Alle urne!


Vi devo dire la verità, avevamo un po' paura io Sara, Martina e Serena, quando abbiamo proposto il nostro Noncontest: nei blog culinari i discorsi che escono dalla cucina non hanno sempre un gran successo. E infatti molti saranno passati oltre, molti l'hanno considerato come "l'ennesimo contest", molti non avranno letto oltre la seconda riga..ma moltissimi ci hanno lasciato le loro opinioni su questo tema cosi' importante, molte hanno raccolto il nostro testimone virtuale per dedicare uno o piu' post al referendum, molti hanno partecipato con la loro ricetta "a basso impatto energetico". E lasciatecelo dire, questa cosa ci riempie di orgoglio, perchè non era facile come sfida. Quindi vi devo qualche ringraziamento: per prima cosa ringrazio le mie splendide compagne di viaggio, ho conosciuto un po' meglio tre donne veramente toste e piene di energia, con le quali ho davvero molto in comune, nonostante le distanze, le abitudini e le vite diverse. Come dicevo anche nello scorso post, è rincuorante vedere che non si lotta da soli! Un grazie di cuore, poi, a tutti coloro che hanno partecipato, con un post, con un commento o con una ricetta, a diffondere la nostra iniziativa ma sopratutto il referendum, vero protagonista del nostro noncontest. Referendum che ora, mentre leggete, sarà in pieno corso, magari si saprà gia' qualcosa sull'affluenza e la mia ansia si starà placando o elevando all'ennesima potenza. Ho ancora fiducia negli italiani, o almeno in qualcuno di loro, sperando che questi "qualcuno" superino in 50%+1... Ultimo ringraziamento prima della proclamazione del vincitore, the last but not the least, a Lisa Casali che ci ha gentilmente supportato con il suo libro fantastico e adattissimo all'occasione.

Ora vedete chi ha vinto e poi...
correte a votare!
c'è tempo oggi fino alle 22 e domani dalle 8 alle 15
(ma perchè rimandare a domani?)


And the winner is...



Ci siamo trovate tutte d'accordo: abbiamo valutato l'attinenza al tema della ricetta proposta, ma anche il contenuto del post. E quello di Viola è stato quello che ci ha colpite di piu', senza contare che non vedo l'ora di provare questa ricetta..! Grazie quindi a Viola per aver partecipato con tanto entusiasmo e tantissimi complimenti! Presto riusciremo a realizzare un pdf con tutte le vostre ricette, perchè ci avete insegnato che si puo' cucinare e mangiare bene anche usando poca energia e prodotti di recupero, ma anche la soddisfazione che si prova a utilizzare ingredienti autoprodotti e autoraccolti!


Allora...buon voto! :-)


Commenti

simona ha detto…
ciao Benedetta, grazie!!!! sono passata a ringraziare naturalmente anche te e mi fa piacere che questa vittoria mi abbia dato anche l'opportunità di conoscere te e scoprire il tuo blog.
Come ho detto anche a Serena e Sara sono onorata che sia stata proprio la mia ricetta ad essere scelta, è un contest importante e la vittoria per me ha un grande significato.
Ora ribadisco solo il concetto: "andiamo tutti a votare oggi, mi raccomando!".... a tal proposito scappo anchi'io...
E poi stasera, gnocchi di pane per tutti ;)
Grazie mille davvero.
Un bacio
Saretta ha detto…
Benedettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Ce l'abbiamo fattaaaaaaa!Yeeeeeeeeeeeeeee
Ieri epr la prima volta dopo tanto tempo, mi sono sentita orgolgiosa di essere italiana e, rngrazio di cuore tutte le persone di b uona volontà come te, che si sono spese per il bene COMUNE!!!!Ti abbraccio forte, speranzosa nel cambiamento.
Un bacio
Sara

Post più popolari