Un buffet per festeggiare


Ebbene si, lunedi' scorso ho compiuto ufficialmente ventiquattro anni. Solitamente sono sempre euforica all'arrivo del mio compleanno, quest'anno i sondaggi hanno invece registrato un calo dell'entusiasmo. Non so bene perchè, sara' che ancora non mi sento proprio di essere considerata adulta, che se piove forte ho ancora paura a dormire da sola e altre mille cose; tuttavia sentirmi dire che la maggior parte delle donne che conosco alla mia età avevano gia' figli, si erano gia' sposate ecc mi ha messo un po' d'ansia. Io sono ancora una ragazzina, che sia ben chiaro!

Panini ciliegia con carne salata e insalatina

  • un'arista di maiale da 800g/1kg
  • un pacco di sale grosso
  • abbondante pepe nero macinato
  • 1,5l di olio di semi
  • due cucchiai di senape
  • un cucchiaio di maionese
  • insalatina a piacere (songino, lattughino..)

mettete in un recipiente il sale grosso e il pepe e mescolateli bene. Con questo composto cospargete bene l'arista, massaggiandola per una decina di minuti, in modo tale da avere una crosta omogenea di sale e pepe. Nel frattempo mettete sul fuoco un tegame capace con i bordi alti, con l'olio di semi. Quando l'olio sara ben ben caldo, immergete la carne e lasciatela cuocere 5 minuti, giratela con molta attenzione e proseguite la cottura altri 5 minuti. Toglietela dal fuoco, lasciatela per un paio di minuti nell'olio, poi scolatela e lasciatela raffreddare e riposare per un'oretta. Trascorso questo tempo affettatela molto sottile (consigliata affettatrice) e servitela. Si puo' mangiare con la salsa di senape e maionese, come un classico arrosto, ma l'uso che preferisco è come farcitura per un panino o un tramezzino, con la salsa e l'insalatina, perfetta per un buffet o un picnic, un panino da viaggio o una cena veloce!

Commenti

nightfairy ha detto…
Aspettavo le prime foto :) Bellissimi questi panini!
Benedetta ha detto…
eheh grazie night, sono stati i primi a finire!!!
buona domenica!
Sheryl ha detto…
Hey ma scherzi?? Ovvio che i tempi sono cambiati!! Alla nostra età (mi considero tua coetanea anche se tra qualche mese ne compirò 25)siamo ancora delle bimbe!!!^_^
Certo devo dire che anche alcune delle mie ex compagne di elementari o medie sono gia sposate con figli, ma sono casi particolari credo!
I panini sono bellissimi!
Un bacio e tantissimi auguri!!!!
Lory ha detto…
Io ero incinta bimba mia e sai la cosa strana?
Nn lo sapevo ancora ;-)
Un abbraccione grande grande..E resta bimba sin che puoi!!!
Simo ha detto…
Auguroni, allora!!!
I paninetti sono deliziosi!!!!
Ciao!
Benedetta ha detto…
@sheryl, sono d'accordissimo con te i tempi so' cambiati!:)

@loryyyyyyyy, ma ti pare la cosa da dire in questo momento?!? baaaaaaa!:P

@simo, grazie!!!;)
CoCò ha detto…
Auguri carissima seppure con ritardo, bellini i tuoi panini. Non ci crederai mai ma ieri ho fatto una cosina simile con pesce spada affumicato e insalatina di carciofi
Alessia ha detto…
interessanti e gustosi :)
anche io -e di anni ne ho 25- mi sento ancora una ragazzina a volte....mi spaventa tanto crescere...poi ci sono dei giorni che vorrei il tempo volasse, invece...puff!
unika ha detto…
auguroni anche se in ritardo....lunedi scorso ero nel mondo dei sogni e mi è sfuggito il tuo compleanno:-) spero di essere perdonata....bellissimi i panini e...non dar retta le chiacchiere...sei una bimba:-)
Annamaria
Serena ha detto…
In ritardo, come al solito... ma... BUON COMPLEANNO BAMBOLINA!
Resta cucciola fin che puoi che poi è un attimo passare da cucciola a "grande"...
Unknown ha detto…
In ritardissimo, ma auguroni!
Buoni i tuoi panini;-)
Sara B ha detto…
dolcezzaaaaaaaaaaaaaa tanti auguroniiiiiiiiiiii
ReJecT ha detto…
behhhh io gli auguri me li son scordati.. scusami ma è stata una tragica settimana dolorante...
allora Auguri in straritardo e mi rubo un paninooo!!! Non sarei mai capace di fare tutta questa delizia.. ora aspetto il resto =)
Io oramai mi sento vecchia ma ancora non mi rendo conto di tutto ciò.. sarà che esco con gente che ha due o tre anni in meno di me.. (vedi il mio bel capellone =D) è un'ottimo rimedio per gli anni che avanzano... finchè non scopri che per andare a un concerto devi pagare di più perchè non sei così "giovine" arghh!!
Cuocapercaso ha detto…
Benedetta carissima!! sono imperdonabile!!!!!! scusami per il ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUGURI!!!! uffi... sono un po' assente dal blog ...ma mi rifaro' presto...
NB anche a me non piace dormire da sola... ed ho 33 anni... come vedi l'essere adulti è altro.
Per esempio riflettere, come fai tu, su te stessa, sui tuoi limiti e capire come superarli.
Bacio grande grande

Grazia
Ely ha detto…
tranquilla!!1 io alla tua età non ero sposata non avevo figli, in compenso mi sono sposata a 26 anni e a 28 di figli ne avevo già due :-))) quindi non c'è nessun problema :-))) sei giovanissima e goditelo!!!
buon compleanno! prendo un panino :-))
baci

Post più popolari