venerdì 19 aprile 2013

♥ The Brithday Party Project #3


Gli ultimi due giorni sono stati leggermente concitati, questa settimana all'Etsy Shop c'erano (ci sono! Fino al 21Aprile!) le spese di spedizione gratuite (siete tra i pochi che non ne hanno ancora approfittato? Basta inserire il codice HAPPYBDAY al momento dell'ordine!) ed è stato tutto un preparare bracciali e chiama angeli e pacchetti e moleskine e orecchini..(Grazie davvero di cuore a tutti!).. non vi dico mercoledi' quante ne  ho fatte, tra cui un salto all'Ikea prima di andare a studio. Un giro nel reparto mercato che il mio Lui sarebbe stato fiero di me, tempo da record, dritta alla meta, con un solo, unico, fuoriprogramma davanti a quei vassoietti turchesi (tipo2€ per 4 vassoietti turchesi..ragassi, siam passi?). Che saranno perfetti per gli aperitivi. Prima ero stata al mercato, dal mio spacciatore di ranuncoli, che ovviamente belli come quelli della settimana scorsa non ne aveva. Quindi dal tutto rosa siamo passati al multicolori, aggiungendo delle fresie. Domani, oltre a tutto, faremo anche le decorazioni. Intanto vediamo cosa fare oggi: la brisè e la frolla, ma anche i mini strudel e i bocconcini. I fagioli sono a bagno da ieri, oggi li cuociamo. Oggi compriamo anche il pollo per le polpettine, lo disossiamo e lo maciniamo. Non so perchè mi sto dando del noi (in realtà spero nella collaborazione della Supermum!), passatemelo! Quiche e crostata domattina. Tutto sotto controllo, pare persino che le previsioni siano migliorate...


Questa è la Crostata di Montersino che ho mangiato da Eataly tempo fa, dovrebbe venire diciamo simile.. Ma si, ce la posso fare. Ci aggiorniamo domani, have a sweet day!


martedì 16 aprile 2013

♥ The Birthday Party Project #2


Iniziamo con il primo, immancabile problema. Si, sapevo che in questa settimana mi sarei trovata a dover risolvere qualche inghippo organizzativo ma su questo c'è poco da fare, cari miei. Questo è il paesino che si vede da casa del mio Lui, dove si dovrebbe festeggiare la prossima domenica. La Location dell'Evento, come dicono quelli veri. Ecco, questa è una foto della scorsa primavera, "alberi di giuda" in fiore, cielo azzurro e sole splendente. Bene. Queste le previsioni...


Parliamone! Siamo qui nello struggente dubbio di spostare subito tutto a casa, in città, o rischiare di stare allegramente sotto il portico a guardare la pioggia e schiattarci di freddo. E pensare che oggi sono 27° e splende il sole. Voi che ne dite? Intanto andiamo avanti con i preparativi: oggi siamo stati alla cartaria, trovando un buon compromesso per i piatti, usa e getta ma non plasticosi e riciclabili al 100%.  Tovaglioli in due toni di rosa (tanto per non sbagliarsi..!) e bicchieri per acqua ed eventuali cocktails. Domani andando a Roma a lavoro mi fermo all'Ikea per quelle graziose posatine e pre prendere qualche altro bicchiere da vino (non so se anche a voi spariscono con lo stesso ritmo..eppure non ce li tiriamo..ancora!). Ieri ho approntato il menù e scritto la lista della spesa, che farò un po' ora e un po' giovedi' mattina, giorno in cui inizieremo a cucinare...avete qualche consiglio? Il Menù è flessibile, aperto alle vostre opinioni. Che ne pensate? Domani lo commentiamo, nel giorno #3! Non mi abbandonate..!



