..e invece non lo è mai!

Ieri sera, invece di parlarvi di quel bel ragazzone di Rafa, avevo in programma un altro post, per raccontarvi tuuuutto quello che è successo da venerdi' in poi, ma poi l'esultanza è stata talmente grande da prevalere su tutti i progettini piu' razionali! Chi vi scrive ha sulle spalle (ustionate, tra l'altro!) piu' di mille chilometri, un bagaglio di un po' di tempo passato con alcune delle persone che ama di piu' al mondo e tante notiziucole per rallegrare il vostro lunedi' sera! Come vi avevo anticipato prima di partire venerdì, abbiamo trascorso il fine settimana dalla supergranny (non la vedevo da pasqua!) che sabato mattina ha acconsentito di mettersi in macchina e di andare al mare a trovare zii e cuginetti (che adoro al livello della supermum e che ugualmente non vedevo da pasqua!). Ebbene si, la prova costume c'è stata, anche se, nella spiaggia in cui tutti mi hanno visto fin da quando il costume potevo anche non metterlo non ha tanto valore...Tuttavia il mio cuginetto mi ha detto che sono bellissima, quindi...posso ritenermi piu' che soddisfatta no?:) Tornare in quel mare poi per me è un po' come tornare a casa, sara' perchè sono sempre stata tanto felice su quella spiaggia, in quella casa, con quelle persone..Gia' vedere all'orizzonte la striscia azzurra di mare che diventa sempre piu' grande mi da un'emozione unica!

...Nel frattempo, mentre venerdi' giravo per negozi romani, mi chiama un numero sconosciuto dicendo che...doveva consegnarmi un pacco! Evvai! Dopo una serie di vicissitudini che non sto qui a elencarvi e mille chiamate al fattorino, riesco a far recapitare il pacco Asos a una delle mie amiche con cui avevo fatto l'ordine.. Stragasate vanno ad aprire e... Ci manca il mio sandalo nero, il mio vestito nero, e un altro vestito di una di loro! Noooooooooooo! E io non ero nemmeno provvista di connessione internet per reclamare sedutastante! Ieri quando sono tornata sono andata subito a prendere il mio 50% di ordine: sapeste come sono fantastiche le ballerine! E il sandaletto argentato! Una volta a casa scrivo subito la mail e oggi mi rispondono scusandosi e con un nuovo pacco in viaggio per me con quello che si erano dimenticati, ovviamente senza nessuna spesa aggiuntiva, e un rimborso per quel vestito che aveva ordinato la mia amica e che pero' non c'è piu'.. Sono molto contenta che non mi abbiano deluso, e sono di nuovo in attesa di un pacco asos!

Nel frattempo vi propongo un piattino leggero e sfizioso, proprio adatto a questi caldi e a tutte le diete possibili!

  • Salmone grigliato allo zenzero (per2)
  • due tranci di salmone
  • un cucchiaino di zenzero fresco tritato
  • la scorza di un limone non trattato
  • due cucchiai d'olio e.v.
  • erbette aromatiche miste ( per me basilico, erba cipollina, aneto)
  • sale e pepe

In una scodellina ho preparato la marinatura: ho emulsionato l'olio e.v. con un cucchiaio d'acqua,aiutandomi con una frusta, poi ho aggiunto lo zenzero fresco tritato (se avete l'attrezzatura giusta spremete bene il succo!) le erbette tritate finemente, poco succo di limone. In un recipiente di vetro munito di coperchio ho messo i due tranci di salmone, ho salato e pepato, e li ho ricoperti con la marinatura. Ho chiuso bene (se avete il minipimer che fa il sottovuoto ancora meglio!) e ho lasciato in frigo per una mezz'ora, trascorsa la quale ho girato i tranci e li ho rimessi allo stesso modo in frigo per un'altra mezz'ora abbondante. Ho scaldato bene un griglia e l'ho cosparsa con del sale grosso, ho tolto i tranci dalla marinatura, li ho scolati bene e li ho cotti per pochi minuti da entrambi i lati. Una volta sui piatti da portata li ho conditi con la marinatura rimasta, ho cosparso con un po' di zest di limone e accompagnato con un'insalatina di valeriana e pinoli tostati.

Commenti

MilenaSt ha detto…
Anche a me capita di frequentare spiaggie, dove ho trascorso estati in cui potevo permettermi di non indossare il costume: è un modo diverso di frequentare il mare, è un ritrovare spiagge, paesaggi ed emozioni proprie.
Hai fatto riaffiorare tanti ricordi!
Buona serata
Direi che la prova costume è andata benissimo. Si sa che i bambini sono sempre sinceri, quindi!
Che voglia di mare che mi hai fatto venire. E quel trancio di salmone non fa che aumentarla.
Buona giornata, Alex
Benedetta ha detto…
@lenny..io intendevo che ci sono stata la prima volta che avevo 4 mesi, quindi per alcuni anni ero abbastanza piccola da poter non mettere il costume!Ciò non toglie che ci sono spiagge e situazioni in cui si puo' fare anche a un'età piu' consapevole, e hai ragione è un modo diverso di vivere la natura!

