La Torta di Leon
Ero un po' preoccupata quando ho detto alla mia Superzia che avrei fatto io la torta per la comunione del nostro "piccolo" Leon. Avessi avuto una cuginetta, sarebbe stato un tripudio di fiori e fiocchi, ma come si decora una torta per un'evento del genere, per un maschietto? Quando ho chiesto a lui, non ha avuto dubbi: voglio la torta con gli skate. E quindi ho iniziato a lavorare la pasta di zucchero, cominciando proprio dagli skate: la tavola, il carrello, le ruote.. Una volta asciutti e induriti, li ho decorati ognuno in modo diverso, dipingendoli con colori in gel.
L'idea era quella di rappresentare la premiazione alla fine di una gara: un prato verde e il podio con i primi tre classificati. Ovviamente è tutto tranne che perfetta, i 300km di viaggio non le hanno fatto benissimo e le decorazioni di ghiaccia si erano un po' rovinate sui bordi, Mentre la base (il "prato") era venuta abbastanza bene, nonostante la forma quadrata, i tre piccoli podi erano piuttosto imprecisi. sopratutto quello piu' basso :-) ma abbiate pazienza, a forza di lavorare la pasta di zucchero raggiungerò un giorno risultati soddisfacenti!
Vi ricordo che se volete realizzare una torta rivestita in pasta di zucchero, qui trovate le spiegazioni passo-passo. Ah, la torta? Pan di spagna alla vaniglia farcito di ganache al cioccolato fondente, perchè come mi ha spiegato Cristina, è la farcitura migliore per torte che devono viaggiare, visto che non serve obbligatoriamente il frigorifero. A proposito di Cristina, con la Torta di Leon partecipo super volentieri al suo concorso a premi, anche se avendo un po' sbirciato tra le concorrenti mi vergogno un pochino a mettere la mia..
E infine, vi mostro questa meraviglia...
Commenti
ciao
Un bacione da Sabrina&Luca
Lo trovi su http://ziatopolinda.blogspot.com/2011/05/la-mia-versione-light-il-mio-primo.html
Ti aspetto!!!