Una canzone per San Valentino

Premetto che sono spudoratamente di parte. Io lo adoro da quando cantava "Sei come la mia moto, sei proprio come lei" sbarbatello diciottenne col cappellino al contrario. Sono cresciuta con le sue canzoni, ho iniziato a pensare alle cose serie piu' o meno quando lui ha iniziato a parlarne con la sua musica. Ma questo è il suo album migliore, un capolavoro dopo l'altro, ogni traccia mi porta al punto di commuovermi. Lorenzo riesce a parlare d'amore in modo così fresco e spontaneo e allo stesso tempo cosi' profondo e importante che ti chiedi come possano parole cosi' semplici darti un'emozione cosi' forte. Il principe azzurro non è quello descritto ironicamente qui, è quello che ti scrive una canzone del genere, o che te la dedica perchè sente le stesse identiche cose per te. Quello che ti dice: hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu', non ti piaci mai ma sei una meraviglia,sei il mio amore grande e il mio grande amore. Anche se non l'avete mai sentita, leggetela, fermatevi sulle parole che almeno una volta nella vita avreste voluto scrivere o dire o pensare voi. Regalatevi uno dei dischi piu' belli degli ultimi dieci anni..

"A te che sei l'unica al mondo L'unica ragione Per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perchè non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo e la magia che con un solo salto Ci fa volare dentro all'aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un pò E poi ti ho visto con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l'arte dell'avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l'unica amica Che io posso avere L'unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me A te che hai reso la mia vita Bella da morire Che riesci a render la fatica Un immenso piacere A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Semplicemente sei Compagna dei giorni miei Sostanza dei sogni miei"

Commenti

Lory ha detto…
Brava Benedetta!
L'amore va anche "raccontato"!
ReJecT ha detto…
Direi che i miei gusti musicali sono completamente opposti!! EHehehe
Buona giornata cara! =)
Moscerino ha detto…
beh io non lo amo particolarmente, tranne qualche vecchia canzone, delle più romantiche, ma queste parole sono davvero bellissime. una splendida dedica da fare alla persona amata
MissPadme ha detto…
Bellissima!!!! ehi..a me piacciono un sacco le tue collaneeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Benedetta ha detto…
@lory, che canzone bellissima, vero?

@elisa, anche se non è il tuo genere non mi dire che non sono parole meravigliose!

@moscerino, sono contenta che apprezzi la canzone anche se non ti piace molto lui come artista!

@misspadme, è vero è proprio fantastica...sono contenta che ti piacciano anche le mie collane, come ho scritto da te, se vuoi mandami una mail!
Chiara ha detto…
Ehhh!!!!!!! Un'altra patita di Lorenzo come me!!!

Io lo seguo (fin troppo assiduamente!) da anni...e non vedo l'ora che venga il 22 febbraio per andare a vederlo all'auditorium di Roma!

Il suo ultimo album?? Bhè un capolavoro...e questa canzone lascia veramente senza parole!

Ne consiglio anche un'altra...ma è una chicca..si chiama Lei Sa...cercatela (su I-Tunes si trova) e ascoltatela...ne vale la pena!
Roxy ha detto…
Mille volte sono stata sul punto di scrivere un post del genere e poi tra una cosa è l'altra non l'ho mai fatto....condivide TUTTO quello che scrivi su Lorenzo.....anch'io lo seguo fin dall'inizio e ogni album è una nuova scoperta! Quest'ultimo è ECCEZIONALE...e poi la canzone dedicata alla sua Francesca....che capolavoro! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo a maggio....
Benedetta ha detto…
CHIARA E ROXY
è tanto difficile trovare qualcuno che condivida la mia passione per lorenzo! sono contenta di tornare dopo qualche giorno e trovare i vosti commenti! grazie

ps. io lo sento il 2 giugno!:) non vedo l'ora..

Post più popolari