Fall is coming...
E alla fine è arrivato anche questo autunno, le giornate sono piu' corte, ci vuole la giacca per uscire e almeno una coperta per dormire. Questo fine settimana ci penserà anche il cambio di orario a diminuire ancora di piu' il contatto con il sole. Questa mattina però il suddetto sole ha deciso di farsi vedere, e visto che devo uscire tra poco per fare diverse commissioni, alcune anche relative a premi che qualcuno sta aspettando di ricevere, la cosa non puo' che farmi piacere. Sarei quasi tentata di uscire in bicicletta, visto che domenica sono andata solo fino al supermercato (sara' un chilometro tra andata e ritorno) e sono tornata letteralmente distrutta. Ma possibile che a forza di stare seduta su quella scrivania non ho nemmeno il fiato per fare quattro pedalate? La cosa è inaccettabile, è inutile mangiare leggero se poi non si fa nemmeno un minimo di attività fisica. A proposito di mangiare leggero, ecco un'altra idea, poca pasta e molta verdura..:-)
Con queste dosi ho preparato due piatti di pasta, sembravano davvero enormi ma in realtà erano solo 80g di pasta a testa (mai sottovalutare l'uso di piatti piccoli ;-) ): fate scaldare un cucchiaio d'olio in una padella capiente, aggiungete un cipollotto tagliato sottile e fate andare qualche minuto. Nel frattempo tagliate una zucchina e un quarto di verza a listarelle, rosolate prima la zucchina e poi aggiungete la verza. Fate andare per qualche minuto, salate per far uscire dalle verdure la loro acqua, poi aggiungete qualche mestolo di acqua (quella che state facendo bollire per la pasta) o di brodo vegetale e portate a cottura.
Un minuto prima che la pasta sia cotta, scolatela e versatela nella padella, aggiungete un po' d'acqua di cottura e ripassatela con le verdure. Togliete dal fuoco e aggiungete 80g di primosale tagliato e cubetti, 20g di pinoli tostati in una padellina antiaderente e una bella macinata di pepe.
Ancora tantissimi complimenti alle vincitrici del contest e alle blogger che sono arrivate sul podio! Tra qualche giorno riceverete un poco di zucchero...;-)
ps: non perdete nei prossimi giorni la seconda puntata della cucina regionale...!
Commenti
Un bacione e buona giornata! :)
La devo fare assolutamente, adoro questa verdura in questo periodo!
Un saluto,
Barbara
Brava e non perderti d'animo, lo sport all'inizio è sempre faticosissimo, ma poi, quando si ingrana si diventa dipendenti!
http://ilpomodorosso.blogspot.com
Ieri il nostro blog ha compiuto un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
Ci piacerebbe molto se partecipassi!!
Marzia, Giovanna, Laura
noidueincucina@gmail.com
stefania
^_^
Baciotti e buona settimana
Sabrina&Luca