♥ The Birthday Party Project #1


Puntuale come ogni Aprile, da qualche tempo ormai a questa parte, anche per questo duemilatredici sta per arrivare il mio venticinquesimo compleanno. Chiariamo subito questo punto, in modo che non ci siano malintesi: si, io a venticinque anni ho deciso che mi sarei fermata, che stavo bene cosi'. Magari poi a trenta ne riparliamo, ma fino a quel momento preferisco rimanere a venticinque: potete dire che è una cosa stupida, potete darmi della stupida (tanto io ho venticinqueanni gnegnegne!), potete dire che non si può fare, ma è cosi'. E intendiamoci, non è che lo faccia perchè non accetti il tempo che passa, perchè invecchio o altre menate simili, è che non mi sento piu' di venticinque anni, tutto qua. Fino a 21 quando me lo chiedevano rispondevo ancora diciotto, figuratevi un po'. Non sono tarata, non è colpa mia. E no, quanti ne faccio non è importante. Ma di sicuro meno di trenta, quindi state tranquilli. Bon, chiarito questo cruciale punto, mentre cercavo di decidere quando, come e dove festeggiare cotanto evento, ho pensato che poteva essere carino, oltre che utile, dedicare i post di questa settimana alla preparazione di una festa. Dalla ricerca dell'ispirazione alla scelta del menu, alla spesa, alla programmazione della cucina nei giorni precedenti, una sorta di vademecum per chi non si è mai avventurato a cucinare per piu' di venti persone. Io e la Supermum siamo abbastanza navigate, ormai, in questo genere di cose, abituate a farlo sia per noi che per tanti amici. Solo che la Supermum, quest'anno, essendo gia' stata presente agli altri venticinquesimi compleanni, ha deciso che domenica mattina alle 4 partirà con un folto gruppo di diciottenni (veri, stavolta) alla volta di Berlino. Quindi diciamo che il vademecum servirà piu' a me per non andare fuori di testa, che a voi :-). Oggi cominciamo da idee in ordine sparso, ispirazioni prese in giro per il web ma adattabili alla location scelta. In genere la mia è sempre casa, ma quest'anno, complice il fatto che il compleanno cada proprio di domenica, abbiamo alla fine deciso per un pranzo a casa del mio Lui, in campagna. Sperando che il tempo ci assista e quindi di poter pranzare sotto il portico godendo del sole primaverile. Sperando. Prima quando cercavo qualcosa di inspiring dal punto di vista visivo, cercavo su google immagini. Ora c'è Pinterest, e il problema è solo scegliere..!






Le cose che voglio curare sono quelle che stanno a cuore a me (infondo è il mio compleanno!) e ai miei amici. Quindi prima di tutto il cibo, mangeremo di sicuro cose buone, senza doverci per forza sentire male per le quantità, ma starò anche attenta a non spendere troppo: non per tirchieria, ovviamente..sul cibo poi non risparmio praticamente mai! Ma perchè vorrei che anche in periodi di crisi, nessuno smettesse di festeggiare ciò che di bello capita nella vita, e una giornata con gli amici intorno a un tavolo è sicuramente una di quelle cose. Per cui, niente aragosta amici, non questa volta. L'altra cosa che vorrei fare è avere una bella tavola, queste prese da Pinterest sono bellissime, ma forse un tantino troppo per me: noi saremo in campagna e senza lavastoviglie, e di sicuro non voglio passare il dopo pranzo a lavare piatti! E' sempre il mio compleanno, no? Questa volta via libera all'usa e getta: in genere uso dei piatti di carta biodegradabili e sceglierò un sottopiatto colorato. Bicchieri usa e getta per l'acqua, ma di sicuro vetro per il vino. In settimana dovrei riuscire a fare un salto all'ikea, dove ho visto delle posate di plastica riutilizzabili (2€ per un servizio da 6) davvero carine, che si laveranno in un attimo!














Dimenticavo: gli invitati sono 24, e poichè la sera ci sarà la partita, avrò qualcuno anche a cena. Da pazzi? Ma nooo, oggi è lunedì ed è tutto sotto controllo! Ora prendo tutti i miei libri, giornali e blog di fiducia e decido il menù. Ne parliamo domani, stay tuned e iniziate a fare la danza del sole! 

tutte le foto vengono da Pinterest

Commenti

Serena ha detto…
Questa settimana non mi perderò un tuo solo post! Stai partendo con idee tenerissime!
Benedetta ha detto…
@serena grazie mille!!! Avrò bisogno di supporto!!!
Simo ha detto…
che bel post...delicato e pieno di allegria!
Anche io compio gli anni fra qualche giorno...auguroni!
Francesca P. ha detto…
Io ad agosto compio 35 anni... trauma! :D Goditi tutti gli anni con il 2 davanti!
Che bello passeggiare dentro tutte queste immagini, come abbiamo fatto senza Pinterest fino a poco tempo fa? E' la mia cura quando voglio respirare idee e bellezza... mi ci perdo proprio...

Post più popolari