Chi ha vinto..?


Lo so che è passato un mese e ancora non vi ho fatto sapere niente..A mia discolpa posso dirvi che: numero uno, sono stata come sempre seppellita dall'ultimo esame, e il mio cervellino è stato messo a dura prova da argomenti a me estranei ma che sorprendentemente mi hanno, lo ammetto Mum, appassionato, quindi capite che la sorpresa dissocia dalla realtà e questo discorso nè è, direi, la prova concreta, sì. numero due, ci sto mettendo un po' a decidere il premiuccio, ma nei prossimi giorni giuro che lo decido e infine numero tre, non so proprio quale ricetta scegliere.
E qui entrate in gioco voi! Sono perfida, ne sono consapevole, ma almeno aiutatemi a ridurre le 5 finaliste a tre..io vi dico perchè queste sono le cinque ricette che andavano per forza di cose premiate...rigorosamente in ordine sparso..

  • Cucinamenti: i croissant au beurre alla francese sono veramente una delle mie ossessioni, mi ripropongo sempre di farli ma rimango sul piano teorico e non saprei nemmeno dare una motivazione, in ogni caso, lei ci è riuscita e anche bene, ed è una ricetta laboriosa e lunga che richiede una certa manualità..chapeau!
  • Carlotta e Valentina: no dico, l'avete visto tutti Julie e Julia no? Avete visto quanto ci vuole a fare il boeuf bourguignon e quanto si dispera quando si brucia... E poi cavolo, hanno comprato la pentola apposta per il contest, e rivendico anche l'apertura del blog proprio contestualmente alla ricetta per La Sfida...che dire? chapeau!
  • Molly: qualche settimana fa mi sono fissata che dovevo fare la ricotta in casa...sai che soddisfazione, è piu' genuina e bla bla bla. A parte una prima fase in cui stavo catapultando tutto dal terrazzo nel parco sottostante, siamo poi riuscite nell'intento ma con un risultato decisamente da perfezionare. E lei ha fatto il camembert. In casa, da sola, suvvia... chapeau!
  • Scorza d'Arancia: ecco, come fai a non rimanere a bocca aperta davanti a una fantastica donna che rifa la stessa meravigliosa torta per tre volte nel giro di due settimane fino a quando non disinnesca le pericolose trappole che un famoso pasticcere ha messo nella ricetta perchè a nessuno rivenisse perfetta? Ecco, a nessuno tranne lei...eeeh caro sig.Knam, beccati questa, e questa e questa...chapeau!
  • Stefania: anche la torta setteveli rientra nel mio capitolo "Prima o poi", oltre ad averla personalizzata lei l'ha anche eseguita perfettamente, non mi sarei stupita se l'avessi vista in una pasticceria..e quindi cosa dire? chapeau!


La Sfida piu' bella e' quella di...
Carlotta e Valentina (Una cucina a pois): Le Boeuf Bourguignon
Chiara (Cucinamenti): i Croissants au Beurre
Claudia (Scorza d'Arancia): la mousse al cioccolato bianco e mirtilli
Molly (Molly in Cucina): il Camembert
Stefania (Noi due In Cucina): la torta Setteveli
pollcode.com free polls


capite ora perchè sono cosi' in crisi? datemi una mano, suvvia..vi lascio diciamo...una giornata?:-) Scherzo su, le votazioni si dichiareranno concluse alla mezzanotte di venerdi 22 ottobre..dateci dentro!
ps: nel caso in cui il sondaggio dovesse essere annullato, vi anticipo che sarà dovuto alla mia imponente incapacità nel gestirlo! però ci ho messo i fiorellini, che stile!

Commenti

Sorriso ha detto…
capisco la tua difficoltà, vi sono ricette ottime!
Ho dato il mio voto gustoso.
Sorrisi...
Stefania ha detto…
ehehehe, io saprei chi dovrebbe entrare in classifica ... ma .... sono di parte?
stefania
Vicky ha detto…
Alla fine non sono riuscita a partecipare, ma ti aiuto senz'altro a scegliere. Ho votato la preparazione che per me è impossibile pensare di poter mai fare.. se non è coraggio quello! In bocca al lupo a tutte, comunque!
carlotta ha detto…
Ci stai facendo soffrire con tutta questa attesa... :-)
ScherSo, per noi è già un onore essere tra le 5 finaliste!!!
bacio
Acquolina ha detto…
ho votato :-D
Ciao!
Luciana ha detto…
Anche io ho votato cara, spero di esserti stata d'aiuto!!! baciotti :)
Chiara ha detto…
Benedetta, sei eccezionale! Non so dirti quanto sono felice di essere tra le finaliste! Grazie e buon sondaggio! ;)

Post più popolari