Blondies
Il primo telefonino l'ho avuto in primo liceo. Mio padre mi regalò prima un suo vecchio cellulare, modello cabina telefonica, che entrava nella tasca dei pantaloni solo per metà, poi il primo Nokia modello mattoncino , il primo telefonino che aveva persino i giochi. Mi sentivo fighissima, avevo persino la mascherina azzurra (che era il mio colore del momento), lo adoravo. Da allora ho sempre avuto solo Nokia e sempre lo stesso numero, e fino a pochi mesi fa anche lo stesso operatore e persino la stessa tariffa. Al momento l'idea di comprare un cellulare mi mandava nello sconforto piu' totale, sono diventata un po' di braccino corto per queste cose, lo ammetto, se devo spendere 200euro, preferisco spenderli per un bel paio di stivali :-) Ammetto però di aver subito il fascino dell'IPhone, per un periodo mi ero fissata e stavo quasi per passare alla 3 e sottoscrivere uno di quei piani che lo comprendono..ma mi è passata abbastanza presto. Fatto sta che il mio ultimo Nokia, regalato dalla tim quando stavo per mollarli, ha deciso che il suo microfono non poteva più funzionare proprio sempresempresempre. A questo punto rientra in scena il suddetto padre: ho preso con i punti un altro Blackberry, lo vuoi tu? Massì, ok, grazie. Addirittura mi sono fatta dare quello piu' nuovo, con il wi-fi, la connessione ecc. Insomma ora ho anche io uno smartphone..
E lo odioooo! Lo odioooo! Lo detestooo! Prima di tutto non riesco a scrivere con la tastierina qwerty, ridateme il t9, sapevo scrivere sms anche guidando, senza guardare la tastiera, adesso se solo ci provo rischio di riscrivere la storia degli incidenti sul Raccordo. (No Mum, dopo la prima volta ho capito che non lo posso fare, tranquilla. ) L'unica cosa in cui me la cavo bene è spingere il tasto verde e telefonare. A parte gli scherzi, tante volte passi di qui qualcuno che fa Berry di cognome (e Black di nome, obviously..) o comunque qualcuno piu' capace di me, il problema principale è con la connessione: si connette tranquillamente alla wifi di casa, ho scaricato la AppWorld, ma qualsiasi applicazione scarichi sul telefono (facebook, twitter tanto per dirne un paio) non me la fa aprire perchè secondo lui devo "aggiornare il piano dati".
Ma che m*****a e' sto piano datiiiii?!?
per favore, se sapete come impedire che con uno smartphone di ultima generazione si stabilisca il nuovo record di "lancio del telefonino dal terrazzo", datemi una mano :-)
The Hummingbird Bakery's Blondies
note: La ricetta viene da questo me ra vi glio so libro, che stradoro e che mi è stato regalato dalla mia amica Carlotta, che stradoro molto piu' del libro :-) Dicono che i Blondies sono per chi non ama il gusto forte del cioccolato dei Brownies, ma esiste veramente qualcuno che non ama il gusto del cioccolato? "E tu perchè li hai fatti allora?" direte voi, ebbene vi confesso che.. il cioccolato nella dispensa di Con Un Poco di Zucchero era finitooo! E infatti per sopperire ci ho aggiunto una 'nticchia (unità di misura universalmente riconosciuta) di Nutella, tanto per gradire.
125g burro
120g zucchero di canna
2 uova
200g farina
un pugno di noci
un pugno di nocciole tostate
vaniglia
sale
Per prima cosa, sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, aggiungere il burro ed amalgamare bene. Togliere dal fuoco, far intiepidire e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene per farlo assorbire, poi aggiungere le uova una per volta, i semi di vaniglia, e infine la farina setacciata e un pizzico di sale. Aggiungere ora la frutta secca, amalgamare bene e versare in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno. Cuocere a 170° per circa 35 minuti. Quando sono cotti lasciarli raffreddare, tagliarli in rettangolo e decorare a piacere con la nutella.
