God save the King!



C'è qualcosa di misterioso, quasi di oscuro, alla base del fascino e della seduzione che esercita su di noi qualcosa che proprio no, non sappiamo fare. Questo qualcosa io lo so fare al massimo con il pc, dove mi è bastato imparare i tasti da premere per vincere anche un Grande Slam. Ma la realtà, signori, lo sapete, è un'altra cosa. E la realtà la conosce benissimo questo ragazzino che viene da Palma di Maiorca, ventidue anni compiuti da poco piu' di un mese, professionista da piu' di un terzo della sua vita, numero 2 del mondo dietro solo a un certo svizzero con 5 anni, di vita e di esperienza, piu' di lui. Rafa Nadal stasera ha vinto per la prima volta a Wimbledon, sull'erba e non sulla terra battuta, senza risparmiarsi mai, su nessuna palla, dimostrando di essere assolutamente all'altezza del suo avversario.
E se mentre gioca non puoi non rimanere affascinato dalla sua forza fisica, dai suoi scatti veloci e potenti (e vabbè, anche dal suo bicipite perfettamente rotondo e da un didietro assolutamente favoloso...) quando Federer non riesce a rispondere e lascia la palla nel suo campo, consegnandogli l'ultimo importantissimo punto, si rimane quasi commossi dall'esultanza di un bambino che cade per terra per l'emozione;si arrampica sulla tribuna per abbracciare la mamma, il papa' e lo zio; si ricompone per ricevere i complimenti da Felipe di Spagna e la sua consorte; tesse le lodi di un avversario imponente come il numero uno del mondo...

Commenti

fiordisale ha detto…
Che meraviglia inaspettata cominciare il mio giro di visitine da lunedì in ritardissimo, inciampando in questo post intriso di quella dolcezza così sana che allarga il cuore. Ma grazie, grazie davvero, di lunedì è come se fosse stato un bonbon! ;)
Saretta ha detto…
beh , bel pezzone di figliuolo...;)Grande dolcezza!
Buona settimana
Saretta
Unknown ha detto…
Si, in effetti io da grande intenditrice di sport ho subito apprezzato le doti che tu hai messo tra parentesi oltre che il suo sinistro (ops si dirà così? non conosco il gergo).
Bel post, l'ho apprezzato:-)

Post più popolari