Un buffet per festeggiare
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi0w6VW1uhbDlCOLwaIcngU2hbEFaVnDIo8PJGrEFGwEOA-vBQbZd0C0_WaUNB4o-iwO0UTpLSJQczUUFOjlkjn5FanOJfz0jqfk9wb36SVtDBTNqFyn5l5dLk9BO4yXr4yeCXDVdIJkpk/s400/DSCN3006.jpg)
Panini ciliegia con carne salata e insalatina
- un'arista di maiale da 800g/1kg
- un pacco di sale grosso
- abbondante pepe nero macinato
- 1,5l di olio di semi
- due cucchiai di senape
- un cucchiaio di maionese
- insalatina a piacere (songino, lattughino..)
mettete in un recipiente il sale grosso e il pepe e mescolateli bene. Con questo composto cospargete bene l'arista, massaggiandola per una decina di minuti, in modo tale da avere una crosta omogenea di sale e pepe. Nel frattempo mettete sul fuoco un tegame capace con i bordi alti, con l'olio di semi. Quando l'olio sara ben ben caldo, immergete la carne e lasciatela cuocere 5 minuti, giratela con molta attenzione e proseguite la cottura altri 5 minuti. Toglietela dal fuoco, lasciatela per un paio di minuti nell'olio, poi scolatela e lasciatela raffreddare e riposare per un'oretta. Trascorso questo tempo affettatela molto sottile (consigliata affettatrice) e servitela. Si puo' mangiare con la salsa di senape e maionese, come un classico arrosto, ma l'uso che preferisco è come farcitura per un panino o un tramezzino, con la salsa e l'insalatina, perfetta per un buffet o un picnic, un panino da viaggio o una cena veloce!
Commenti
buona domenica!
Certo devo dire che anche alcune delle mie ex compagne di elementari o medie sono gia sposate con figli, ma sono casi particolari credo!
I panini sono bellissimi!
Un bacio e tantissimi auguri!!!!
Nn lo sapevo ancora ;-)
Un abbraccione grande grande..E resta bimba sin che puoi!!!
I paninetti sono deliziosi!!!!
Ciao!
@loryyyyyyyy, ma ti pare la cosa da dire in questo momento?!? baaaaaaa!:P
@simo, grazie!!!;)
anche io -e di anni ne ho 25- mi sento ancora una ragazzina a volte....mi spaventa tanto crescere...poi ci sono dei giorni che vorrei il tempo volasse, invece...puff!
Annamaria
Resta cucciola fin che puoi che poi è un attimo passare da cucciola a "grande"...
Buoni i tuoi panini;-)
allora Auguri in straritardo e mi rubo un paninooo!!! Non sarei mai capace di fare tutta questa delizia.. ora aspetto il resto =)
Io oramai mi sento vecchia ma ancora non mi rendo conto di tutto ciò.. sarà che esco con gente che ha due o tre anni in meno di me.. (vedi il mio bel capellone =D) è un'ottimo rimedio per gli anni che avanzano... finchè non scopri che per andare a un concerto devi pagare di più perchè non sei così "giovine" arghh!!
AUGURI!!!! uffi... sono un po' assente dal blog ...ma mi rifaro' presto...
NB anche a me non piace dormire da sola... ed ho 33 anni... come vedi l'essere adulti è altro.
Per esempio riflettere, come fai tu, su te stessa, sui tuoi limiti e capire come superarli.
Bacio grande grande
Grazia
buon compleanno! prendo un panino :-))
baci