..e invece non lo è mai!
...Nel frattempo, mentre venerdi' giravo per negozi romani, mi chiama un numero sconosciuto dicendo che...doveva consegnarmi un pacco! Evvai! Dopo una serie di vicissitudini che non sto qui a elencarvi e mille chiamate al fattorino, riesco a far recapitare il pacco Asos a una delle mie amiche con cui avevo fatto l'ordine.. Stragasate vanno ad aprire e... Ci manca il mio sandalo nero, il mio vestito nero, e un altro vestito di una di loro! Noooooooooooo! E io non ero nemmeno provvista di connessione internet per reclamare sedutastante! Ieri quando sono tornata sono andata subito a prendere il mio 50% di ordine: sapeste come sono fantastiche le ballerine! E il sandaletto argentato! Una volta a casa scrivo subito la mail e oggi mi rispondono scusandosi e con un nuovo pacco in viaggio per me con quello che si erano dimenticati, ovviamente senza nessuna spesa aggiuntiva, e un rimborso per quel vestito che aveva ordinato la mia amica e che pero' non c'è piu'.. Sono molto contenta che non mi abbiano deluso, e sono di nuovo in attesa di un pacco asos!
Nel frattempo vi propongo un piattino leggero e sfizioso, proprio adatto a questi caldi e a tutte le diete possibili!
- Salmone grigliato allo zenzero (per2)
- due tranci di salmone
- un cucchiaino di zenzero fresco tritato
- la scorza di un limone non trattato
- due cucchiai d'olio e.v.
- erbette aromatiche miste ( per me basilico, erba cipollina, aneto)
- sale e pepe
In una scodellina ho preparato la marinatura: ho emulsionato l'olio e.v. con un cucchiaio d'acqua,aiutandomi con una frusta, poi ho aggiunto lo zenzero fresco tritato (se avete l'attrezzatura giusta spremete bene il succo!) le erbette tritate finemente, poco succo di limone. In un recipiente di vetro munito di coperchio ho messo i due tranci di salmone, ho salato e pepato, e li ho ricoperti con la marinatura. Ho chiuso bene (se avete il minipimer che fa il sottovuoto ancora meglio!) e ho lasciato in frigo per una mezz'ora, trascorsa la quale ho girato i tranci e li ho rimessi allo stesso modo in frigo per un'altra mezz'ora abbondante. Ho scaldato bene un griglia e l'ho cosparsa con del sale grosso, ho tolto i tranci dalla marinatura, li ho scolati bene e li ho cotti per pochi minuti da entrambi i lati. Una volta sui piatti da portata li ho conditi con la marinatura rimasta, ho cosparso con un po' di zest di limone e accompagnato con un'insalatina di valeriana e pinoli tostati.
Commenti
Hai fatto riaffiorare tanti ricordi!
Buona serata
Che voglia di mare che mi hai fatto venire. E quel trancio di salmone non fa che aumentarla.
Buona giornata, Alex
@alex, se non avessi ancora i segni (leggi spalle viola) sarebbe andata ancora meglio...ma certo vuoi mettere un complimento cosi'?!un abbraccio e buona giornata!
Un bacio dolcezza!
baciii
@monique, in effetti un altro ordine mi tenta non poco! solo che devo pagare l'anticipo della vacanza tra oggi e domani...vado in barca eh..ve lo dico..
senti tu! la prossima volta che vieni a perugia mandami una mail: te lo offro davvero il dolcetto della pasticceria sandri :-D alla faccia della prova-chiappe! ahahahah :-P
baci!
casopita sono bellissime quelle ballerine , pensavo di prenderle anch'io ma..se poi non mi vanno bene???
Ah, buono il salmone così, lo proverò.
Bacione
Saretta
semi-soddisfatta, hai tra le mani parte di ciò dietro cui hai inveito negli ultimi gioni:D
Che bel weekend hai passato, sai che anch'io ho rivisto la mia nonnina che non vedevo da Pasqua proprio sabato scorso? Coincidenza:-)
Il salmone lo aggiungo alla lista dei tuoi piattini da preparare e tu sai bene che quando dico qualcosa riguardo le tue ricettine, la porto sempre a termine:-)
@saretta, ti consiglio per le scarpe di prendere un numero in piu', secondo me calzano poco, per il resto sono assolutamente carinissime!
@sweetina, la famiglia è piu' di un porto sicuro per me, è la vita vera e propria. E' li che mi sento a casa!Sara' pure che siamo sempre state solo io e la supermum, un altro po' di gente in giro è una novità per me! aspetto il resto della mercanzia e poi ti faccio sapere eh!
Son contenta sia arrivato il pacco e son curiosa dei tuoi sandali neri.. voglio la foto! ehehe
io devo andare a far compere.. spero domani di prendermi la gioranta e di non avere le pressione a terra come oggi..
Per il salmone passo.. riesco a mangiarlo solo affumicato però ha davvero un'ottimo aspetto!!
Baci baci!
se passi dalle mie parti c'è qualcosa per te
Che bel w.e. devi aver trascorso e il cuginetto è la voce dell'innocenza quindi direi che la prova costume è stra-superata!
Buonissimo il salmone, baciotti!
@alex..uhuh! vengo subito a vedere!!!
@dolcetto, grazie grazie! speriamo che sia sincero, è adorabile!
La ricetta non è da meno, il salmone l'abbiamo cucinato in tanti modi....lo zenzero ci fa pensare a dei ravioli con ripieno di salmone e zenzero, che abbiamo postato qualche tempo fa....l'abbinamento è perfetto!
Sei bravissima!
Baci da Sabrina&Luca
Sai che non ho mai cucinato niente con lo zenzero, una volta avevo provato un infuso allo zenzero ma non mi era piaciuto, un gusto troppo forte. Però forse dovrei sperimentarlo. Un bacio
Te l'avevo già detto che questo salmone mi ispira troppissimo e che mi piacerebbe trovarmelo in tavola a pranzo????:D
a presto!
@pizzicotto77, si in effetti è un po' forte come sapore, poco tempo fa ho anche io bevuto un infuso ed era un po' pizzicoso!! con il pesce è perfetto pero' secondo me! provaci!
@pippi, graaazie! un abbraccio!
@sweetina, vengo subito a vedere, eccomi eh, un minutino solo!:)