Lingue di gatto (tristi)
Si sarà rotta la presa. O il filo. Si si, senz'altro. Non gli arriva la corrente. Noo, ma figurati se è il motore. Domani lo portiamo e ce lo aggiustano, si si dai facciamo ste torte a mano e via, su. Fosse stato il motore non girava proprio no? Invece gira. Vabbè, adesso no, pero' prima girava, piano ma girava, no? E' la corrente, il filo, la trasmissione, dai.
E invece no. E' il motore.
Il che ci mette nella scomodissima posizione di decidere se è meglio ripararlo, o investire sul nuovo spendendo: un po' di piu', per prendere il nuovo modello base, o un po' po' po' di piu' per prendere il cooking, quello che gira e cuoce, insomma, l'avrete visto no? E anche se da due settimane ci diciamo che 1349 euro sono veramente troppi, e ci assecondiamo dicendoci a vicenda che in effetti che ci facciamo con quello che cuoce. A induzione, tra l'altro. A parte il risotto. La polenta. La crema. Il torrone. La pat a bombe. La meringa italiana. No no no, non ci serve davvero...
Per tentare di consolarmi mi sono buttata su una cosa semplice da fare a mano, da sola, come le lingue di gatto. Una cosa talmente facile e banale che quasi mi vergogno a scrivere la ricetta (100g burro morbido, 80g zucchero a velo, 100g farina, 100g albume, vaniglia o limone) si mescola tutto, poi si fanno tanti bastoncini ben distanziati con la sac a poche, su una placca foderata di carta da forno e si cuoce a 200° per 10 minuti circa, finchè i bordi non sono dorati. Con lo stesso impasto potete fare cialdine rotonde, coppette, coni, cannoli, basta metterli in forma appena sfornati e farli freddare cosi', basta essere solo un po' veloci.
Con queste linguette mi infilo nel contest di Alessia
Detto questo vi ricordo il contest!
aspetto le vostre ricette e non dimenticate che
c'è un libro in palio!
Mica pizza e fichi!Eh!
Commenti
Cmq il tuo blo è bellissimo.
Baci,
Franci
@francesca, mi sa che la ricetta gia' c'era nel blog, ci vuole proprio poco anche se le mie sono un po' tremolanti e non proprio precise! :P grazie a presto!!
Adesso mi metto a sfogliare un po' di libri in cerca di una ricetta adatta!
Complimenti per il blog e buon lunedì!
anche io ho detto "aspetto di fare l'esame, poi "biscotto" per premiarmi" :D ma non ho resistito :D
mi dispiace tantissimo per il tuo ken :(
@serena, dai questi biscotti si possono fare anchenelle pause studio no? sono cosi' veloci..poi servono per rifocillarsi, studiare stanca...! io speravo di fare qualcosa di piu' impegnativo e invece...senza di lui mi sento un po' persa..grazie per la solidarietà!!!
NB: grazie mille per il commento che hai lasciato sul mio blog, hai sintetizzato garbatamente quello che io non sarei riuscita ad esprimere se non diventando urticante :-)
Unica cosa, ti spiace pubblicare anche il banner dell'iniziativa?
grazie
A.