Morbidi fiorellini..


Questi sono i primi, sono molto indietro con il lavoro sia dei biscotti che delle confezioni! Sono molto morbidi e profumati, la ricetta consigliava di immergerli per meta' nel cioccolato o di cospargerli con lo zucchero e il cocco ( che io odio ), quindi o optero' per la glassa o li lascero' nature! In frigo sta riposando una pasta frolla speziata per la seconda infornata.. intanto, ecco come fare i biscottini di pasta morbida..
ingredienti:
160g burro
100g zucchero a velo
2 cucchiaini di scorza di limone o arancia grattugiata
260g farina
1 uovo
far ammorbidire il burro fino a ridurlo a pomata, lavorarlo con lo zucchero a velo per ottenere una crema soffice. unire la scorza di agrume, l'uovo e la farina setacciata. Stendete l'impasto a circa mezzo centimetro di spessore e tagliate con il tagliabiscotti che preferite. Forno a 170° per 10-15 minuti.
ps: attinenza con i biscotti = 0 , pero' volevo comunicarvi che ieri mentre ero in giro per regali mi sono regalata un paio di tronchetti di camoscio grigio perla che sono una favola!!! :)))

Commenti

nightfairy ha detto…
I biscotti sembrano deliziosi..e anche i tronchetti!Buon weekend!
Benedetta ha detto…
buon weekend anche a te night!
un abbraccio!
fiordisale ha detto…
Maddai! Questa è telepatia! pure io ho dedicato la settimana ai biscotti e tutto sommato ho fatto bene, perchè è una di quelle cose che, non facendo spesso, avevo un po' perso di manualità... diciamo che le prime due infornate le ho dovute tenere per me, poi tutto è filato liscio e gli ultimi biscotti sono venuti benino.
tu che libro di biscotti hai?
fiordisale
Benedetta ha detto…
fiordisale, nessun libro! ho preso tutti i numeri di dicembre degli ultimi 5 anni delle riviste di cucina che leggo abitualmente e ne ho scelti alcuni, poi penso di fare classica pastafrolla..domani posto quelli speziati che stanno nel forno!un profumo per casa!UN ABBRACCIO!
Monique ha detto…
che belli!!anche io sono indietro..inizio stasera! ma essendo il mio primo anno in cucina penso che farò pochino..giusto qualcosina da portare alla cena tra amici!
Tanti auguri!!
Afrodita ha detto…
Mmm, chissà che buoni! Cat
Sandra ha detto…
Auguriiiiii!!!!
felice natale e un meraviglioso 2008!
bacioni
Benedetta ha detto…
@monique, io come sempre faccio mille programmi e poi devo fare tutto di corsa! Mi mancano ancora due tipi di biscotti e oggi devo consegnare le scatole. Oltre che finire i regali, fare 3 consegne, fare la spesa, vedere il mio lui e fare 4 collane!Oddio, quant'è tardi!


@cat, si sono proprio buoni e molto profumati!un abbraccio e tanti auguri!

@sandra, tantissimi auguri anche a te!!un abbraccio!
*°*Anna*°* ha detto…
Buonissimi biscotti!!
Anche se con ritardo quando tornerai dalla "terra innevata" devi assolutamente postare tutto...
Muoio di curiosità!! :)
Buon Natale e Buon divertimento!
Daniela @Senza_Panna ha detto…
Questa foto è bellissima, non come le mie che fanno schifo!! :-PPPPPPP

Post più popolari