Pre-Diet Blog
Siamo cosi' dolcemente complicate
sempre piu' emozionate, delicate...
Settimana difficile, quella passata, ma sicuramente meno di quella in arrivo, cambiera' poco, visto che tanto l'attivita' principale sara' sempre la stessa. La pesantezza è data piu' che altro dalla mia testolina, che vaga, viaggia, gira...sogna. Non mi era mai capitato di fare lo stesso sogno per 21 giorni di fila... E quel sogno ha influenzato tutti i miei progetti di vita, o meglio, è stata una conferma di quello che gia' avevo deciso di fare nel giro di un anno. Poi ogni giorno mi è sembrato di raccogliere segni, indizi, coincidenze che mi mandavano e mi mandano sempre nella stessa direzione. Ma ci vuole pazienza nella vita, volere tutto subito non porta mai da nessuna parte: le cose bisogna guadagnarsele, conquistarle vincendo le piccole e grandi sfide quotidiane, giorno per giorno, mattone su mattone. Costruire la propria strada è tutt'altro che facile, tutta un'altra cosa rispetto all'immaginare e il progettare come vorresti che sia, che invece è facilissimo. Ma c'è un segreto per costruirla al meglio? Le istruzioni,quelle immagino di no. Consigli li prendo dalle persone che ho intorno, quelle che sono riuscite a diventare quello che volevano diventare, nel modo in cui volevano diventarlo. Ma io, io saro' capace?
Come vedrete as soon as possible su Zucchero a Domicilio, scorsa settimana c'è stata una grande cena ad opera sopratutto della supermum (ora in trasferta in una citta' favolosa, tanto favolosa che ospita, tra gli altri, Lei e...Lei!Due ottimi motivi per viverci!) e una confezione di panna giaceva nel frigo... Visto che il mio lui ama molto la panna cotta, al contrario di me, che la detesto abbastanza, ho pensato di farlo contento, ma provando una ricettina vista tempo fa dalla Sig.ra Illustrissima Sapina, per renderla piu' soffice e meno budinosa. Tattica azzeccata, perfetta, che ha ricucito il mio rapporto con la panna cotta.
500ml panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
un baccello di vaniglia
2 fogli di colla di pesce (4gr)
nutella qb
In un pentolino far scaldare meta' della panna con lo zucchero a velo e la vaniglia, togliendo dal fuoco prima del bollore. Nel frattempo ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla bene e aggiungerla alla panna calda. Far raffreddare per una ventina di minuti, poi montare il resto della panna ed aggiungere a filo la parte liquida, passandola con un colino e mescolando con una spatola dall'alto verso il basso. Trasferirla in coppette, stampini monoporzione o bicchieri o in uno stampo unico e riporla in frigo almeno 3 ore. Prima di consumare, cospargere la superficie con la nutella, cioccolato fuso, caramello, coulis di frutta o cio' che piu' vi aggrada!
Commenti
complimenti.. abbiamo entrambi voglia di rubartene una coppetta!
Io tifo il diet blog,ti seguirò!!!
Però anche questa calorica ricetta è golosissima!
Un bacione
Sei riuscita pure a d amare la panna cotta no?
Bacione
Ciao
Aspetterò il diet light blog!!!
In bocca al lupo per i tuoi progetti, sono certa che te la caverai alla grande
Un bacionissimo
fra
Tesoro, ma certo che riuscirai in quello che vuoi, volere è potere, no?
Un abbraccio e tornerò per il dietblog:)
quanto ai sogni, cosa dire? ho girato tutte le librerie in cerca del libretto di istruzioni ma pare che sia fuori catalogo :-P tieni duro, e persegui giorno dopo giorno il tuo obbiettivo: vedrai che arriverai dove desideri arrivare. intanto aspetto il diet blog: ne ho bisognooooo!
baci
Un abbraccio, Barbara
p.s. mi associo ad altri commenti, la panna cotta non mi piace un granchè... però mia madre ne va pazza e ogni tanto è anche bello preparare qualcosa per amore degli altri :)
P.S. Se ne hai voglia, passa da me, c'è un premio tutto per te!
Appena testata! La panna cotta è venuta di una consistenza fantastica!!!! finalmente NON gelatinosa!!
grazie per la tua ricetta!!!!:))))