La cognizione del tempo
Prima o poi ci rimetterò in salute. Vorrei tanto essere una di quelle che si fanno scivolare addosso le cose, gli eventi, le angosce, i problemi. Invece mi comporto come una cassa di risonanza: sono capace di amplificare in negativo tutto quello che succede, o peggio, che potrebbe succedere. Ogni giorno nella mia testa passano talmente tante cose, pensieri, progetti, paure, speranze che comincio a farmi un'idea sull'origine delle mie emicranie devastanti. Oggi (che non so bene che giorno è, quando è festa il giorno dopo sono sempre convinta che sia lunedi..e io ODIO il lunedì!!) in attesa dei risultati dell'ultimo scritto, si comincia a preparare un altro esame. Su, un respiro e si riparte...
Farfalle di Gragnano con porri, agrumi e speck (per 2 persone)
2 porri non tanto grandi
la scorza di un limone piccolo e mezzo mandarino
50g speck
uno spicchio d'aglio
olio, sale e pepe
parmigiano grattugiato
ho tolto la radice e la parte troppo verde ai porri, ho eliminato lo strato esterno piu' duro. Li ho tagliati sottili e messi in una padella dove avevo fatto imbiondire l'aglio con 2 cucchiai d'olio. Ho salato i porri , aggiunto un mestolo di acqua di cottura della pasta, e portato a cottura. Nel frattempo ho lavato bene un limone non trattato e un mandarino e ho preso con il pelapatate la scorza, facendo attenzione a lasciare la parte bianca. Ho fatto uno zest molto sottile e poi o tritato tutto a coltello. Quando i porri erano cotti ho aggiunto gli agrumi nella padella. Ho scolato la pasta e l'ho saltata con il condimento, aggiungendo 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e un pò d'acqua di cottura per avere quasi una crema. Alla fine ho aggiunto lo speck a julienne e abbondante pepe nero macinato.
Commenti
spero che l'esame che hai dato dia i risultati che speri..... e colgo l'occasione per farti i miei complimenti ho dato un'occhiata al blog ed è bellissimo brava brava davvero!!!!
Un bacio grande Alessia
Ps:posso metterti tra i miei preferiti mi farebbe piacere grazie!!
@eli,fino a qualche tempo fa non ero una gran fan dei porri, ma devo dire che il suo gusto delicato è perfetto con gli agrumi e lo speck. Nessun sapore prevaricava l'altro!
@alessia, benvenuta!piacere di fare la tua conoscenza, ti ringrazio dei complimenti,sono ancora in attesa dei risultati e non nego che mi sto un po' innervosendo!:) certo che puoi aggiungermi, mi fa davvero piacere. a presto!
Su, su! vedrai che l'esame sarà un successo!!
un abbraccio grande
Grazia
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/
Un abbraccio e buona settimana, anche se oggi è lunedi...
SORRIDI!!!!
un abbraccione!
In bocca al lupo per i tuoi esami...' normale sentirsi cosi' capitava anche a me ai tempi dell'universita'..poi e' tutta discesa...
ciao
sciopina
grazie Sciopina e crepi il lupo!
grazie di essere passate di qua!