Il paese delle mezze verità


Ieri ho passato la giornata a combattere con la mia solita emicrania mensile, e nonostante io mi sia battuta a colpi di antidolorifico, ha vinto lei 3 a 0. Stamattina, visto che al risveglio il tamburo che avevo ieri nella testa si era quantomeno affievolito, ho deciso di guardare almeno un tg, tanto per sapere a che punto stavamo. E lì ho capito perchè c'era la mia emicrania, inconscia. Ieri si è insediato il nuovo governo! Aspetta, mi sono detta ricacciando indietro il brividino di terrore lungo la schiena, non partire prevenuta, non partire prevenuta, non partire prevenuta. So che ci sono 3 precedenti possibilita che hai dato a quest'uomo, e ogni volta, avevi pensato bene pero' aspetta. Vediamo chi ha messo nei vari ministeri. Che avrebbe dato ben 4 cariche a esponenti di un partito che è anticostituzionale e che istiga alla violenza, lo sapevamo già. E vabbè. Tanti nomi conosciuti, La Russa, Frattini, Maroni, Tremonti...Alfano alla giustizia. Oh! Vedi che eri prevenuta, Alfano è uno nuovo! Ebbravo Silvio! Rapida ricerchina su internet, uhh! E' giovane! Appena 38enne! Siciliano, laureato in legge, avvocato, fedele a...Cuffaro...in un video acquisito dalla procura bacia un importante boss mafioso... Vabbè dai, aaspetta! Andiamo avanti, Calderoli, Prestigiacomo, Gelmini...Gelmini? Ecco un'altra che non conosco, una donna, ah, anche lei giovane, bene!Lombarda, avvocato...oh Gesù! " Nel 1998 è stata prima degli eletti alle amministrative ricoprendo, fino al 2002, la carica di Presidente del Consiglio del comune di Desenzano. Tuttavia nel 2000 fu sfiduciata da presidente del consiglio comunale per inoperosità. La sfiducia fu votata da tutti i consiglieri dell'opposizione e da alcuni della maggioranza" Ah. Bene. Facciamo basta va, i prossimi li guardo domani che mi sta tornando mal di testa, solo un'ultima minuscola cosa, per tutte le donne, ecco chi ci garantisce le nostre pari opportunità, se questo non è il fondo..
So che questo pensiero esula dal solito contenuto del mio blog, ma penso che a volte il nostro bel paese ci mette davanti a situazioni che nemmeno tutte le tartine del mondo (nella foto una semplicissima con gamberetti scottati e conditi con senape e maionese allo zenzero, con julienne di insalata e prezzemolo riccio) possono mandare giù.. Cercherò di rientrare nella normalità prima possibile! ( Soprattutto per te Elisa, che non gradisci molto queste elucubrazioni)

Commenti

Unknown ha detto…
Ecco, lo sapevo, dopo aver letto la parola governo, dovevo fermarmi e non proseguire nella lettura, avevo il presentimento che quel brividino alla schiena avrebbe colpito anche me;-)
Che dirti? Mi trovi daccordo:-)
Buona giornata e buon we:D
unika ha detto…
mi dispiace che a elisa queste cose non piacciono....ma leggendo ti viene spontaneo commentare....sono con te e a niente serve....sembra che tutti non siamo daccordo su questo governo eppure ha vinto le elezioni...ancora non ho avuto modo di conoscere o di leggere che qualcuno aveva dato il voto per questo governo....si avrà giustamente vergogna a dirlo?...chissà....un baciottolo...
Annamaria
Monique ha detto…
ma dai, ma come?! i quotidiani tedeschi hanno detto che è bellissima, che è la più affascinante e tu ti lamenti!? come dici? che non è quello il suo lavoro? ah già...ops!
cross your fingers...è l'unica cosa che resta da fare..
Giorgia ha detto…
ma perchè ho continuato nella lettura nel post dopo aver capito di cosa si trattava? sono sconvolta! non da te, chiaramente!
GG ha detto…
Purtroppo sono in tutto e per tutto d'accordo con te...appena puoi, passa nel mio blog, ho un meme per te...:)
GG
Pippi ha detto…
heilà.... non farti venire il maldi testa per questi motivi!! non ne vale pena......;-) un bacio a presto Pippi
adina ha detto…
ma dai... :-))) e se ritornassimo a cucinare? il mal di testa magari passa... :-) bacius
nightfairy ha detto…
Buona domenica! :)
natalia ha detto…
Ciao ! mi dispiace per il governo ci resta solo da aspettare! come esperta di emicrania, se proprio di quella si tratta hai mai usato un farmaco che si chiama zomig ? mi aiuta molto e non ha gli effetti generali dei soliti analgesici. Coraggio ! Hai letto della gum paste ? viste le tue scarpe preferite c'è una torta fantastica in un libro chiamato confetti cakes c'è un sandalo tipo Manolo !
stefano ha detto…
c'amma fà? a volte mi piacerebbe vivere e lavorare all'estero e venire in vacanza in italia...penso solo a tutte le potenzialità che abbiamo e che nn sono sfruttate... e a come invece "sfruttano" noi...meglio pesare al cibo..
Giovanna ha detto…
Che dirti? Io ho fatto la solita scelta obbligata, poiché a me il mal di testa non viene ma la gastrite sì: vado in black out a tempo indeterminato. Evito i TG e le trasmissioni di approfondimento.
Vigliaccheria? Forse, anche se la chiamo autodifesa...

Post più popolari