@alex, se non avessi ancora i segni (leggi spalle viola) sarebbe andata ancora meglio...ma certo vuoi mettere un complimento cosi'?!un abbraccio e buona giornata!
Serena ha detto…
Evvaiiiiiiiiiiiii... è arrivato il paccoooooooo!!!!! Ohh, voglio le foto ... sisisisiisi.... Ora che hai fatto da cavia posso provare ad ordinare qualcosa!! :-)
Un bacio dolcezza!
Monique ha detto…
yuhuuu!!!!come son contenta!!menomale che è andato (quasi) tutto bene, sei soddisfatta? io tantissimo, se non fosse che devo partire farei un altro ordine..
baciii
Benedetta ha detto…
@sere, secondo me sono molto seri, ero preoccupata di dover dimostrare o discutere per essere rimborsata o avere le cose che mancavano invece ieri hanno gia' spedito tutto! le due scarpe che ho avuto sono veramente carinissime, forse calzano un po' poco ma le ho messe in forma un paio d'ore e mi vanno benissimo..per il vestito ti faro' sapere!!

@monique, in effetti un altro ordine mi tenta non poco! solo che devo pagare l'anticipo della vacanza tra oggi e domani...vado in barca eh..ve lo dico..
Sara B ha detto…
ahahah mi fai sempre scompisciare con 'sta prova-costume! :-DDD e il salmone allo zenzero? oh ma buonooooo
senti tu! la prossima volta che vieni a perugia mandami una mail: te lo offro davvero il dolcetto della pasticceria sandri :-D alla faccia della prova-chiappe! ahahahah :-P
baci!
Saretta ha detto…
Che bel racconto!La famiglia è sempre un porto sicuro...:D
casopita sono bellissime quelle ballerine , pensavo di prenderle anch'io ma..se poi non mi vanno bene???
Ah, buono il salmone così, lo proverò.
Bacione
Saretta
Unknown ha detto…
Allora adesso sarai
semi-soddisfatta, hai tra le mani parte di ciò dietro cui hai inveito negli ultimi gioni:D

Che bel weekend hai passato, sai che anch'io ho rivisto la mia nonnina che non vedevo da Pasqua proprio sabato scorso? Coincidenza:-)

Il salmone lo aggiungo alla lista dei tuoi piattini da preparare e tu sai bene che quando dico qualcosa riguardo le tue ricettine, la porto sempre a termine:-)
Benedetta ha detto…
@sapa, ci puoi contare, per quel dolcetto di Sandri farei di tutto!!:)) ahahahah che simpatia travolgente! ma scherzo puo' essere solo un gran piacere conoscerti di persona..!

@saretta, ti consiglio per le scarpe di prendere un numero in piu', secondo me calzano poco, per il resto sono assolutamente carinissime!

@sweetina, la famiglia è piu' di un porto sicuro per me, è la vita vera e propria. E' li che mi sento a casa!Sara' pure che siamo sempre state solo io e la supermum, un altro po' di gente in giro è una novità per me! aspetto il resto della mercanzia e poi ti faccio sapere eh!
ReJecT ha detto…
mareeee... che voglia..
Son contenta sia arrivato il pacco e son curiosa dei tuoi sandali neri.. voglio la foto! ehehe
io devo andare a far compere.. spero domani di prendermi la gioranta e di non avere le pressione a terra come oggi..
Per il salmone passo.. riesco a mangiarlo solo affumicato però ha davvero un'ottimo aspetto!!
Baci baci!
Alex ha detto…
che belle sensazioni hai evocato,il mare è qui dietro l'angolo....domani mi ci fiondo.
se passi dalle mie parti c'è qualcosa per te
Dolcetto ha detto…
Evvai è arrivato il pacco!!!
Che bel w.e. devi aver trascorso e il cuginetto è la voce dell'innocenza quindi direi che la prova costume è stra-superata!
Buonissimo il salmone, baciotti!
Benedetta ha detto…
@elisa, io ci vivrei al mare se potessi!con l'anticipo della vacanza le mie risorse monetarie sono praticamente nulle...niente spese per me!

@alex..uhuh! vengo subito a vedere!!!

@dolcetto, grazie grazie! speriamo che sia sincero, è adorabile!
Luca and Sabrina ha detto…
La nostra zolletta è dolcissima, ci è piaciuto quello che hai scritto, le emozioni che lasci trapelare sono quasi tangibili, davvero bello!
La ricetta non è da meno, il salmone l'abbiamo cucinato in tanti modi....lo zenzero ci fa pensare a dei ravioli con ripieno di salmone e zenzero, che abbiamo postato qualche tempo fa....l'abbinamento è perfetto!
Sei bravissima!
Baci da Sabrina&Luca
pizzicotto77 ha detto…
Allora è stato proprio un bel weekend e l'importante è rompere il ghiaccio con la prova costume, poi ci si sente ancora più belle abbronzate e scottate.
Sai che non ho mai cucinato niente con lo zenzero, una volta avevo provato un infuso allo zenzero ma non mi era piaciuto, un gusto troppo forte. Però forse dovrei sperimentarlo. Un bacio
Pippi ha detto…
la ricetta è molto carina ...ma la premessa spassosissima! brava come sempre! un bacio Pippi
Unknown ha detto…
Bellezza, se hai un minuto, cosa molto rara di questi tempi, passa da me, ti devo dare una cosina o meglio invitarti;-)

Te l'avevo già detto che questo salmone mi ispira troppissimo e che mi piacerebbe trovarmelo in tavola a pranzo????:D
Benedetta ha detto…
@luca&sabrina, ma che bellissime parole, grazie! mi avete regalato un sorrisone da guancia a guancia!!
a presto!

@pizzicotto77, si in effetti è un po' forte come sapore, poco tempo fa ho anche io bevuto un infuso ed era un po' pizzicoso!! con il pesce è perfetto pero' secondo me! provaci!

@pippi, graaazie! un abbraccio!

@sweetina, vengo subito a vedere, eccomi eh, un minutino solo!:)

Post più popolari