Finalmente...GROM!

Oggi finalmente sono riuscita ad assaggiare il tanto decantato gelato di GROM..visto che ogni volta che ci passavo davanti erano sempre orari improbabili della giornata, diciamo orari non proprio da gelato, oggi ho puntato i piedi e ho preso un bel cono da 2 euro al posto del pranzo. Per prima cosa, l'ambiente è molto carino, luminoso e un po' retro', con un grande bancone costellato da coperchi luccicanti. Quando provo una nuova gelateria, il test è sempre lo stesso. Pistacchio e Nocciola. Il pistacchio mi conquista appena lo vedo adagiarsi sul cono: nessuno verde/verdino extraterrestre, solo una leggera sfumatura rispetto alla nocciola. Il sapore è ancora meglio, fantastico, pistacchio puro, si capisce subito che la materia prima è un presidio slow food, i meravigliosi pistacchi di Bronte..La nocciola, invece, mi ha un po' deluso. L'ho trovata un po' troppo dolce, e io sono una che se potesse vivrebbe di meringhe. Mi è quasi sembrato che lo zucchero coprisse il sapore delle nocciole tonde della langhe. Un vero peccato. Pur rischiando di ricevere qualche insulto, ho un'altra piccola critica. Non l'ho trovato molto cremoso, anzi, mi è sembrato un po'cristallizzato. Ci sono pero' ancora tantissimi gusti che dovro' provare, sfidando il gelido inverno perugino..
il bancone con tutti i gusti (a sinistra), la nocciola (al centro) e una coppetta con uno dei loro biscotti (o,30 cent. cad.)

Commenti

Elisa ha detto…
Ehila`, ma a quale Grom sei andata? Lo hai incontrato quel gran bel ragazzo di Guido Martinetti? :)
Scherzo, purtroppo non penso che il gelato ci verra` mai servito da lui :)
Io Grom ancora non l'ho provato, ma spero che non tutti i gusti siano cosi' dolci come la nocciola, per me dieci punti in meno.
Benedetta ha detto…
Oddio, se dovessi dirti..ero cosi' presa dal pistacchio che non ho proprio guardato chi mi ha servito il gelato!! Poi ero con il mio ragazzo e potrebbe anche passare Brad Pitt che non me ne accorgerei proprio!! :) cmq ero a perugia, con l'occasione di eurochocolate.appena ho le foto ci apro un thread..
adina ha detto…
secondo me grom è ottimo! tra i guti del mese (ottobre) c'era uno zabaione superlativo e soprattutto il gusto castahne: sono rimasta impressionata più del solito. positivamente. io non ho trovato dolce la nocciola...
Benedetta ha detto…
@simoele..mah, secondo me quel giorno hanno avuto qualche problema nella mantecazione delle miscele..non è mica possibile che tutti ne parlano benissimo e io sono rimasta cosi' perplessa!!voglio provare questo zabaione che dici..grazie per essere passata!

Post più popolari