lunedì 15 aprile 2013

♥ The Birthday Party Project #1


Puntuale come ogni Aprile, da qualche tempo ormai a questa parte, anche per questo duemilatredici sta per arrivare il mio venticinquesimo compleanno. Chiariamo subito questo punto, in modo che non ci siano malintesi: si, io a venticinque anni ho deciso che mi sarei fermata, che stavo bene cosi'. Magari poi a trenta ne riparliamo, ma fino a quel momento preferisco rimanere a venticinque: potete dire che è una cosa stupida, potete darmi della stupida (tanto io ho venticinqueanni gnegnegne!), potete dire che non si può fare, ma è cosi'. E intendiamoci, non è che lo faccia perchè non accetti il tempo che passa, perchè invecchio o altre menate simili, è che non mi sento piu' di venticinque anni, tutto qua. Fino a 21 quando me lo chiedevano rispondevo ancora diciotto, figuratevi un po'. Non sono tarata, non è colpa mia. E no, quanti ne faccio non è importante. Ma di sicuro meno di trenta, quindi state tranquilli. Bon, chiarito questo cruciale punto, mentre cercavo di decidere quando, come e dove festeggiare cotanto evento, ho pensato che poteva essere carino, oltre che utile, dedicare i post di questa settimana alla preparazione di una festa. Dalla ricerca dell'ispirazione alla scelta del menu, alla spesa, alla programmazione della cucina nei giorni precedenti, una sorta di vademecum per chi non si è mai avventurato a cucinare per piu' di venti persone. Io e la Supermum siamo abbastanza navigate, ormai, in questo genere di cose, abituate a farlo sia per noi che per tanti amici. Solo che la Supermum, quest'anno, essendo gia' stata presente agli altri venticinquesimi compleanni, ha deciso che domenica mattina alle 4 partirà con un folto gruppo di diciottenni (veri, stavolta) alla volta di Berlino. Quindi diciamo che il vademecum servirà piu' a me per non andare fuori di testa, che a voi :-). Oggi cominciamo da idee in ordine sparso, ispirazioni prese in giro per il web ma adattabili alla location scelta. In genere la mia è sempre casa, ma quest'anno, complice il fatto che il compleanno cada proprio di domenica, abbiamo alla fine deciso per un pranzo a casa del mio Lui, in campagna. Sperando che il tempo ci assista e quindi di poter pranzare sotto il portico godendo del sole primaverile. Sperando. Prima quando cercavo qualcosa di inspiring dal punto di vista visivo, cercavo su google immagini. Ora c'è Pinterest, e il problema è solo scegliere..!






Le cose che voglio curare sono quelle che stanno a cuore a me (infondo è il mio compleanno!) e ai miei amici. Quindi prima di tutto il cibo, mangeremo di sicuro cose buone, senza doverci per forza sentire male per le quantità, ma starò anche attenta a non spendere troppo: non per tirchieria, ovviamente..sul cibo poi non risparmio praticamente mai! Ma perchè vorrei che anche in periodi di crisi, nessuno smettesse di festeggiare ciò che di bello capita nella vita, e una giornata con gli amici intorno a un tavolo è sicuramente una di quelle cose. Per cui, niente aragosta amici, non questa volta. L'altra cosa che vorrei fare è avere una bella tavola, queste prese da Pinterest sono bellissime, ma forse un tantino troppo per me: noi saremo in campagna e senza lavastoviglie, e di sicuro non voglio passare il dopo pranzo a lavare piatti! E' sempre il mio compleanno, no? Questa volta via libera all'usa e getta: in genere uso dei piatti di carta biodegradabili e sceglierò un sottopiatto colorato. Bicchieri usa e getta per l'acqua, ma di sicuro vetro per il vino. In settimana dovrei riuscire a fare un salto all'ikea, dove ho visto delle posate di plastica riutilizzabili (2€ per un servizio da 6) davvero carine, che si laveranno in un attimo!