Impostare la temperatura a 80°, mettere il cioccolato bianco spezzettato nella ciotola e montare la pala antiaderente vel.3 (c). Quando il cioccolato è sciolto aggiungere il burro a pezzetti e continuare finchè non è fuso. Azzerare la temperatura, fermare la macchina e montare la frusta. Montare per circa un minuto usando la funzione pulse, aggiungere lo zucchero e far andare a velocità 4 finchè non si è ben amalgamato. Continuare a montare con la frusta e aggiungere un uovo alla volta, la vaniglia e poco per volta, la farina. Prima di terminare la farina aggiungere anche il pizzico di sale. Se il composto risulta troppo sostenuto potete aggiungere un goccio di panna o latte. Fermare la macchina e con una spatola aggiungere la frutta secca tritata grossolanamente. Versare tutto nella teglia rivestita di carta forno, livellare bene con la spatola e infornare a 170° per circa 35 minuti in forno già caldo. Quando sono cotti lasciarli raffreddare, tagliarli in rettangolo e decorare a piacere con la nutella.
Commenti
Non mi immagino con un i phone...se non per il lancio dal terrazzo e, fidati, tra il mio e il tuo, il mio andrebbe moooooooolto più lontano!!! :o)
Peccato non avere il cioccolato ma la nutella eh???Che delizia!!!
Giulia
Complimenti per i dolcetti, io non amo il cioccolato bianco, ma queste merendine sembrano davvero deliziose ;-P
Parliamo invece di questi Blondies!!!! Non ne avevo mai sentito parlare ma... sono diviniiii!!!! Grazie della ricetta! Buon fine settimana!
Paola
Nulla da dire sul questi dolcini..salivazione a milleeeeee!
Bacione stelina e buon we!
Da provare i blondies!
ma mi ero persa il cooking chef, mitico! che bello! ma come, avevi finito il cioccolato??!!!
ha sei anni, e credo che lo terrò ancora per molto... finché non mi molla lui definitivamente, ecco... e mi rifiuto di inviare sms col T9, se scrivo gavade, me ne prendo piena responsabilità! :-)
questi dolcetti mi sembrano molto sciccosi.... hanno anche gli ingredienti giusti per la stagione..mmmmm.....
Sono bellissimi, ho una voglia di dare un bel morso allo schermo!
Avevo intuito da fb che ci fosse qualche inconveniente con il cell... povera!!! La tecnologia non dovrebbe migliorare la vita?!?
buon week-end
baci
Brava!
Ma che buoni questi blondies: un tripudio di cioccolato e frutta secca...come resistere!
bravissima!
baci baci
Cmq...golosissima ricetta!!!e complimenti per il blog...se hai voglia passa a trovarmi!
Baci
Ma la voglia di cambiarlo davvero non c'è!
Che pigrona!
mi sollevo però con questi magnifici dolcetti biscottosi!:O
troppo belli etroppo buoni!
a presto, ora che ti ho letto passerò ancora spesso!
bedda posso solo dirti che anch'io accatterei un bel paio di stivali per 200 euro e che il bleccheberry non mi fa molta simpatia, ma è una cosa a pelle ahahahah
in compenso però in tutte ste diavolerie telefoniche ch'è qualcosa di molto rassicurante come i tuoi dolcetti *
cla
alcaffedelapaix.blogspot.com
Ciao
cinzia
alcaffedelapaix.blogspot.com
Ciao
cinzia
@vicky, mi hai fatto morire dal ridere...con la punta della lingua?? oddio che scena...!
un abbraccio e grazie di essere passati da me <3
Ma ora veniamo ai complimenti, le foto sono splendide, ora mi rileggo la ricetta con calma.
Bacibacibacini e mi raccomando, fa la ricetta del maiale e pubblicizza la bella iniziativa di Norma, c'è un post anche da me. Dobbiamo assolutamente dare un segnale che non tutte le donne sono così, quelle normali, i maiali, se li mangiano
Un abbraccio