Di Principessa ce n'è Una..


Il fatto è che bisogna stare attenti con i paragoni. In questo periodo, in cui piu' che mai vorrei che una fatina impersonata da Grace Kelly accorresse in mio aiuto disegnandomi il vestito perfetto con scarpina coordinata, magari trasformando anche il MiticoBalu (leggi, il gatto) in uno choffeur astemio che ci riporti a casa dopo il matrimonio dei nostri amici, non posso proprio sentire che esista qualcuna che possa credersi alla sua altezza. Si signori, perchè di Principessa ce n'è una sola e non esiterà mai, ai miei occhi, favola piu' bella di quella di Grace. Cosi' come non esisterà mai piu' tanta grazia ed eleganza in una donna sola, nata dall'altra parte del mondo ma naturalmente destinata a diventare principessa. 


Ranieri fece di tutto per conoscere la bella americana, di passaggio in cote d'azur per le riprese di Caccia Al Ladro, ma quando fissarono un primo appuntamento fu proprio lui a disdire per altri impegni. Quando il principe chiese nuovamente di lei, Grace si presento a Monaco in modo tutt'altro che formale: un vestito a fiori , secondo lei per niente elegante, capelli ancora bagnati che aveva raccolto con dei fiori "rubati" in hotel. E fu praticamente amore a prima vista. Il viaggio in nave con tutta la famiglia, l'arrivo a Montecarlo pochi giorni prima di quello che resterà sempre il matrimonio piu' seguito della storia. 


Grace era praticamente all'apice della sua carriera di attrice, Hitchcock l'aveva eletta come sua musa e aveva già vinto un Oscar. Indimenticabile per me in La Finestra sul Cortile e in Alta Società, dove è semplicemente divina in qualsiasi scena, naturale e perfetta anche in quel meraviglioso vestito con l'ampia gonna bianca ricamata e il corpetto nero..Io ho una vera e propria venerazione per lei: ho visto questi film un milione di volte, quando ero piu' piccola e le mie amiche impazzivano per i bellocci di Hollywood io avevo già puntato il suo primo nipote, Andrea Casiraghi. Quando nel 2007 a Montecarlo è stata allestita per la prima volta una mostra dedicata a lei, con i suoi abiti, le sue foto e la sua storia, ho casualmente proposto di andarci in vacanza (il mio Lui mi ha persino accompagnato alla mostra, diventando uno dei maggiori esperti di Kellyology di questa zona :-) devo ammettere che mi ama davvero..) 



Il pomeriggio del 13 Settembre 1982 Grace era in auto con la figlia Stephanie, se guidasse lei o stesse davvero facendo guidare sua figlia adolescente, non lo sapremo mai. Ma proprio sulle stesse curve in cui corre in Caccia al Ladro, la Principessa ha un incidente al quale non sopravvive. Resta la sua favola, il suo mito, la sua inimitabile eleganza (e una bellissima borsa che porta il suo nome..).

Commenti

Una cucina a pois ha detto…
Ho gli occhi a cuore!!!
TE lo devo proprio dire: ti ama veramente quel poverino ;)
un bacio
DEGRASSI Antonella ha detto…
che bello ricordare una vera principessa.
baci
Giulia ha detto…
Bella, davvero bella ed elegante, maestra di stile insieme a Audrey Hepburn.
Saretta ha detto…
Insieme ad Audrey, lei è la mia seconda icona di stile!La grazia e la finezza di quella donna sono immortali ed inimitabili!
Il tuo lui è veramente il number one :)
Bacione ma chere!
Dolcetto ha detto…
E' vero, lei sì che era una principessa, aveva una grazia ed una bellezza fuori dal comune... Chissà però perchè molte principesse (come anche Diana, poverina) hanno fatto una fine che non si meritavano.
Stefania Oliveri ha detto…
Adoro anche io la principessa delle principesse! Fantastica!... però un principe azzurro l'hai trovato anche tu! ;)
Ambra ha detto…
Lei è davvero chic...non c'è niente da fare!!!Con la classe si nasce!!PS Bella questa nuova grafica...mi piace!!!Smack!!
Unknown ha detto…
Sono pienamente d'accordo con te, la classe, la bellezza, l'eleganza e il fascino di Grace Kelly non li ho mai visti in nessun'altra donna.
Claudia ha detto…
Com'era bella Grace...era una donna davvero unica! Lei sì che era una principessa! Grazie perquesto bellissimo post...mi hai fatto sognare!
Anonimo ha detto…
bella, era il mito di mia mamma!
Alessia ha detto…
una vera icona di stile e soprattutto una vera signora. Quando sento i paragoni con lei mi viene da ridere..le persone sono inimitabili e uniche, bisogna farsene una ragione. é il bello e il brutto della vita.
Serena ha detto…
Verissimo, la classe di Grace era ineguagliabile... ma mi sento di psezzare una lancia a favore della pricipessa di cui si parla tanto adesso, che forse non avrà l'allure di certe ladies del passato, non ultima la mancata suocera, ma che sono certa che, con la sua freschezza e la sua eleganza "di recente acquisizione", restituirà un po' di smalto alla monarchia inglese!
Mamma che dolce ha detto…
...come hai ragione....la grazia e la bellezza di Grace sono inimitabili!!
baci

Post più popolari