Crostata al cioccolato
Uffa, a quest'ora della notte, quando ancora si sta sui libri (forza, ditelo: "che noia questa co' sto' studio!!")una fettina di questa crostata ci starebbe proprio bene! E pensate che invece non l'ho neanche assaggiata..Questa è una foto rubata prima che se la portassero via!La mia tata, che viene qui ogni settimana a cercare di farci capire che "no,non si può lasciare la tazza del caffè in camera da letto e le scarpe in cucina vicino al camino", e che, no," con un gatto pelosissimo come il vostro bisognerebbe passare l'aspirapolvere almeno almeno 2 volte al giorno!", ha compiuto gli anni settimana scorsa. Entra in cucina come ogni giovedi' alle 8, già bella sveglia e arzilla e mi fa: "devo fare due feste!" "due?"penso io (che prima del caffè faccio fatica ad articolare qualsiasi parola, idea o azione di senso compiuto). E lei, come se mi leggesse nel pensiero "si si, mi devi fare due torte!!" E va bene..due torte siano. Una era questa, l'altra una Caprese alle nocciole di cui non posso darvi testimonianza. Fatto sta che comunque oggi, quando come ogni giovedi' è entrata cinguettante in cucina, ho ricevuto i miei 20 minuti buoni di complimenti, che pero' non posso riportare perchè non avevo ancora preso il caffè!:)
La cosa è semplice da spiegare: si fodera una tortiera con la pasta frolla, si copre di carta forno e di palline di porcellana/fagioli secchi, si mette in forno caldo a 180° per 35 minuti (o cmq fino a colorazione!) poi quando si è raffreddata si riempe con questa crema al cioccolato ("il cremoso del cappuccino") e si decora a piacere. Io avevo dei ritagli di pasta frolla che ho fatto cuocere con la base e li ho usati per fare questo "disegnino"! provateci e sono sicura che vi piacerà!
Commenti
Auguri alla Tata!!!
bacioni e buon fine settimana!
Ah...dopo le 14.00 di oggi passa dal mio blog o da quello di Coco'!
baci
Grazia
@elisa, sempre un piacere vederti da queste parti!
@grazia, lo farò senz'altro, vi tengo sempre d'occhio sa'!!;)
un abbraccio!
Quelle scarpe qui a lato sono da urlo!!!!
Un abbraccio, Alex
@alex, le scarpe sono di gran lunga molto molto meglio della torta!!che favola!piu' le guardo piu' diventano belle!
@moscerino, sapessi come dovrei essere lontana dal pc io in questo momento!!ti ringrazio per i complimenti!(Grace forse avrebbe apprezzato molto piu' le scarpe, come me!;) )
spero passerai sul mio(a breve anche un post su Liga!!) fammi sapere che ne pensi!www.paradisoartificiale.blogspot.com
a presto, Luca
Manchi da un pò.. e NON va bene!!!
Smack!!
E ce la sbatti in faccia così???
Ahahahah bellissima e sicuramente buona!
Buon weekend!
@lory, bacissimi!a presto!
@night, ultimamente le notti sui libri sono aumentate a dismisura, ma le torte sono paradossalmente diminuite in modo drastico!povera me!!
Un abbraccio grande a tutti, soprattutto se vi ricordate di me anche quando latito!! :)
a presto!