Dimenticavo: gli invitati sono 24, e poichè la sera ci sarà la partita, avrò qualcuno anche a cena. Da pazzi? Ma nooo, oggi è lunedì ed è tutto sotto controllo! Ora prendo tutti i miei libri, giornali e blog di fiducia e decido il menù. Ne parliamo domani, stay tuned e iniziate a fare la danza del sole! 

tutte le foto vengono da Pinterest

martedì 2 aprile 2013

♥ Supermum's Easter Great Lunch


Oggi abbiamo l'onore di ospitare una delle piu' grandi cuoche del Paese: La Supermum! Poche parole per condividere con voi il Pranzo di Pasqua piu' buono della Storia. Nel quale io non ho fatto granchè a parte montare la panna..;-) E apparecchiare! E sparecchiare insieme alla Superzia (ma solo perchè l'ultima bottiglia di Amaro del Sannio era stata fatta fuori a Natale! Altrimenti...) Menzione d'Onore per l'unico piatto Fuori Menù, l'unico non preparato dalla Supermum: i Cannelloni di Zia Giosi. 









 



(Fuori Menù: I Cannelloni di Zia Giosi!)







LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

TAGS

dolci cioccolato buffet fingerfood eventi light torte oggi non si mangia biscotti primi piatti emozioni formaggi verdura dolci al cucchiaio me antipasti pesce piatti unici natale colazione ricotta crostate cucina internazionale panna contest estate merende shopping uvetta vegetariano carne piatti freschi glassa pane pensieri sfizi caffè lievitati limone pomodoro recensioni ricette al forno nocciole umbria zucchine agrumi cipolla formaggio mandorle pasta di zucchero ristoranti brunch confort food frutta gnocchi home made insalate merenda noci pistacchio pranzi secondi senza burro Kenwood Chef Cooking arancia basilico caramello crudo cucina regionale gelato meme pasta pinoli piselli primavera zenzero zucca autunno burro cene condimenti etsy marmellata melanzane miele mousse semifreddi trasferte Terni bicchierini carote contorni creme fritto giveaway happy hour icone idee golose da regalare meringa sfoglia siti solidarietà speck spuntini the birthday party project torte salate verza zuppe Instagram Santin Torino agrodolce bloggheanno broccoli cannella carpaccio cioccolato bianco collaborazioni conserve crema creme brulee dieta proteica fave feste finocchio fiori di zucca mandarini martedi della moda mele olio olive out topic pasqua pasta fresca piccola pasticceria ricette base risotti viaggi vini wish list Abruzzo Germania Molise cacao calcio cheesecake cupcakes fragole gratin liquore Strega maionese menta moda orrore pasta ripiena peperoni porro raccolte salse torte decorate torte per bambini yogurt Berlino Gaeta Genuino Clandestino Gli Ingredienti Segreti dell'Amore Handmade Identità Golose Juve Mercato Brado Milano Monaco di Baviera Narì bed&breakfast Narì ristorante Paste di Meliga Roma San Valentino Secondi piatti Swiss Cheese Parade Zafferano Zafferano di Cascia amref anatra baccalà bignè biscotti energetici biscotti. meme burro di arachidi burro di noccioline carne cruda castagne cavolfiore cena in bianco di torino cereali charli cheesecake fredda cheesecake senza cottura chef cime di rapa composte cucina cinese cucina orientale cucina sana dai peso al natale davide scabin dior download eataly foie gras fois gras francesco apreda gianduia gorgonzola guanciale healthy healthy food iniziative inverno jovanotti kitchenaid la granda la tramontina lasagne legumi lime luca montersino macarons mangiare a Gaeta mangiare a Torino mangiare a Vasto marco stabile mollica molluschi mozzarella di bufala musica nutella pancakes pasta brisè pasta fillo pasticceria patate patate viola pere piemonte pink pizza pollo premi quiche quiche alsacienne quiche lorraine quiche vosgienne radicchio remoulade remoulade di sedano rapa riso rosso roma food and wine festival rosa cipria rosmarino roveja salsa bernese salutiamoci sedano rapa semi di girasole semi di zucca sesamo spinaci street food tartufo the hummingbird bakery torrone torta alla nutella torta skate vapore vongole
Con un Poco di Zucchero
tutti i diritti riservati - vietata la riproduzione anche parziale