Finalmente...GROM!
Oggi finalmente sono riuscita ad assaggiare il tanto decantato gelato di GROM..visto che ogni volta che ci passavo davanti erano sempre orari improbabili della giornata, diciamo orari non proprio da gelato, oggi ho puntato i piedi e ho preso un bel cono da 2 euro al posto del pranzo. Per prima cosa, l'ambiente è molto carino, luminoso e un po' retro', con un grande bancone costellato da coperchi luccicanti. Quando provo una nuova gelateria, il test è sempre lo stesso. Pistacchio e Nocciola. Il pistacchio mi conquista appena lo vedo adagiarsi sul cono: nessuno verde/verdino extraterrestre, solo una leggera sfumatura rispetto alla nocciola. Il sapore è ancora meglio, fantastico, pistacchio puro, si capisce subito che la materia prima è un presidio slow food, i meravigliosi pistacchi di Bronte..La nocciola, invece, mi ha un po' deluso. L'ho trovata un po' troppo dolce, e io sono una che se potesse vivrebbe di meringhe. Mi è quasi sembrato che lo zucchero coprisse il sapore delle nocciole tonde della langhe. Un vero peccato. Pur rischiando di ricevere qualche insulto, ho un'altra piccola critica. Non l'ho trovato molto cremoso, anzi, mi è sembrato un po'cristallizzato. Ci sono pero' ancora tantissimi gusti che dovro' provare, sfidando il gelido inverno perugino..
il bancone con tutti i gusti (a sinistra), la nocciola (al centro) e una coppetta con uno dei loro biscotti (o,30 cent. cad.)
Commenti
Scherzo, purtroppo non penso che il gelato ci verra` mai servito da lui :)
Io Grom ancora non l'ho provato, ma spero che non tutti i gusti siano cosi' dolci come la nocciola, per me dieci punti in meno.