Come risollevare un giornata iniziata male in poche piccole mosse...





Stamattina mi sono svegliata un po'storta. Ho preso il caffè sperando che mi facesse mettere a fuoco gli obiettivi della giornata, poi ho preso il mio bel librone di Anatomia Patologica e mi sono seduta al tavolo grande del salotto. Obiettivo: una bella e intensa mattinata di studio. Conoscendomi piuttosto bene, mi sono resa conto quasi subito che stamattina non era proprio aria. Quando dopo un'ora che leggevo la stessa pagina sulle iperplasie, mi sono arresa all'evidenza ero ancora piu' nervosa di prima! Per cui c'era un solo rimedio. Qualche giorno fa sul sito di Cavoletto ho sgraffignato alcune deliziose ricette e ce n'era una che era particolarmente invitante..Cookies cioccolato e pistacchi..per cui mi sono chiusa in cucina e ho cominciato. Devo dire che sono o-t-t-i-m-i gia' preparandoli e leccando la spatola mi sono sentita molto meglio! Ma dato che avevo ormai cominciato, ho continuato con un classico della cucina del buonumore, un dolcetto che faccio sempre verso natale ma che va benissimo ogni volta che si è un po giu' di corda..la mattonella di cioccolato..si fa con i biscotti secchi e non ha bisogno del forno (che era impegnato con i biscotti)..Risultato: Tanti pacchettini dolci da regalare agli amici..
Mattonella di Cioccolato
200g burro fuso
300g biscotti secchi
100g cacao amaro
100g zucchero
2 uova
per la ricetta dei biscotti ai pistacchi e cioccolato vi rimando al blog di Cavoletto (che tra l'altro è fantastico e merita una visita)

Commenti

laleda ha detto…
oh, così a occhio mi ricorda tanto il salame di cioccolata..parente?
(biscotti+cacao+zuccheroavelo+uovo+burro)
cià
Mòrs
Benedetta ha detto…
ah si si !! salame, mattonella, tartufi..stamattina l'ho fatto rettangolare ma di solito lo faccio rotondo! pero' uso lo zucchero normale e non a velo..
Elisa ha detto…
Visto che ti piace perche` non partecipi al meme che hai letto da me?
Ho visto che hai aperto il blog da poco, dai buttati!!
Benedetta ha detto…
oooh..! Invitata ad un meme per la prima volta! Che emozione! Dovro' trovare il momento giusto per aprirmi un po' e scrivere qualcosa..ma ci provero'! Grazie elisa!
Sandra ha detto…
Bellissima qs mattonella!!!!
Salame o mattonella che sia, basta il cioccolato che c'è dentro!
;-)))
Bella questa mattonella !!!!
Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/
Chocolat ha detto…
Ciao a tutti , mi invitate anche a me ad un meme...prima che mi metto a piangere ? ;)

Post più popolari