Giovedì:Gnocchi e Martedi' ...





...e martedì? Eeeeeh, e martedì mica ho fatto in tempo. Studio, ospedale, reparti, università, professori fuori di testa, persone che mi chiedono le collane, mal di pancia.. Elenco riassuntivo degli ultimi giorni, finalmente oggi anche se non avrei dovuto ho acceso il computer. Persone sparite che si riprongono chissa per quale motivo, voglia di studiare latitante...per fortuna il mio lui ha preso un bel 27 e mi si puo' sciogliere quel nodo che avevo allo stomaco. Come? Ah, no, riannodati pure caro stomachino, c'è il mio di esame! Allora giusto il tempo di parlarvi dei Miei Bellissimi Gnocchi di zucca, con burro al rosmarino e speck croccante..


ho messo a cuocere in padella 500 g di zucca a cubetti con poco olio, rosmarino, sale e pepe. Dopo qualche minuto ho aggiunto un mestolo di acqua calda, ho coperto e ho portato a cottura. Ho passato la zucca al mixer per ridurla in crema, l'ho scolata piu' volte per ridurne l'umidità e l'ho messa in una ciotola a raffreddare. Il peso era ridotto a 400g. Ho aggiunto 50g di farina per ogni 100 di zucca, 100g di pan grattato e parmigiano grattugiato a occhio :) ho impastato il tutto, ho preparato gli gnocchi e li ho fatti asciugare. Al momento di mangiarli, li ho lessati in acqua salata contando 3 minuti da quando venivano a galla, li ho passati in una padella in cui avevo gia' messo il burro con il rosmarino e lo speck, che così è diventato croccante. Ho mantecato con un po' di parmigiano e servito.


Era la prima volta che li facevo e sono molto soddisfatta, li ho spazzolati dal piatto!La prossima volta però voglio provare a cuocere la zucca al forno per vedere se richiedono meno farina.Anche se come consistenza andavano piu' che bene, non erano affatto duri, anzi. E poi forse li salo un po' di piu'! :) E magari li faccio piu' piccoli e carini...

Commenti

Serena ha detto…
IO aaaaaaaaamo la zucca!!!
Un abbraccio e good luck per l'esame!
Alessia ha detto…
sembrano divini!! quando finirò sta benedetta dieta (eh...quando....) li proverò :)
in bocca al lupo anche da parte mia!!
Sara B ha detto…
che bel mix di sapori: intramontabili!
un sincero in bocca al wolf :-)
In bocca al lupo, di cuore! E un piatto di gnocchi me lo mangerei volentieri! Ciaooo, Alex
nightfairy ha detto…
Mi sembrano splendidi!che fame, aiutoooo :-p
Mousse ha detto…
Fanno venire fame solo a guardarli!

Post più popolari