Una (piccola) foresta innevata e tutti i miei auguri per tutti voi..


Eccoli qui, questo il secondo tipo di biscotti nelle bellissime scatole che ho comprato ieri e che spero di riuscire a farvi vedere prima di Natale! Non pensavo di avere cosi' poco tempo per fare tutto, infatti già è arrivato il giorno in cui tutto "doveva" essere pronto. Domani la partenza, già so che sara' un viaggio "della speranza" ci metteremo come minimo 6 ore, come massimo non si possono mettere limiti alla provvidenza della società autostrade, degli italiani che si spostano, delle raffiche di vento e della neve che quest'anno non si è fatta aspettare. Non vi dico ieri che odissea alla ricerca delle catene particolari per la macchina di mamma (quello del concessionario le ha detto: "signora, per carità ci metta solo quelle fatte apposta!" che ovviamente loro non avevano, aggiungete che lei chiama la macchina per nome, le parla per sapere come sta e l'accudisce con la devozione di un alfista (uomo)...viene fuori che abbiamo girato tutti i gommisti e i meccanici della città e tutti ci dicono: "Noooo, quelle solo il concessionario ce l'ha...dovete andare al concessionario!!" vagli a spiegare che è da là che veniamo..), non si riesce piu' a trovare un Nintendo per mio cugino piccolo nemmeno a chiederlo per favore, devo ancora fare il regalo a mamma, mio padre ci ha messo del suo chiedendomi di comprare dei presenti per dei suoi colleghi, mi mancano ancora due tipi di biscotti...Insomma, vado un po' di fretta e invece sto qui a sproloquiare...! Il fatto è che non so se riuscirò a fare un altro post per gli auguri e le scatole completate, quindi siccome non so se riuscirò a connettermi dalla terra innevata, vi auguro di passare un Natale meraviglioso, sereno, pieno di gioia e di risate; mi raccomando fotografate tutto quello che cucinate in questi giorni che sarò curiosissima di vedere le vostre opere!
un abbraccio grande...
Alberelli speziati sotto la neve
ingredienti:
100g miele
100g zucchero di canna
100g burro
350g farina
1uovo
un pizzico di bicarbonato
1 cucchiaio di cannella
mezzo cucchiaino di zenzero
..a bagnomaria sciogliere il miele, lo zucchero (lo ammetto, ne ho messo meno...) di canna, il burro a tocchetti. Setacciate la farina con il bicarbonato e le spezie, unite il mix di miele e burro tiepido e l'uovo, impastate e formate una palla che riposerà in frigo per un'oretta avvolta nella pellicola. Stendetela poi a mezzo cm, tagliatela con la forma che preferite e cuocete in forno per 7-8 minuti (dipende dalla grandezza, gli alberelli ci hanno messo un po' di piu'!) a 180°. Fate la glassa con 150g di zucchero a velo e 2 cucchiai d'acqua fredda, aggiungendo se è il caso altre gocce d'acqua. Quando i biscotti si sono raffreddati, utilizzare il pennello per glassare i biscotti e lasciarli asciugare un'ora. Io ho usato degli zuccherini colorati, ma se li avessi avuti avrei usato i confettini argentati!
...Buon Natale a tutti!

Commenti

k ha detto…
Tanti auguri per un bellissimo Natale e un nuovo anno pieno di allegria :-))
a presto!
nightfairy ha detto…
Tantissimi auguri di buone feste!Un abbraccio :)
Cuocapercaso ha detto…
Auguri cara Benedetta! che sia un Natale gioioso!! un abbraccio,
Grazia
stefano ha detto…
Tanti auguri di Buon Natale e buone feste
fiordisale ha detto…
un mondo di auguri, di bene, di vera dolcezza e di gioia serena
Cuocapercaso ha detto…
Carissima Benedetta, che sia un anno strepitoso per te: che si possano realizzare tutti i tuoi sogni!
per me...è già bellissimo aver incontrato dei nuovi amici attraverso il blog. Tra questi una tale ragazza che nell'anno nuovo mi sa che farà acquagym per verdetto popolare...!!

un abbraccio grande
Grazia
nightfairy ha detto…
Ti auguro un sereno 2008!
Daniela @Senza_Panna ha detto…
Penso ch e ti copierò questa ricetta per i miei bicotti a form a di pattino.

Ciao.

Daniela
:-)))))))))))))))

Post più popolari