essere fuori allenamento e qualche piatto leggero è sempre il benvenuto, anche per compensare gli stravizi che ogni tanto si fanno. Buonissima la pasta che proponi, verza, primo sale e pinoli sono un delizioso condimento e 80 grammi di pasta per noi vanno benissimo, non ne mangiamo molta di più.
Baciotti e buona settimana
Sabrina&Luca

Post più popolari